parere mulo alcedo whx 4010f, AIUTATEMI!!!!!!!

This is a discussion for the topic parere mulo alcedo whx 4010f, AIUTATEMI!!!!!!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: parere mulo alcedo whx 4010f, AIUTATEMI!!!!!!!  (Read 3623 times)

vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
on: March 11, 2009, 20:52:24
ciao a tutti gli amici di  ;D
ho urgente bisogno di un parere su un mulo e su un trecciato, mi e stato proposto e vorrei sapere voi cosa ne pensate.
ho fatto la funzione cerca ma non ho trovato niente e non mi ricordo che e stato trattato gia un argomento del genere.


ho intenzione di prendere un mulo, precisamente l'alcedo WHX 4010f, cosa ne pensate di questo mulo?
inbobbinato ce un trecciato, il TUF LINE da 20lb, colore grigio.

che ne pensate? qualcuno di voi lo ha provato? per un principinte puo andar bene? tenendo conto che ho intenzione di pescare prevalentemente a calamari e anche a spinning, cosa ne dite? la meccanica da problemi? le spigole di peppino o altri maestri non le prendo io, massimo 2 kg.
fatemi sapere qualcosa, poi secondo voi, tenendo conto che in negozio costa 29 e abbinato al tuf line che costa 16, essendo stato usato solo 2 vlte di sicuro, quanto lo dovrei pagare? 40 spese incluse mi sembra un prezzo ragionevole, che ne dite?





ciao e grazie a tutte quelle anime buone che mi risponderanno



il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #1 on: March 11, 2009, 22:38:59
io possiedo un alcedo match 4510 un mulinello che costa circa 40-50€ ti assicuro che è un ottimo mulo
ha in dotazione 3 bobbine di ricambio
estetica accattivante
e funzionalità ottima...mai dato problemi
scommetto che questo "cugino" riuscirà a tirar su calamari e spigole di 2 kili e passa
 calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #2 on: March 12, 2009, 01:07:57
il tuf line 20 lb è un buon trecciato secondo me.

io ce l'ho giallo e mi trovo benissimo!

il mulinello!?....shimano!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #3 on: March 12, 2009, 10:21:32
Ciao Vincenzo, per quanto riguarda il trecciato non posso aiutarti perchè io uso il Waterpro, che è un trecciato americano, il quale diametro dichiarato è molto fedele (moltissime altre marche non lo sono). L'Alcedo non è male come mulinello, io uso solo Shimano e Daiwa, ma l'anno scorso io e un amico ne abbiamo comprati 3 (per prova visto il ridotto costo) e devo dire che funzionano bene, anzi, guardando il prezzo possiamo dire benissimo. Se ti dovessero servire le caratteristiche tecniche chiedi pure, ho il catalogo Alcedo completo. Ciao a presto.   


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #4 on: March 13, 2009, 21:46:04
grazie a tutti quanti per le risposte, stasera se e bel tempo e non tira troppo vento una pescata nel fiume forse forse esce, ma come al solito sarà una ser un po diversa dalle altre, coperte, cioccolata calda e una buon dose di ciambellone e se vojono abboccà che abboccasserò, senò stanno bene li e io me ne ritorno spensierato a casa.


scusa donato se non ti h risposto prima ma il mulo e un mulo ALCEDO, non h capito se la tua era una domanda o era un consiglio



ciao e grazie ancora a tutti ;D ;D ;D

il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #5 on: March 13, 2009, 23:42:56

Ciao Vincenzo,
non sò se sono ancora in tempo..........ma il mio parere te lo dico.
Io posseggo 2 whx 7010 presi per fare la mormora dalla spiaggia, inizialmente non mi trovavo male, poi
ho voluto provare di cambiare mulo, per vedere se le distanze erano simili.
Beh devo dire che con il mulinello "diverso" andavo molto meglio, non solo come imbobinamento del filo,
ma soprattutto nel lancio, molto più fluido!
Questo è dovuto essenzialmente allavvolgimento a spire incrociate, che questo tipo di mulinello,
secondo me, non ha.
Perciò pescando con la treccia a spinning, farai solo dei grossi garbugli, per via dell'avvolgimento
a spire parallele.
Per quanto riguarda invece la pesca a fondo normale, io mi riferisco alla pesca fatta in porto
dove non fai lanci esasperati, il mulinello si comporta molto bene ha un buon recupero, una buona
frizione e cosa non da poco che costa poco!
Ovviamente queste sono le mie impressioni.
E' un mulinello che non gli si deve chiedere il massimo dell'affidabilità.......................
a te la scelta..........io ti consiglio un buon seido 3000 della shimano che costa all'incirca una
sessantina di euro, e di affidabilità non c'è paragone.................

Ricorda che "più spende meno spende".     





.....Venite a fare un giro.......


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #6 on: March 14, 2009, 12:54:34
ciao, be lo so che non e un gran che per lo spinning ma penso di levare il trecciato e usare il nylon per i totani e calamari.


comunque grazie se trovo qualcosa di meglio in giro allora rivaluto un po l'attrezzatura


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #7 on: March 14, 2009, 20:33:01
in effetti sono stato poco chiaro!

volevo dirti che ti consiglio shimano piuttosto che alcedo! calabria
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: