Parere su una canna da beach ledgering

This is a discussion for the topic Parere su una canna da beach ledgering on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Parere su una canna da beach ledgering  (Read 3350 times)

tuco44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
on: July 04, 2011, 21:45:18
ciao a tutti vorrei acquistare questa canna, Canna Mitchell Privilege 2 T Surfcasting azione 100gr, il prezzo è abbordabile e mi sembra un oggetto di discrete qualità
voi cosa ne pensate?
qualcuno l'ha mai provata?

ed eventualmente accetto consigli per il mulo da abbinare per pescare a beach ledgering


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: July 05, 2011, 00:00:35
io ho la 140...è una canna discreta..la mia la si puo usare in leggere scaduta con 100/110 gr ed anellide al seguito, non è molto potente ma non è neanche troppo molle.

Solo che mi pare abbiano un range un po ottimistico. Non ho usato la 100 grammi ma se intendi usarla con pasturatore e bigattino oppure con tremolina coreano americano ecc..è adatta, soprattutto considerato il rapporto qualità prezzo!..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #2 on: July 05, 2011, 12:44:22
Ciao tuco44, Come mulo ti consiglieri uno Shimano Ultegra XS-B 5500 oppure Shimano Ultegra XS-B 4500, stesso Corpo cambia la Bobina, Ottimo Mulo per il Beach Ledgering.
Mentre per la canna sempre per il Beach Ledgering, consiglio la: Pro Beach Ledgering 440 by Mauro Balestri.
Artigiano di Grosseto molto Serio e Ottimo Conoscitore della Tecnica del Beach Ledgering, è stato lui a introdurre in Italia questa tecnica ed a scrivere il primo Libro sulla Pesca a Beach Ledgering.
Ecco alcune caratteristiche: Materiale Carbonio Alto Modulo "Nazionale".   Vette n°.2. in Carbonio  Pieno.
Lunghezza metri 4,40.   Lunghezza Calcio cm.148.   ( cm.160 compresa la montatura dei passanti )  Diametro di base mm.25. Sezioni n° 4.   Peso gr.400.   Anelli Montati "Achab".   Placca a vite a partire da cm 65 dalla base.  
Anelli montati sul fusto: n° 3 diametro: 20 - 12 - 10.  
Anelli montati sulla vetta 1:  n° 4  diametro: 8 -7 - 7 - 7- più Cima.  
Montati sulla vetta 2:  n°.3 diametro: 8 -7- 7 - più Cima.  
Possibilità di farsi montare ulteriore vetta con potenza Lancio gr.30/60.  Consigliata per avere un Range completo di Pesca.  
Potenza Lancio Vetta n°.1. gr 60/90.   Vetta n°.2. gr.90/110.  
Personalmente ne posseggo n°.2 la Prima montata con anelli Sic mentre la seconda con anelli Achab,
Mio parere: Canna di Grande Sensibilità, con Buona Potenza, per Grandi Soddisfazioni.
Per ulteriori indicazioni puoi andare sul sito di Mauro Balestri.
Ciao a presto baronmario   "Mario"    ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


tuco44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #3 on: July 05, 2011, 21:09:56
la canna che mi hai descritto sarà eccezionale ma sicuramente fuori dalla ma portata.
non ho una grossa possibilità di spesa e la canna che intendo comprare appartiene ad una fascia econimica e volevo sapere se è un giocatolo o comunque un attrezzo discreto.

comunque grazie per il tuo intervento


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #4 on: July 06, 2011, 02:59:59
Ciao Tuco,
sono andato a leggermi le caratteristiche della canna che hai menzionato e devo dirti che sono rimasto favorevolmente colpito per l'ottimo rapporto qualità/prezzo: la canna è in alto modulo e addirittura anellata in SIC!
Quello che non posso dirti, non conoscendola, è il suo comportamento a pesca in tutte le sfaccettature del beach ledgering, però sicuramente è una canna che puoi usare benissimo nella pesca leggera in generale. Per quel prezzo comprala sicuramente.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: