Legare un amo aiuto!!!!!

This is a discussion for the topic Legare un amo aiuto!!!!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Legare un amo aiuto!!!!!  (Read 3100 times)

Antoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
on: March 13, 2012, 19:18:32
ciao grandi amici di    calabria pesca online!!! vi volevo chiedere aiuto perche non so legare un amo e spero che voi,molto piu bravi,mi poteste aiutare.io ho 12 anni e a furia di 3 € e 3 € sto andando in bancarotta!!! non posso autofinanziarmi per sempre!!!!!allora o pensato di poter imparare da voi a costruirli!  aiuto  


PS:credo di aver sbagliato sezione...          ;D    se e cosi scusatemi,ditemelo e saro il primo a chiudere il topic grazie  ;D         ciao!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: March 13, 2012, 20:11:30
dai uno sguardo a questo post
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Antoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #2 on: March 15, 2012, 19:08:38
scusate ma non capisco una mazza del sito che mi avete dato...pultroppo io e l'inglese non ci intendiamo e le immaggini in successione che spiegano passo passo come fare non le capisco...prima si vede un amo e un filo separati e poi...puf!ci sta meta del nodo gia bello e fatto.comunque e un buon link puo tornare utile a chi conosce bene l'inglese.come al solito sei un pozzo di suggerimenti sensa fondo nonnoroby!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: March 16, 2012, 10:54:01
Se non conosci l'inglese, regolati in questo modo:
cliccando sul secondo collegamento che hai trovato nel post che ti ho segnalato, ti viene presentata la pagina che elenca in ordine alfabetico tutti i nodi presenti in quel sito.
I nomi dei nodi sono in inglese, ma a questo ci devi fare l'abitudine perché sia sulle riviste di pesca che qui su CPOL usiamo i nomi inglesi. Una volta che hai trovato il nome del nodo da visualizzare, cliccaci sopra.
Ti appare la pagina con la figura del nodo:
- in alto a sinistra trovi le parole Fast, Medium e Slow: con Fast le immagini scorrono veloci, con Medium le immagini scorrono più lentamente, con Slow le immagini scorrono molto lentamente
- in basso trovi una serie di numeri (1, 2, 3, 4, 5, ecc.): passando il mouse sopra un numero, ti viene visualizzata l'immagine di un certo passaggio del nodo, e finché ci lasci sopra il mouse l'immagine resta fissa su quel passaggio.
Se ti porti davanti al computer amo e lenza, puoi esercitarti a fare quel nodo finché non l'hai imparato, seguendo una figura dopo l'altra, tenendo presente che puoi andare avanti e indietro tra un numero e l'altro. In questo modo è come se il nodo fosse disegnato su un pezzo di carta o su una rivista di pesca.
Se invece preferisci un filmato, digita il nome di un nodo su YouTube.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #4 on: March 16, 2012, 14:30:20
impara l' UNI semplice, è davvero facile da eseguire ed è un buon nodo. ciao
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


Antoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #5 on: March 16, 2012, 14:39:05
uni lo sapevo gia ma il link di nonnoroby e utilissimo(sono solito usare ami a paletta percio l' uni non serve)grazieee


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #6 on: March 16, 2012, 16:35:08
perchè il nodo uni su che amo lo volevi usare? Fai un asola, 4 giri, infili nell'asola e stringi
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: March 16, 2012, 19:28:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
uni lo sapevo gia ma il link di nonnoroby e utilissimo(sono solito usare ami a paletta percio l' uni non serve)grazieee

Guarda che l'uni si usa anche per gli ami a paletta, io lo uso e mi trovo bene.


Antoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #8 on: March 16, 2012, 20:07:49
come fai ad usare l'uni su un amo a paletta?


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: March 16, 2012, 20:26:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
come fai ad usare l'uni su un amo a paletta?

Ti avevo mandato un messaggio privato con il link...


Antoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #10 on: March 16, 2012, 21:04:49
e vero ! me lo ero dimenticato!non e obbligatorio usare un occhiello...basta accostare l'amo al nodo!

grazie ho capito!


Tags: