mulinello Mitchell ACX 6004

This is a discussion for the topic mulinello Mitchell ACX 6004 on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: mulinello Mitchell ACX 6004  (Read 2868 times)

Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
on: February 22, 2010, 19:29:39
Ciao a tutti qualcuno conosce il mulinello della Mitchell modello ACX6004?
E' un mulo con 4 cuscinetti,+ 2 bobine di ricambio,molte altre novità tecniche,che sono venute fuori negli anni addietro,penso che sia un modello 2008/2009.
La capienza della bobina è di 200/0,30 - 300/0,26 m/mm ,con un peso approssimativo sui 400gr.
Ve lo chiedo perchè mi è stato proposto,nuovo nello scatolo completo delle due bobine a 20,00 Euro.
Che ne dite,lo vorrei tenere di riserva,non si sà mai,inoltre avendo due bobine oltre quella sul mulo,avrei a disposizione,quasi 3 muli,con diverse capacità di filo,andando dallo 0,20 al 0,30.
Aspetto consigli e chiarimenti,saluto tutti Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: February 23, 2010, 01:15:00
ciao Alfonso
bisogna vedere innanzitutto in che modo lo vuoi impiegare.
Per essere un attrezzo di taglia 6000, con i suoi 395 gr, è assai leggero. Questo per dire che, a mio avviso, si tratta di un modello utilizzato per pescare a bolentino nel sottocosta.
La versione venduta in Germania e in Francia ha 4 cuscinetti a sfera e 1 a rulli, frizione multidisco posteriore, 2 bobine di ricambio con sistema di attacco a vite.
Il prezzo di listino è di 23,00 euro.
La versione venduta in Italia differenzia dall'altro modello per la presenza di 5 cuscinetti a sfera e 1 a rulli.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 euro.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #2 on: February 23, 2010, 11:53:38
Ciao Vittorio,ti ringrazio della risposta veloce.
Come ho detto non l'ho ancora preso,mi allettava l'idea di avere la disponibilità di 3 bobine.
Lo sò che ci sono altri modelli anche loro validissimi e con 2 bobine di ricambio sempre della Mitchell.
Questo lo volevo prendere per utilizzarlo per il PAF,tu che ne dici?
Il prezzo ho detto 20 euro perchè mi viene dalla Germania,ma per ammortizzare le spese di spedizione devo comprare anche altra roba,ma alla fine il prezzo netto di vendita è di soli 13,00 euro,che io avevo gonfiato a 20,00 per via delle spese.
Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: February 24, 2010, 20:36:33
Ciao Alfonso
Tempo fa ho acquistato un mulinello Mitchell Armada 6500 che mi avevano proposto ad un prezzo stracciato, nuovo. L'ho preso e l'ho utilizzato per pescare a fondo e in scaduta avanzata. Tutto ok ..finchè una notte ho allamato un bel saragone che dopo un combattimento da paura mi ha salutato con la pinna alzata.
Il problema principale si è presentato con la preda di taglia. Quando il pesce tirava non potevo far nulla e quando si riposava il mulinello non girava. Quindi inevitabilmente alla fine l'ho perso.
Questo per dire che gli attrezzi economici ... con le prede importanti non vanno d'accordo.
E' meglio puntare su un attrezzo che nei momenti più intensi .... tolga le castagne dal fuoco ..senza il rischio di fare cilecca... come è successo a me.
Questa è la mia opinione.

Saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: