fluorocarbon 0,20 reciso di netto...chi sarà il colpevole???

This is a discussion for the topic fluorocarbon 0,20 reciso di netto...chi sarà il colpevole??? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: fluorocarbon 0,20 reciso di netto...chi sarà il colpevole???  (Read 3786 times)

renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
... domenica scorsa mente pescavo un po' a beach ledgering, dopo aver abbaccato un qualcosa mi ha reciso il terminale fluorocarbon 0,20 di netto in un attimo... pochi giorni prima è successa la stessa cosa
ad un altro ragazzo... egli pero è riuscito quantomeno a portarlo a riva... poi gli ha tagliato tutto... il pesce in questione era voracissimo... che ne dite potrebbe trattarsi di un serra??? armo la mia canna da surf oppure provo a spinning???


Apollo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
signor serra di sicuro... ;D


renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
che faccio??? provo a spinning oppure armo la canna da surf da serra???


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
ma a beachledgering pescavi con i bigattini?? se pescavi comunque con vermi io metterei due canne da surf una con sarda e l'altra con un bel bibone o americano...   
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


MareDentro

  • Guest
Di solito il serra trancia il pesce che ha abboccato al tuo amo, e ti lascia solo la testa. Io penso siano stati i granchi...per evitare questo problema metti una pallina di polistirolo scorrevole sul terminale.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Il tutto dipende dalla situazione,se avevi un pesce abboccato all'amo non di grosse dimensioni,molto propabile serra!Il quale ha fatto un solo boccone del pesciolino e ti ha tranciato la lenza.
Se invece stavi in pesca e avevi l'esca sull'amo,molto propabile sono i granchi.
Se credi che sia la prima spiegazione,ti consiglio di pescare nello stesso posto con il sistema della teleferica.
Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
che esca stavi usando?


renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
stavo usando un bel americano sanguinoso intero!


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
i serra sono belli per questo non sono sofisticati non fanno molti complimenti e sopratutto non ti negano mai della loro compagnia...... prova con una bella sarda frasca fresca innescata dalla testa e vedrai dopo qualche minutino che succede...... io preferisco lo spinning e lo consiglio a tutti per tanti motivi cmq buon divertimento
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
togliti ogni dubbio usa un terminale di acciaio il cavetto e non avrai piu brutte sopprese serra o granchi quelli che siano ciao
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
caro Renio,
non è semplice dire cosa possa essere stato.
Se la tirata è stata violenta, come una strattonata è plausibile l'attacco del serra ma, se per esempio, la tirata è stata elastica o meglio, se la canna ha flettuto gradualmente verso il basso, potrebbe essere stata una murena (che lo fa con vermi sanguinulenti, persino con il napoletano). tu  dici che il tuo amico ha avuto una esperienza analoga anche se è riuscito a tirare un pò la preda verso riva... questo, per me, avvalora la possibilità che si sia trattato di una murena afferrata più in prossimità del labbro e  che poi si è comunque liberata. dico questo perchè se fosse stato un maledetto serra avrebbe potuto vedere qualche bel salto.
Per prendere in considerazione la murena è necessario che vi siano scogli in acqua, quindi molte tane.
ci sono molti fattori.... in sostanza: po esse tutto e po esse niente! ma molto dipende dalla dinamica che avete osservato voi.
A me una volta è capitato di vedere la canna schiantarsi in terra e di ritrovare solo il filo in bobina... qualcosa aveva strappato tutto, mah!!!!!
ciao
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


robyjerk

  • Guest
Purtroppo i granchi sono un bel problema,qui a volte ce ne sono così tanti che appena lanci,subito ti tagliano il filo.Prova ad aumentare il diametro del fluorocarbon.


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Ciao
Personalmente penso ad una grossa occhiata o una salpa di taglia.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
E' verissimo anche quello che dice Vittorio.... anche se li la strattonata è stata in entrambi i casi molto decisa
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Scusa,per fare chiarezza, credi che il serra abbia attaccato la tua preda e reciso il terminale, o che un serra abbia abboccato ai bigattini?
DaNNy88


Tags: