montatura mormora

This is a discussion for the topic montatura mormora on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: montatura mormora  (Read 3885 times)

and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
on: May 22, 2009, 18:42:01
ragazzi quando andate a fondo dalla spiaggia a mormore come la fate la montatura?
Io ho uno schock leader del 0.40 poi monto un trovo da 0.30/0.35 con i braccioli/o
Una domanda ma sull shock ci devo mettere un moschettone a cui aggancio il trave? come fate voi? che moschettoni usate per agganciare il piombo finale? rispondetemi vi prego


Marco1993

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #1 on: May 22, 2009, 19:41:25
Ciao Andrea, io uso uno shock dello 0.40 e solo per le gare uso travi dello 0.50.
Altrimenti quando vado a pesca "per divertirmi" non uso il trave ma attacco il terminale direttamente allo shock usando nodino col filo rosso, quello per stoppare i galleggianti scorrevoli, poi la perlina la girella poi di nuovo perlina e fiocchetto rosso.
Non ho potuto fare una foto della montatura e quindi ho ftt questo disegno con paint:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: May 22, 2009, 19:46:01
Ciao Andrea.
Oltremare in un suo post intitolato:ONORE ALLA MORMORA,ha spiegato molte cose inerenti alla tua domanda ma ci sono anche tanti altri post che ne parlano quindi se hai un po'di pazienza e cerchi,ti abbufferai di notizie.  

ciao ciao

Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #3 on: May 22, 2009, 22:10:08
Ciao.
Come dice Enzo, vagando tra i post già presenti troverai tutto ciò di cui ha bisogno.
Personalmente, collego il trave allo shock leader tramite un fast-c della bad bass; è molto veloce e comodo qualora si voglia sostituire la tipologia di trave; inoltre passa tra gli anelli della canna e quindi se vuoi staccare il mulinello dalla stessa non hai alcun problema nel raccogliere tutto il filo, basta solo staccare il trave.
Per agganciare il piombo, sicuramente girella e moschettone, quelli con chiusura con anellino (Oltremare in un suo post aveva già illustrato il tipo in questione).Comunque io utilizzo anche direttamente il moschettone, senza la girella.
A presto.


Tags: