Lo compro?

This is a discussion for the topic Lo compro? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Lo compro?  (Read 2112 times)

thedevilo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
on: June 18, 2013, 15:37:47
Salve ragazzi, volevo acquistare questo minitripode da utilizzare al posto dei soliti picchetti. anche perchè a pesca ci vado in moto e quindi non posso permettermi cose molto ingombranti!  ;D
3 gambe regolabili da 30 a 55 cm richiudibile
. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Per pesca a fondo si intende.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: June 18, 2013, 15:53:56
per i moli e simili è stracomodo, per la spiaggia magari i mulinelli ti stanno un po' troppo vicini alla sabbia e in caso di vento io non lo sopporterei. ma a volte bisogna fare di necessità virtù.  a me personal mente piace e lo comprerei 
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: June 18, 2013, 15:55:37
A mio parere può andar bene con cannette abbinate a muli leggeri da moletti o scogli; non credo che con canne da paf/surfcasting e mulinelli proporzionati sia il massimo, in quanto il braccio non regge un tale peso, così come se peschi dalla spiaggia.
Una curiosità: a pesca in moto? E come fai, tra cassetta, portacanne, secchio, eventuali stivali, ecc?! calabria    


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: June 18, 2013, 15:58:16
Per la spiaggia te lo sconsiglio, io ne avevo uno di queste proporzioni più o meno ma non mi piaceva molto, troppo instabile e poco sicuro in presenza di vento. A parte che io adoro le canne dritte ed in tiro sul picchetto e con questo non è possibile.

Non l'ho trovato funzionale, secondo me 15 euro spesi male.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #4 on: June 18, 2013, 16:26:03
Se ti abbocca un pesce serra si porta via la canna con tutto il trepiede....  calabria                             
Se fai una pesca leggera secondo me può andare bene!!Io personalmente non lo comprerei..
Carlo!!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #5 on: June 18, 2013, 18:00:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se ti abbocca un pesce serra si porta via la canna con tutto il trepiede....  calabria                             
Se fai una pesca leggera secondo me può andare bene!!Io personalmente non lo comprerei..


cavolo ma che serra avete in calabria col turbo??? calabria secondo me in italia l'unico pesce che potrebbe farti dubitare in quel senso è la ricciola e anche la leccia ma un serra che porta via le canne non l'ho mai visto.
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: June 18, 2013, 18:35:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cavolo ma che serra avete in calabria col turbo??? calabria secondo me in italia l'unico pesce che potrebbe farti dubitare in quel senso è la ricciola e anche la leccia ma un serra che porta via le canne non l'ho mai visto.

Non hai mai visto un saraghetto (ligure) da poco più di un etto che si porta in acqua una canna fissa da 4 metri (di mio figlio)  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: June 18, 2013, 18:49:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se ti abbocca un pesce serra si porta via la canna con tutto il trepiede....  calabria                             
Se fai una pesca leggera secondo me può andare bene!!Io personalmente non lo comprerei..


Scusa mi è scappato un complimento, a me è capitato che la canna finisse in terra e l' avevo sul picchetto senza averla ancorata io credo che una con un serra serio che mangia su un trancio e la canna poggiata su quel picchetto al 80% va a finire sulla sabbia.

Sicuramente carlo ha scherzato dicendo che il serra si sarebbe portata la canna ma personalmente mi è capitato che da quel picchetto(simile...)mi è caduta la canna in acqua con la semplice abboccata di un sarago di tre etti(visto che è un treppiede senza bicchiere e la canna non puoi ancorarla).
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #8 on: June 18, 2013, 21:09:19
 calabria si qua sono col turbo..non lo sapevate?!?!
Se un sarago di 3 etti te l'ha buttata giu,figurati un serra di 5-6 kili cosa può fare...

Sinceramente una canna innescata alla ricerca dei serra non la metterei mai su quel trepiede....
Carlo!!


thedevilo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
Reply #9 on: June 18, 2013, 21:52:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A mio parere può andar bene con cannette abbinate a muli leggeri da moletti o scogli; non credo che con canne da paf/surfcasting e mulinelli proporzionati sia il massimo, in quanto il braccio non regge un tale peso, così come se peschi dalla spiaggia.
Una curiosità: a pesca in moto? E come fai, tra cassetta, portacanne, secchio, eventuali stivali, ecc?! calabria    
ahah e già, comunque, ci andiamo in due su un moto.
Zaino da scuola con delle cerniere laterali,interne e basse dove poter mettere (slamatore-pacchi di girelle,ami,aghi,guanti,starlight,coltello,flotter,forbici,scotch e minuteria varia)
all'interno ci stanno 2 scompartimenti;in uno ci sta la valigetta dove mettiamo (piombi,lenze,montature,braccioli) nel secondo scompartimento mettiamo i 2 mulinelli (uno ciascuno), qualche sacchetto per le eventuali catture di pesci,una cazzuola per la ricerca dei vermi da spiaggia, delle scatole portaminuteria..
poi in verticale dentro lo zaino mettiamo le 2 canne.
Lo zaino lo tengo nella pedana del moto   calabria


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #10 on: June 18, 2013, 21:52:58
Per una paf dai moli a orate, mormore e grufolatori i tripodi sono ottimi. Poi ogni tanto un mio amico lo usa anche a teleferica, ma comunque spesso noti se gira un predatore e in quel caso stai sempre allerta 
Comunque un'occhiata di 3 etti mi ha fatto sobbalzare una bolo di 6mt, quindi non stupiamoci  ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #11 on: June 18, 2013, 22:54:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cavolo ma che serra avete in calabria col turbo??? calabria secondo me in italia l'unico pesce che potrebbe farti dubitare in quel senso è la ricciola e anche la leccia ma un serra che porta via le canne non l'ho mai visto.
Beka, io ti ho messo il complimento perché mi hai fatto troppo ridere!!!  ;D

Ciao Thed!!!
Concordo con quanto detto nei precedenti interventi!!! Per la pesca dalla spiaggia è poco indicato, mentre sui moli è comodissimo!!! Comunque tieni presente che, nei negozi di pesca, vendono picchetti corti, mi pare sui 60-70 cm!!! Se messi sullo zaino sporgono di una trentina di centimetri quindi stanno abbastanza al sicuro e non rischi di perderli per strada!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: June 21, 2013, 21:47:45
Noi usiamo un aggeggio del genere quando andiamo a fare popping o spinning sulla spiaggia, per slamare i pesci o appoggiare le canne per una bella sigaretta  calabria Per tornare seri, qui lo usano molto quelli che pescano a fondo nei moli, in quanto è poco imgombrate. L'ho visto usare anche sugli scogli, In effetti con una canna da Surf mi sa che è un po' piccolo, sulla stabilità col vento non ci ha mai dato problemi, ma ti ripeto, lo usiamo solo per appoggiare le canne, perché siamo stufi di muli che cadono nella sabbia da smontare e rimontare  calabria


Tags: