LA MIA ATTREZZATURA SPINNING

This is a discussion for the topic LA MIA ATTREZZATURA SPINNING on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: LA MIA ATTREZZATURA SPINNING  (Read 3742 times)

manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
on: February 24, 2009, 14:45:08
CANNA BARKLEY 2PEZZI 2.70 9-28G
MULINELLO MITCHELL AVOCET 4000.

SHIMANO NEXAVE 3PEZZI 2.70 20-50G
MILINELLO SHIMANO CATANA 4000 FA

CHIEDO AGLI APPASSIONATI DI QUESTA TECNICA.. SE COME ATTREZZATURA è BUONA,CONTANDO ANKE CHE SONO AGLI INIZI
QUINDI UN CONSIGLIO VA ANKE PER IL RESTO DELLA ATTREZZATURA TIPO FILO MOSCETTONI GIRELLE ARTIFICIALI&CO...
GRAZIE


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #1 on: February 24, 2009, 16:20:41
Secondo me è troppo leggera come grammatura..... una 15-50 sarebbe precisa!

Prova ad aspettare i pareri da piu esperti! 


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #2 on: February 24, 2009, 16:50:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
una 15-50 sarebbe precisa!



15 /40 e la grammtra esatta.



comunque in risposta  manuchao diciamo ce per iniziare puo andar bene come canna, sopratutto la nxave perche come grammatura ci siamo,anchela berkley ma un po leggerina lo shimano catana 4000 e un buon mulo ma se hai intenzone di combattere leccia di 5/6 kg allora vedi di cambirlo, però io ho quello e fino a 2 kg 2/5 mi trovo bene, li riesce a tirare, importante un buon trecciato. se giri nel forum ne trovrai moltissimi di post ch ne parlano, comunque diametro fra 0.10 e 0.12, non oltre, marca discreta, non da 4 soldi
per gli artificiali varia tra popper, monnow e wtd, un po di tutto insomma.



comunque vorrei dirti che e vietato scrivere in MAIUSCOLO, cioe si puo crivere solo che nei forum questo tipo vuol dire gridare, quindi per noi tu hai gridato tutto il messaggio, la prossima volta cerca di criere minuscolo.


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #3 on: February 24, 2009, 18:46:08
grazie.. scusate le grida!!! x;D CMQ ho messo al mulo un trecciato 0.18 e un terminale 0.44 aspetto altri pareri... come artificiali ho qualcosina xò vorrei i tide minnow e i yamashita... mi sapete dire dove li trovo a cosenza????


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #4 on: February 24, 2009, 19:01:42
TRECCIATO 0.18? sicuro he sia 0.18? sembra un po spesso, ma che carico di rottura ha? e sproporzionto in confronto a quell'attrezzatura, perche in base al carico il mulo non ce la fa a reggere lo sforzo, mi spiego meglio, se lo 0.18 regge 30 kg, il mulo in combattimento con un pesce da 20 non ce la fa, nemmeno la canna, cioe puo essere che lo cacci il bestione ma dopo la meccanica dovrebbe andare a farsi benedire.


comunque meglio averlo spesso (il trecciato) che non sottile.
però tieni conto che un trecciato speso non prmtte lanci molto lunghi, pero può essere che non c sia grande differenza, non so ora di preciso.



ciao

il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #5 on: February 24, 2009, 19:05:56
allora mi sn proprio sbagliato.. xkè il carico di rottura del trecciato è 9kg allincirca.. me lo ha inbobinato e consigliato il mio negoziante di fiducia!! lo pagato 40.00 euro ke botta!! calabria


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #6 on: February 24, 2009, 19:20:24
mi sa di no, deve essere uno 0.10 o 0.11, comunque quanti metri erano? 40 euro sono un po troppini forse
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #7 on: February 24, 2009, 19:28:24
270 metri credo!! ma x gli artificiali tipo angelkiss la segunda blu code sai dove posso trovarli a cosenza?? o sul web? anke se acquistare online nn mi piace molto!! xò vedo ke molti acquistano quasi solamente sul web!!
aspetto consigli

aiutamemi sugli artificiali!!!! ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #8 on: February 24, 2009, 22:39:27
ti ho mandato un mp
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


gio48

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #9 on: February 24, 2009, 22:41:40
il trecciato sara' un 20lb,anche il power pro da 20lb dovrebbe essere diametro 22,5mm e 9kg di tenuta. ;D


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #10 on: February 25, 2009, 09:00:54
mitica ùùooiuuy GRAZIE tante!!!  ;D


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #11 on: February 25, 2009, 14:46:59
see uno 0.18 etiene 9 kg allora e una pataccata, ci sono trecciati che sono 0.11 e tengono 12 kg, questo e quasi il doppio e non tien nance uguale, comunque ti dovresti trovare bene, anche se il prezzo e giusto

p.s. meglio trecciato anche e un po piu spesso che monofilo.




ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #12 on: February 25, 2009, 18:56:37
ho comprato qualche artificiale.. se ci riesco posterò le foto cosi mi dite cosa ne pensate!!!


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #13 on: February 26, 2009, 10:43:01
buongiorno la nexave 3pezzi ancora nn lo usata mi sapete dare qualke consiglio su questa canna??
se era meglio due pezzi?? quali sono i svantaggi e se ci sn vantaggi???
io la sento molto rigida!!! cmq la devo ancora provare!!!!
un ultima cosa... il lancio x essere perfetto come deve avvenire???
io lancio lontano solo se l'artificiale è a pochi centimetri dall'ultimo anello della canna!!!
ma ora ho il trecciato e il finale.... quindi il nodo ke li unisce nn lo dovro far passara nellanello al momento del lancio!! o indirizzatemi su qualke argomento simile già aperto!! ma preferirei parlarne qui!!!
consigliatemi perfavore sono un novellino capotosta!!! ;D
thanks


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #14 on: February 26, 2009, 11:01:43
secondo me, per lanciare "bene" devi avere l'artificiale a circa metà della canna o qualcosa in più fuori (mi raccomando il nodo di giunzione tra trecciato e finale deve stare SEMPRE fuori dagli anelli). Quando devi lanciare fai "pendolare" l'artificiale all'indietro e quando lo senti che si ferma (un attimo prima che inizi a scendere) esegui il lancio!! In questo modo dovresti riuscire a farlo viaggiare un bel pò!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #15 on: February 26, 2009, 13:35:55
io mi trovo meglio a lanciare con l'artificile fermo, ce chi lancia con la canna di lato, chi con la canna sopra, chi facendo muovere l'artificiale.

quand vai provaa effettuare diversi lnci e vedi con quale ti trovi meglio, non fare troppo lungo il terminale in fluoro perche il nodino deve stare fuori dagli anelli, dai un colpo secco con la canna e veloce sopratutto, tpo frustta, poi il resto lo farà l tua canna.
fai una spruzzata sul treccito prima di iniziare a pescare e eviterai parrucche e lubrifica gli anelli, anche se la cann e nuova una passatina falla, non esagerare. se hai intenzione di spinnare a lungo portati sempr dietro il silicone spray e se vedi che si iniziano a formare parrucche fai una spruzzata, ma non tanto.
se meglio due o tre pezzi, secondo me e solo per un fattoe di trasportabilità, se era du pezzi pr me era megio, comunque sono anche cose personali queste.

esercitati a lnciare e vedi con quale lancio arrivi piu lontano, non forzare troppo però, innesta bene i pezzi senza spingere anto e vedrai ch forse scappotti pure.

 
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #16 on: February 26, 2009, 13:43:29
Grazie dei consigli... cmq ne aspetto altri.. soprattutto se avete provato già una tre pezzi!!!
il silicone spray è già stato spruzzato durante limbobinamento ma durante le mie battute lo avrò sempre cn me!!!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #17 on: February 26, 2009, 13:56:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
secondo me, per lanciare "bene" devi avere l'artificiale a circa metà della canna o qualcosa in più fuori (mi raccomando il nodo di giunzione tra trecciato e finale deve stare SEMPRE fuori dagli anelli). Quando devi lanciare fai "pendolare" l'artificiale all'indietro e quando lo senti che si ferma (un attimo prima che inizi a scendere) esegui il lancio!! In questo modo dovresti riuscire a farlo viaggiare un bel pò!!!
Ottimo metodo..Io utilizzo questa tipologia di lancio con canna leggermente inclinata verso destra,Lancia che è una bellezza,ma con mare in scaduta piu' la canna è tenuta bassa durante il lancio e meglio è!Cosi non perdiamo molti metri di trecciato che in caso di vento vengono sbobbinati velocissimamente e l'artificiale rimanendo a stretto contatto col pelo dell'acqua,raggiunge distanze maggiori..     ;D


Tags: