Nuova canna

This is a discussion for the topic Nuova canna on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Nuova canna  (Read 2991 times)

pescedicannuccia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: July 06, 2016, 07:48:43
ciao ragazzi ho questo quesito.Pesco da 6 mesi a spinning Avevo una entri level catana 2,10 H e e un exage 4000 mi trovavo benino poi ho voluto migliorare la mia attrezzatura e ho preso uno stradic ci4+ e una stradic 2,10 mh.Risultato sopratutto con la canna mi trovo malissimo quando gerco sento che la punta si piega troppo rispetto alla catana non ho lo stesso piacere nella pescata e secondo me i long jerk si muovono peggio(non prendo più nulla)
detto ciò visto che la stradic l'ho già rivenduta per passare a un attrezzo migliore che non mi dia lo stesso probelma come dovrei orientarmi?
oppure sono io che sono una schiappa e non capisco che  la differenza è in meglio?
Mi spiego meglio:
La catana mi va giù dritta sul jerking mentre la stradic la sento molliccia sul mare mosso non sento più l'esca e anche le botte di corrente sembrano "toccate"
Cosa scelgo per prendere una canna migliore e non avere questo problema?


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #1 on: July 06, 2016, 09:31:50
Ciao.
Secondo me è un problema di tipologia di azione della canna. Forse a te le molliccione non piacciono, ed allora dovresti prendere una canna con azione fast o super fast.
Se come dici vuoi migliorare il livello di attrezzatura, le canne un po' superiori a livello qualitativo hanno tutte questa distinzione relativa alla tipologia di azione; una stessa canna può avere diverse versioni. Devi prestare solo un po' di attenzione quando fai l'acquisto.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: