Fili e articoli vari della FILPESCA

This is a discussion for the topic Fili e articoli vari della FILPESCA on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Fili e articoli vari della FILPESCA  (Read 4639 times)

^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
on: December 15, 2009, 15:07:36
Salve a tutti
ieri sera su un canale tematico satellitare, ho visto una pubblicità riguardante un'azienda italiana del settore pesca: FILPESCA.
Stamattina mi sono scaricato il catalogo dal sito ed ho visto, che almeno sulla carta, ci sono degli articoli molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda i fili (sia da bobina che da terminale).
Qualcuno di voi li ha mai utilizzati e può dirci qualcosa in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona vita
Daniele
Daniele


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #1 on: December 15, 2009, 15:28:03
Ciao daniele io della filpesca uso un paio di fili e mi trovo benissimo, adesso non so se sono anche sul nuovo catalogo, ma in particolare ho usato il maxim surf nella bobina da 1000mt ed il rapporto qualità prezzo devo dire che è ottimo, l'ho pagato 16€ ed è quello di colore viola, ma non quello tecnico. Ho usato il 24 ed il 21 ed utimamente ho preso anche il 18 di colore giallo fluo. Poi ho usato con buoni risultati anche il fluorocarbon che adesso non mi ricordo come si chiama ma è quello nelle bobine da 130mt in promozione ed ho usato diverse misure, dal 0.10 al 21 ed è un ottimo filo ad un prezzo molto vantaggioso, considera che si parte dai 9€ agli 11,50€ almeno nelle misure che ho usato io. Chiaro non stiamo parlando del top, se vuoi un filo ottimo devi andare su altre marche e spendere un po di più, ma sinceramente io mi sono trovato bene.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: December 15, 2009, 17:23:12
Ciao Daniele.
Il fluorocarbon di cui parla Mino è proprio quello che si vede alla fine della pubblicità (che ho visto anch'io): fluorocarbon "magic" 100%, in bobine da 130 metri.



^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #3 on: December 16, 2009, 10:57:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho usato il maxim surf nella bobina da 1000mt ed il rapporto qualità prezzo devo dire che è ottimo, l'ho pagato 16€ ed è quello di colore viola, ma non quello tecnico.
Ciao Mino
ti ringrazio della risposta, come al solito sei molto gentile...
Spiegami solo una cosa: cosa intendi quando dici che hai usato il filo di colore viola, ma non quello tecnico?
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao
Daniele
Daniele


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #4 on: December 16, 2009, 12:17:16
Allora daniele di quel filo da surf che ti ho detto prima, a parte diverse colorazioni c'è anche una versione tecnica, indirizzato principalmente ai garisti, ma il negoziante mi ha detto che si rovina prima, forse ha qualche piccolo vantaggio in più rispetto a quello "normale", ma dopo poco si rovina ed i garisti si sa cambiano i fili molto spesso, ecco perchè ti ho sconsigliato quello tecnico, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #5 on: December 16, 2009, 15:36:41
Grazie Mino
ho da fare un'altra domanda (vale per tutti gli utenti...).
Il catalogo della Filpesca è indirizzato a quanto pare per i grossisti, ma non si mensiona assolutamente il prezzo degli articoli.
Qualcuno sa se è esiste un catalogo Filpesca con i relativi prezzi e, magari la possibilità di acquistare on line?
Grazie a tutti
Buona vita
Daniele
Daniele


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: December 16, 2009, 16:06:13
ciao daniele

se metti filpesca su google,oltre al catalogo online al quale ti riferisci,ti fa collegare a vari negozi che trattano determinati articoli;entraci e fai una ricerca per marche e troverai qualcosa.

ciao

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


jhonny23

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #7 on: December 09, 2016, 14:09:07
Ciao a tutti, volevo fare presente che, visti i pareri favorevoli riguardo questo filo, ho acquistato una bobina di fluorocarbon magic filpesca dello 0,29, con carico di rottura dichiarato 8,5kg, che rompe sistematicamente a 3 kg di forza (e mai sul nodo!!!).
Non avendo avuto altre esperienze con filpesca non so dire se sono incappato in una bobina fallata, o se, come affermato dal negoziante, "è tutto normale".
Certamente non la ricomprerò, nè il negoziante in questione mi rivedrà più..


Tags: