Meglio uno zaino o una cassetta?

This is a discussion for the topic Meglio uno zaino o una cassetta? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Meglio uno zaino o una cassetta?  (Read 11911 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #20 on: May 20, 2015, 17:22:37
In effetti i sacchettini di plastica servono; la salsedine non si ferma di fronte a nulla e se uno si prepara gli ami in anticipo, se non li protegge bene, finisce che arrugginiscono e addio al tempo speso, ed ai soldi spesi.
Penso che alla fine opterò per una cassetta da pesca un po' più grande con i ripiani; anche per me l'ordine è necessario a pesca.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #21 on: May 21, 2015, 11:10:43
Una sera di gennaio d'un paio di anni fa a fine pescata non avendo preso un bel niente come al solito, assieme al mio compare di pesca ci avviamo verso una lucina che ogni tanto si intravedeva in lontananza, chissà magari a "lui" era andata meglio.
Dopo una bella scarpinata arriviamo sul posto dove troviamo un signore che pescava con due canne, l'abbigliamento del tizio non era proprio dei più consoni, infatti il tipo portava giaccone di pelle, pantaloni di flanella e mocassini in pelle marrone ;D e dietro di lui comodamente parcheggiata sulla sabbia una vecchia seat ibiza station wagon, a differenza di noi carichi come muli con zaini, canne e quant'altro attorno al tizio oltre le canne il nulla, dopo i saluti di rito e chiesto come andava il tizio risponde "così così, ho preso due saraghetti ma potrebbe andare meglio....." e con la mano ci indica il classico secchio di pittura che teneva nascosto dietro la macchina, ci giriamo e con le lampade illuminiamo il secchio e... Caspio!!!! una coda svettava al di fuori, ci avviciniamo e vediamo che due saraghi da kilo e passa erano stipati a testa in giù e riempivano il secchio ;D, sbigottiti ci rechiamo dal tizio che comincia a sciorinare aneddoti di pesca e a farci vedere le immancabili foto sul cellulare, e di nuovo "caspio!!!!" saraghi lunghi 46 cm presi col paguro, orate da sei kg ecc., il mio amico sconvolto comincia a fare domande su montature e tecnica, per tutta risposta il tizio ci invita a seguirlo verso la macchina, apre il bagagliaio e wow!! mancano i sedili posteriori ed il pianale che arriva fino ai sedili anteriori è coperto da scatole e scatoline piene di parature già pronte, minuteria, un secchiello con almeno 10kg di piombi vari e scatole di ami numerate, tutto disposto alla perfezione, nonchè altre sei canne con relativi  mulinelli inserite in una rastrelliera fai da te, e annesso frigo portatile contenente le esche, niente di ammucchiato o disordinato e tutto a vista posto in piano per essere preso con la massima facilità, altro che cassette e zaini spacca schiena.
Scusate se mi sono dilungato ma non dimenticherò mai quella sera.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #22 on: May 21, 2015, 11:23:07
Bel racconto ... 

Diciamo che il tizio in mocassini si è fatto il cassettone a motore ...  calabria


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #23 on: May 21, 2015, 16:28:04
Sì però così non vale.
ahahahaha.
Per andare a pesca ti serve l'auto per forza....
Volevo chiedere a SurfMaster da dove ha preso quelle bustine piccole che fa vedere in foto. Si vendono? Come si chiamano esattamente e dove si possono trovare.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #24 on: May 21, 2015, 16:34:16
Ciao Eugenio,
su internet fai una ricerca per "bustine ermetiche" e troverai diversi siti dove vengono vendute. In alternativa puoi chiedere in ferramenta, nei negozi di elettronica o in quelli di informatica. Le viti che si usano per assemblare i computer o i componenti informatici generalmente sono contenute in quelle bustine.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #25 on: May 21, 2015, 16:54:29
La macchina del tizio che ha descritto Gaetano mi ricorda quella di un nostro (ex) amico del Forum.
Ognuno risolve a modo suo. Scusate se mi permetto, ma la mia soluzione è molto meglio di tutte le vostre: ho trovato qualcuno che mi porta l'armamentario, unendo l'utile al dilettevole.  ;D ;D


STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #26 on: May 21, 2015, 17:44:34
Grazie SurfMaster.

Di certo non si può dire che Oltremare sia uscito fuori argomento....ahahahahahah,
l'idea è bona assai, buona, pardon.  ;D
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: