Domanda sui prezzi?

This is a discussion for the topic Domanda sui prezzi? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Domanda sui prezzi?  (Read 3054 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
on: October 28, 2011, 09:58:20
Su internet ho visto alcuni articoli , tipo lo shimano Catana 4000fb , che sui ne veri negozi di pesca online costa intorno ai 28€ , mentre in un negozio che sono andato ieri costava 40 -.-''


Qualcuno sa quanto costa in giro??


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #1 on: October 28, 2011, 12:34:19
Beh solitamente i negozi online sono sempre più bassi dei negozi locali, vuoi per mille motivi.
Unico inconveniente è che devi sempre considerare le spese di spedizioni.
Vale la pena acquistare online quando hai bisogno di un po' di cose o riesci, con amici, a metterti d'accordo per fare un unico ordine.
Per farti un idea dei reali costi gira un po' di negozi online e fatti l'idea precisa di quanto costa.


prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: October 28, 2011, 19:19:03
I prezzi che applicano i negozianti sono dovuti principalmente alla presenza o meno in zona di negozianti concorrenti.
Altri negozianti, se hanno una discreta clientela, riescono ad applicare prezzi più contenuti per lo sconto che riescono ad ottenere dai loro fornitori in base ai quantitativi che ordinano.
Altri negozianti ancora (in particolare quelli online) possono addirittura applicare prezzi da liquidazione per materiale che ristagna da lungo tempo o per rinnovo dei modelli.
Come ti ha detto Piero, gli acquisti online possono essere anche molto vantaggiosi, ma bisogna sempre rapportare il prezzo d'acquisto con le spese di spedizione, che sono variabili in base al corriere di cui si servono. Alcuni negozianti si accollano loro le spese di spedizione quando il quantitativo totale dell'acquisto , p.e., raggiunge i 100/150 €. L'ideale sarebbe, sempre come ha detto Piero, che tu accomunassi nell'acquisto un gruppo di amici.
Altra soluzione potrebbe essere quella di visitare più negozianti della tua zona.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: November 15, 2011, 16:13:16
Il modesto consiglio che ti do io è di comprare su Ebay, ma sempre da un venditore affidabile, non solo in Italia ma anche all'estero, perché vendono gli stock e hanno prezzi più competitivi rispetto ai negozi. Io compro on line tutto quello che riguarda la mia attrezzatura, dalle canne da spinning ai trecciati e non ho mai avuto una sola, ma ti ripeto: sempre e solo da power sellers.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #4 on: November 15, 2011, 17:58:36
Dario sono d'accordo con te , ma andare in un negozio significa poter testare/vedere  prima dell'acquisto il prodotto desiderato ...  poi dipende sempre dalla spesa , se su internet risparmi 100€ allora è ovvio che la prendo li, ma se costa 5-6€ in meno preferisco lasciare i soldi in un negozio dalle mie parti....

poi metti andare nel negozio e prendere subito ciò che vogliamo,magari utilizzandola lo stesso giorno dell'acquisto ....  si paga qualche euro in più ma è un'altra cosa!
 calabria


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #5 on: November 15, 2011, 18:01:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
poi metti andare nel negozio e prendere subito ciò che vogliamo,magari utilizzandola lo stesso giorno dell'acquisto ....  si paga qualche euro in più ma è un'altra cosa!

Questo sicuramente non ha prezzo!!!
Forse con l'esperienza e le quantità di informazioni che si trovano qui e su internet, quando decidi di comprare un prodotto, mi capita di andare dal mio negoziante e di saperne più di lui. Chiaramente loro vendono 2000 prodotti e noi ci siamo innamorati di uno.
Poi se sei sfortunato che lui ti consiglia qualcos'altro allora torni a casa a "studiare".
A me succede spesso. E mi succede anche che il mio negoziante mi consiglia e mi vende quello che alla fine non volevo. E' per questo che tante volte compro in internet.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #6 on: November 15, 2011, 18:27:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi succede anche che il mio negoziante mi consiglia e mi vende quello che alla fine non volevo. E' per questo che tante volte compro in internet.

 calabria ahah , è capitato anche a me !!   Cmq io spesso compro su internet , ma per risparmiare prendo sempre in quantità, altrimenti si risparmia solamente qualche euro.....  gioved dovrebbero arrivarmi 50 pesciolini dell'abugarcia(pagati 5cadauno piuttosto che 13!, ma solo perchè ne prendiamo 50)!   per questo preferisco il negoziante che li ne prendo 1-2 e via , su internet se trovo l'offerta a lotto non riesco a rinunciare. E spesso nel lotto ci sono molti doppi!



oldninos

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
Reply #7 on: November 15, 2011, 21:03:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Su internet ho visto alcuni articoli , tipo lo shimano Catana 4000fb , che sui ne veri negozi di pesca online costa intorno ai 28€ , mentre in un negozio che sono andato ieri costava 40 -.-''
Qualcuno sa quanto costa in giro??
in giro dove???
dicci di dove sei e , forse, ti possiamo aiutare.


buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #8 on: November 15, 2011, 21:31:11
In internet costa di meno la roba, ma alla fine noterai che con le spese di spedizione arrivi comunque al prezzo da negozio..Ha senso comprare in internet solo per acquisti multipli di piu' materiale e solo se sai gia cosa comprare..Comprerei on line solo attrezzi che ho testato di persona e quindi so quello che vado a comprare..


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #9 on: November 16, 2011, 10:15:38
Tutto vero quello che scrivete.
Io solitamente faccio questo: mi sono iscritto a 2/3 siti internet. N<ella loro mailing list.
Di riffa o di raffa escono sempre delle promo. Spesso del 20%.
Quindi se faiu un ordine da 50 euro ti rifai delle spese di spedizione (10 euro sempre)
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: November 16, 2011, 14:37:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dario sono d'accordo con te , ma andare in un negozio significa poter testare/vedere  prima dell'acquisto il prodotto desiderato ...  poi dipende sempre dalla spesa , se su internet risparmi 100€ allora è ovvio che la prendo li, ma se costa 5-6€ in meno preferisco lasciare i soldi in un negozio dalle mie parti....

poi metti andare nel negozio e prendere subito ciò che vogliamo,magari utilizzandola lo stesso giorno dell'acquisto ....  si paga qualche euro in più ma è un'altra cosa!
 calabria


Hai aassolutamente ragione su questo, vedere e toccare è sempre meglio. Io sono costretto a comprare su internet perché i negozi di Iraklio lasciano molto a desiderare, nel senso che il migliore che c'è ha degli artificiali vecchi della rapala, gli yamashita e gli yo-zuri non li trovi facilmente e se li trovi sono molto piccoli e leggeri. Qua pescano soprattutto a bolognese, all'nglese o al massimo con la bombarda per aguglie (d'estate) ed è un peccato perché le catture (gli altri) le fanno anche a spinning. Pensa che vendono il power pro 0,15 a 55 euro!!!Sono dei pazzi. infatto ho dato delle dritte al mio amico spinner, quando gli ho detto che ho pagato il power pro 0,23 la metà su internet ci è rimasto quasi secco e ha voluto sapere dove comprarlo. la fortuna che abbiamo qui è che mi arrivano i pacchi dagli Usa senza passare per la dogana, basta che il venditore metta un importo inferiore ai 22 auro (mi pare) e non si paga dazio. Oppure ci sono negozi di pesca inglesi che hanno spese di spedizione bassissime e prezzi molto più competitivi, poi ovviamente se prendi più articoli risparmi. Ad esempio la mia speedmaster con mulinello exage 4000 fc l'ho pagata in tutto 168 euro, direi un ottimo prezzo, da un venditore on line tedesco (chi vuole può contattarmi in MP per sapere di più) che sopra i 100 euro non fa pagare le spese di spedizione (corriere espresso 18 euro circa). Insomma, per concludere, dipende dalle possibilità e occorre valutare bene se vale la pena o meno, fidandosi, lo ripeto, solo dei venditori qualificati e preofessionisti.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #11 on: November 16, 2011, 15:31:28
Bhe con sti prezzi ( il power pro a 55€ ) hai ragione, io comprerei solo su internet!!!!!    Fortunatamente qui a Cz i prezzi sono buoni , più alti rispetto a quelli di ebay ma non di troppo!


saxofono

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #12 on: December 02, 2011, 23:48:26
@ Dariocreta :
Ciao mi manderesti un MP con i link di questi negozi on line?
Grazie mille!!!
ciao


Tags: