Fluorocarbon 0,23 carico di rottura 15lbs : errore o verità?

This is a discussion for the topic Fluorocarbon 0,23 carico di rottura 15lbs : errore o verità? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Fluorocarbon 0,23 carico di rottura 15lbs : errore o verità?  (Read 2354 times)

fagiano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Ciao a tutti,  

Stavo facendo zapping in vari negozi online così tanto per curiosare un po e sono stato incuriosito da un fluorocarbon della Sunline denominato KONG che avrebbe la particolarità di un carico di rottura pari a 8 kg cioè poco piu' di 15 lb nel diametro di 0,23 e se non erro in genere quel carico di rottura lo si ottiene con fc almeno dello 0,30-0,32

Ho pensato ad un involontario errore del venditore che magari ha confuso gli 8kg con le 8 Libbre, cosa che si addice maggiormente per uno 0,23, ma effettivamente nell'opuscolo dell fc con tutte le misure e carichi si legge 8 KG non 8 lbs !

Ho provato a guardare nel sito della sunline ma è tutto in giapponese...

Allego l'immagine dove ovviamente ho censurato il nome del negozio.

Volevo sapere secondo Voi se è possibile che tal fc dello 0,23 abbia un carico di rottura da 8kg... magari qualcuno che lo usa.

Grazie


pejerey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
ciao ho letto il tuo post sinceramente non saprei risponderti l unica cosa che posso dirti che ho usato questo filo fluorocarbon ed ottimo.
El que nace para Bagre..... nunca llega a Pejerey.


fagiano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ho letto il tuo post sinceramente non saprei risponderti l unica cosa che posso dirti che ho usato questo filo fluorocarbon ed ottimo.

Ciao, beh visto anche quello che costa... ma apparte questo potresti dirmi che misura usi e a cosa lo abbini? es hai un trecciato da 15lb e ci abbini questo fc nella misura x  Cosi tanto per farsi un'idea ecco


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Sono 8lbs e non kg, quindi quasi nella normalità. E' molto difficile che all'estero il carico di rottura venga indicato in Kg. Il venditore mi pare poco onesto ed infatti nella scheda tecnica il carico di rottura non è in grassetto come le altre voci (sembra modificato successivamente). Basta guardare la scala che compare in basso nella foto dell'annuncio eBay per vedere che allo 0.235 corrispondono 8lbs e poi dai un'occhiata in tutti i negozi che trattano questo filo e vedrai.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fagiano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Ciao Oltremare,
CONFERMO... sono riuscito a trovare un catalogo ufficiale e l'unita di misura è libbre e non kg, quindi il carico di rottura per questo fc da 0,23 è 8 libbre!

grazie a tutti per gli interventi


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Perfetto, almeno siamo sicuri che non hanno ancora inventato il filo delle meraviglie  ;D.
Se hai notato, sulle confezioni made in japan, c'è sempre un altro numero in evidenza che indica il carico di rottura espresso in una sorta di scala giapponese. Basta moltiplicare questo numero per 4 e si ha l'equivalente in libbre, ed infatti quello che hai comprato tu dovrebbe riportare il n° 2 che equivale ad 8 libbre (2 X 4=8)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: