La mia prima piumetta e il mio primo innesco di octopus...

This is a discussion for the topic La mia prima piumetta e il mio primo innesco di octopus... on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: La mia prima piumetta e il mio primo innesco di octopus...  (Read 2740 times)

ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Cari amici del forum, sta per arrivare il mio primo barchino divergente dopo qualche vicissitudine visto che il primo lo hanno rubato durante il viaggio. Ebbene, stasera mi sono dilettato a realizzare la prima piumetta della mia vita che voglio condividere con voi. Ho anche innescato il polipetto yo zuri da 35 mm per il quale vi avevo chiesto consiglio senza purtroppo ricevere risposta...e vabbeh, ora vi dico come ho fatto.
Piumetta: piume Lineaeffe, amo del nr. 8, lunghezza circa 50 mm filo 0,20
Octopus: ho preso un ago per cucire, ho bucato la testolina del siliconico, ho infilato il filo 0,16 cui ho legato l'amo del 18. Che ne pensate?
Vorrei legare questi due artificiali ai braccioli piu' esterni del barchino, usando i raglou con quelli piu' interni.
Vi prego di darmi consigli, dopo 20 anni ho rimesso mano a questo hobby e voglio vedere...
Qui le foto perchè con tutta la buona volontà non sono riuscito a capire come inserirle qui nel post
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/696/piumettaeoctopus2.jpg/
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img24/1104/piumettaeoctopus.jpg
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
GRAZIE


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
io ti consiglio di usare solo i roglou per diversi motivi comunque la piumetta la utilizzerei di piu' a traina a tonnetti o per chi ci va a ricciolette,poi provare nn costa nulla. l' unico consiglio che mi sento di darti e quello di utilizzare i roglou di colori diversi ciao.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Ti ringrazio. Ho realizzato queste due esche perche' c'era gente che col kayak trainando usava quel piccolo yo zuri per prendere le occhiate e allora ho voluto provare...tutto qui. Per quanto riguarda i raglou provo sicuro, ci metto quello bianco, il testa rossa e il fosforescente, anche se per la verità non so quali mi darà in dotazione chi mi ha venduto il barchino, nel caso li compro sabato.
Comunque quella è la prima piumetta della mia vita e volevo sapere cosa ne pensavano qui. Mi piacerebbe avere qualche toccata trainando il barchino dalla spiaggia, giusto per divertirmi. Ho anche in cantiere quell'artificiale che un altro forumista asseriva essere molto catturante e costituito da un tubicino bianco (tipo cannuccia) con testina rossa (capocorda) e amo alla fine...
GRAZIE


Tags: