la nostra attrezzatura

This is a discussion for the topic la nostra attrezzatura on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: la nostra attrezzatura  (Read 3082 times)

Dino

  • Guest
on: December 05, 2006, 23:05:03
Come suggerito da Sampey e da Che apro questo topic per discutere delle nostre attezzature.
Sono uno al quale piace principalmente stare a mare il cappotto o la seratona di grazia viene al 100 posto (questo lo dico ora poi a mare se non mangiano mi i@@@@@o di brutto ;).
nel dubbio ho almeno una canna per ogni disciplina, non esiste che non possa andare a pescare perch? non ho l'attrezzature adatta :'(  (non ho un solo tipo di canna, l'unica che ho mai avuto l'ho regalata qualche giorno fa perch? usata solo 2 volte circa 12 anni f?, una sei metri rinforzata in kevlar da punta, non mi piace quel tipo di pesca)
mi piace andare a pesca con ogni tipo di mare dal calmo piatto alla bella mareggiata e per queste occasioni ho una coppia da 120g, una coppia 150g, una coppia 170g tutte shimano ax antares.

cosa ho trovato in queste canne:
la prima coppia che ho preso ? stata la 170g, per il mare bello pompato e per il vivo (Queste canne tengono testa a tutti i serra e qui sullo ionio c'? ne sono proprio tanti e belli grossi 4/6kg)  la cosa che mi ha pi? colpito ? stata la consistanza dei materiali ed il peso, il dubbio era tra le ax e le bestmaster ma proprio per l'esiguo peso non mi hanno convinto (? ho fatto bene perch? le best 170g pi? di una volta hanno fatto crak);? una canna abbastanza rigida devi fare un buon lancio per goderla tutta.
Poi ho preso le 150g per le belle scadute, danno belle soddisfazioni in combattimenti con prede di media taglia, prima avevo due olimpus ed ho voluto fare il salto di qualit?.
le 120g non erano in programma ma quando le ho viste non ho resistito sono le migliori sul mercato hanno una elasticit? e robustezza che non temono paragoni con 100g (peso consigliato) arrivi bello lontano con minimo svorzo.
Le 150 e 170 non sono il massimo della sensibilit? nel cimino ma questo a vantaggio della robustezza.
le nuove bx sono molto pi? flessibili e assomigliano pi? alle bestmaster, un caro amico ha perso le 170g e ne ? entusiasta.
grande difetto ? nell'estetica le canne hanno sui fusti una patina fluorescente rossa molto belle e accattivante ma un granello di sabbia e ciao ciao la canna nouva che non costa poco rovinata.
io sono uno attento ma ? inevitabile si rovina subito.
non s? se mi ? sfuggito qualcosa ditemi, sono molto stanco oggi ? stata una giornata pesante mi sono fermato a scrivere perch? promesso e le promesse ................... :)
a voi la palla  ;D *+-x??


Sampey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #1 on: December 06, 2006, 09:59:35
Allora ringrazio dino per aver aperto il topic anche se per farmi un'idea migliore avrei preferito anche i mulinelli abbinati. Allora io per quanto riguarda il beach ledgering possiedo una marmora light della mitchell abbinato ad un armada 4000 e una iridium sempre mitchell abbinata a uno shimano exage 2500. Poi ho 2  mediterranee tele con doppia punta per un range massimo di 120 grammi.Per il surf puro 2 telerip 170 sempre mitchell e infine 2 bad bass ''trio standard'' potenza 210 abbinati a mulinelli shimano titanos xt10000. Come bolognese ho una suprema strong700 abbinata a full control 1000. Mi mancano ancora alcune cose per ottimizzare l'atrezzatura e alcune cose vorrei cambiarle ma pian piano ci riusciro....con quel che costano.
Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro


Dino

  • Guest
Reply #2 on: December 06, 2006, 10:23:23
ti accontento subito
2 ax antares 170 con ultegra 12000
2 ax antares 150 con ultegra 12000
2 ax antares 120 con banex 5600 (di prossima sostituzione)
2 mediterran? beach due cimini 50g/100g con 298 alu
3 ingesi tescopiche (veret e tubertini) con fullcontrol
1 bolognese olimpus 5m con fullcontrol
di prossima entrata bolognese bestmaster 6m


Sampey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: December 06, 2006, 12:01:12
bella attrezzatura.
Io vorrei prendere un'aspire della shimano ma anche la speedmaster non ? da meno ma opterei per quella ad azione di punta.
Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro


Dino

  • Guest
Reply #4 on: December 06, 2006, 17:39:42
io prediligo la parabolica, perch? in caso si grossa preda ammortizzo la fuga fino all'ultimo, pescando abbastanza sottile quella con azione di punta non mi d? la stessa sicurezza :)


Sampey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #5 on: December 06, 2006, 20:48:48
beh dino diciamocela tutta che ci vorrebbero entrambi per coprire le diverse situazioni di pesca. Qulla di punta la prediligo sulla scogliera alta dove a volte ? quasi impossibile guadinare un pesca poi certamente la parabolica offre pi? garanzie e forse pi? divertimento per? il mio parere ? che ci vorrebbero entrambi non credi?
Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro


Dino

  • Guest
Reply #6 on: December 07, 2006, 08:12:58
b? sicuramente 2 sono meglio di 1 ;)


Tags: