Mulinelli k karp

This is a discussion for the topic Mulinelli k karp on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Mulinelli k karp  (Read 2324 times)

paco86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
on: February 14, 2011, 00:20:09
Salve a tutti ragazzi, ricorrendo alla vostra sabiduria vi scrivo con la richiesta di un informazione..
Mi é stato proposto un mulinello marca k karp (xc 8000 10 cusc) ma io desconosco la marca...completamente, di prezzo sembra abbastanza buono, e mi verrebbe consegnato con tre bobine..
Ovviamente si tratta di un mulinello per le acque interne ma il ragazzo mi ha assicurato che viene molto usato anche per il mare, ha l'imbobbinamento a spire incrociate, quindi adatto anche per il lanci...io non mai praticato pesca in acque interne quindi non ho mai maneggiato mulinelli di questo tipo...
A voi quindi la parola: me lo consigliate?avete avuto esperienze con questa classe di mulinelli?
Grazie tante, aspetto numerose risposte...


MareDentro

  • Guest
Reply #1 on: February 14, 2011, 16:55:54
L' excellence e l'endless vanno molto bene, però se li usi in mare soffrono un pò la salsedine. Il firefox e il cayenne possono andare solo per il carpfishing, per il mare sono inadeguati.


paco86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #2 on: February 15, 2011, 10:07:22


Grazie, ho cercato qualcosa su internet e molti parlano bene dell'excellence..
Io personalmente non avevo mai sentito la marca, per quello ce ho capito si tratta di un livello medio alto di componenti per il carp fishng, perchè la shimano ha il monopolio della qualità anche lí...
Il prezzo del xc Buller (mi sembra si chiami cosí..) nuovo é sui 60 euro..il che mi fa pensare che comunque non é che sia una mcchina eccellentissima, pensavo di usarlo per la teleferica da terra, ma un amico mi ha detto che i mulinelli da carp fishing vanno benissimo per questa tecnica, ma il baitsistem puó essere rischioso (ed io penso oltre che inutile) per qualsiasi tipo di pesca a mare...non so....ripeto: la marca sembra buona, ma non ne avevo mai sentito parlare...


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: February 15, 2011, 14:23:33
Ciao,il baitrunner in realtà è nato per il mare,poi è stato "adottato" dai carpisti,il brevetto è della shimano.Per la teleferica però non è indicato,in quanto si ha la necessità di tenere il filo in tensione.


Tags: