Montatura originale per serra. Puņ funzionare?

This is a discussion for the topic Montatura originale per serra. Puņ funzionare? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Montatura originale per serra. Puņ funzionare?  (Read 2019 times)

Gigi84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • La passione per la pesca
Allora ragazzi, vi illustro la mia situazione: mi trovavo sul basso ionio e pescavo con canna fissa e galleggiante nel porto.
Ho preso diversi cefali,saraghi, qualche spigoletta e mentre mi divertivo succede la seguente cosa:
aggancio un sarago di piccola taglia e mentre ci giocavo prima di portarlo a riva ecco l'attacco di un serra che lo trancia di netto e mi rimane solo la testa del sarago.
Allora prendo subito la canna da spinning, shimano da 2,70 metri, con mulinello con trecciato 0.19, monto l'artificiale e provo a fare qualche lancio.
Un paio d'ore, un solo inseguimento ma nessuna mangiata.
Allora ricomincio a pescare a canna fissa.

Ora pensavo: che ne dite di questa montatura originale e molto semplice per serra:
lenza madre 0.26, un solo piombo da 3 grammi, girella e poi terminale d'acciaio con adescato un sarago vivo appena pescato...Frizione aperta e sarago in acqua per sperare in una mangiata.
Che ne dite?


In alternativa, cosa potrei provare?
Giginho....


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: July 11, 2012, 12:50:00
Ciao Gigi84, la tua idea mi sa che non č nuova, ti consiglio di leggere questi post:

1- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2-
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 
3- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Spero di esserti stato utile. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: