penn q-tech 423

This is a discussion for the topic penn q-tech 423 on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: penn q-tech 423  (Read 5495 times)

tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
on: January 18, 2012, 10:03:32
Salve a tutti, è molto che non partecipo attivamente alla vita del forum in quanto sono stato alle prese con la mia laurea e di tempo non ne ho avuto proprio molto, adesso finalmente mi sono un attimo districato e sono tornato a pescare in maniera assidua.

Proprio la laurea mi ha portato un regalo davvero gradito, si tratta della canna in tre pezzi da surfcasting PENN Q-TECH 423 sul quale vorrei fare una piccola recensione in quanto mi ha davvero impressionato. Per chi non conosce il progetto c'è da dire che è un attrezzo rivoluzionario, in quanto presenta dei fori su pedone e arco, che servono per opporre meno resistenza all' aria permettendo lancio con azioni in chiusura malto rapidi e garantendo un incremento del lancio in termini di mt, viene fornita con due cime una 100- 160 gr e l' altra 160- 250

La canna in questione è super secondo me, molto potente e pesante il giusto, non troppo difficile da gestire essendo una tre pezzi, ma se si sa spremerla a dovere regala metri che altri attrezzi non danno, è molto sensibile in punta soprattutto con la cima leggera, la casa dichiara agibilità per lanci estremi come il pendolare, io ovviamente non so farlo quindi mi limito ad usare un side più angolato e con trancio a seguito con un po di vento contro sono usciti tranquillamente i 70 metri, ottima la qualità delle finiture curate nei minimi dettagli, anelli fuji sic e composizione con fogli di carbonio sovrapposti fanno il resto, mi sembra un attrezzo molto solido. Altra cosa da tenere in conto è il range d' azione che permette di pescare "finesse" su lunga distanza con i 100 grammi in estate e con i ferri da stiro da 225 e più nel mezzo di una tempesta, fino a 170 grammi si gestisce tutto con facilità estrema con i range davvero conformi e veritieri, dopo serve un pò di esperienza per saperla gestire. La sezione del fusto è un pò grossa per i miei gusti ma i buchi all' interno costringono ad adattare questa soluzione tecnica.

per adesso non ho riscontrato davvero nessun difetto e la consiglierei sia all' agonista in grado di tirargli fuori il meglio sia al principiante che desidera crescere con un attrezzo tecnico. UNO NEO IL PREZZO: 300, 00 più o meno, su internet si può risparmiare qualcosa ma ci sono da considerare i costi di spedizione.

qualche immagine:

URL=[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/821/cannapenn01.jpg/][/URL]

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

p.s. ieri con un bel mare di scaduta ho perso due pescioni proprio sulla battigia, con onda alta ed ancora un alito di vento mi sono proprio divertito, una era una murena di almeno 2-3 kg, l' ho vista era già praticamente fuori dall' acqua quando si è slamata e mi ha voltato le spalle, l' altra pesce non lo so, ma era davvero importante perchè tirava molto ed era pesante...la ruggine si paga, la mia inattività mi ha fatto commettere qualche errore(oltre ad un pò di sfortuna), che in qualche altro momento mai avrei commesso, detto ciò non scappano...ci vediamo presto sul forum con qualche bella cattura.



I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


unduetrestella79

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #1 on: March 28, 2012, 14:34:27
Bellissima canna sia da lancio che da pesca. In parole povere una vera e propria rivoluzione. Ne ho vinta una sabato scorso in occasione di un trofeo a Catania e mi ha davvero impressionato a prima vista.
Unico neo è che non posso utilizzarla poichè sponsorizzo un altro marchio!


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #2 on: March 28, 2012, 19:06:29
buona la recensione tiburon88, magari ce ne fossero di più in modo da poter creare una sorta di "enciclopedia virtuale" dove ognuno può scegliersi l'attrezzo che vuole in base alle opinioni di chi le ha provate!


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #3 on: March 28, 2012, 19:07:21
Canna bellissima.

Ma sei sicuro che sia Penn Q? Perchè su internet trovo solo Penn O!
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: March 28, 2012, 23:02:26
Ciao a tutti ragazzi, grazie per i complimenti!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Canna bellissima.

Ma sei sicuro che sia Penn Q? Perchè su internet trovo solo Penn O!

Sinceramente non ricordo, potrei aver sbagliato, adesso sono all' università e non ho canna sotto mano ma entro la fine della prossima settimana saprò dirti perchè la riporterò in pesca  calabria anche se trovi la stessa canna con la O al posto della Q sicuramente sarà così!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
buona la recensione tiburon88, magari ce ne fossero di più in modo da poter creare una sorta di "enciclopedia virtuale" dove ognuno può scegliersi l'attrezzo che vuole in base alle opinioni di chi le ha provate!

Effettivamente sarebbe un ottima idea! anche se il forum è ben fornito di pareri su vari attrezzi ma bisogna perdere un po di tempo per cercarli!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bellissima canna sia da lancio che da pesca. In parole povere una vera e propria rivoluzione. Ne ho vinta una sabato scorso in occasione di un trofeo a Catania e mi ha davvero impressionato a prima vista.
Unico neo è che non posso utilizzarla poichè sponsorizzo un altro marchio!

Un peccato non utilizzare questo gioiello, a questo punto vendila!..anche se in mani esperte.........sarebbe da sfruttare!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


unduetrestella79

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #5 on: March 29, 2012, 12:08:25
Hai perfettamente ragione, sarebbe da utilizzare. Ma non mi resta altro che venderla così magari la sfrutta chi non ha problemi di sponsor. Comunque la sigle della canna è Penn O'TECH 


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #6 on: March 30, 2012, 20:04:13
ho visto in questo filmato che può reggere un otg   addirittura con 175 gr calabria ... qualche info tiburon l'hai provata?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: March 30, 2012, 23:01:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho visto in questo filmato che può reggere un otg   addirittura con 175 gr calabria ... qualche info tiburon l'hai provata?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao giulio, come ti dicevo la canna ha due cime, con una ci lasci 160 gr(tengo a sottolineare che i range sono molto veritieri) per una paf generica, l' altra cima ha un range da 160 a 225 gr, quindi non dovrebbe aver problemi a lanciare 175 gr in ground.

Mi dispiace deludere le tue aspettative ma attualmente non sono in grado di lanciare 175 gr in ground, ho lanciato con 120- 130- fino a 150 e ammetto che mi ha meravigliato, non tanto per i metri che mi ha dato....ma per il fatto che nonostante determinate grammature era "facile da gestire" anche con lanci un po più difficili del semplice side, sono però un autodidatta quindi sbaglio sempre qualcosa, attualmente non riesco a dirti come si comporta con 175 in ground perchè non ho azzardato tanto, anche se a questo punto ci proverò!

In side invece ci ho tirato una bella piramide da 170gr un giorno in cui c' era un fastidioso vento frontale ed il mare che era ancora gonfio, TI ASSICURO CHE CON LA CIMA DA 225GR NON HA FATTO UNA PIEGA, è un po più sorda ma granitica e con una spina molto forte per sotterrare il piombo o in presenza di alghe.

In sostanza, come dicevo sopra, è una canna sia da professionisti che la necessitano per permettersi lanci supersonici sia per gente come me, che ha una discreta esperienza di pesca con le telescopiche ma è un po acerbo in campo di tre p. o rip, semplicemente perchè perdona qualche errore soprattutto entro i 170 gr ed i metri li regala comunque...ma addirittura penso che sia adatta proprio al neofita, per via del fatto che è supergestibile in tutte le situazioni, secondo me il suo pregio più grande, a parte le caratteristiche tecniche e balistiche, è proprio quello di essere estremamente versatile.

Un saluto,
giovanni.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #8 on: March 31, 2012, 00:58:49
ciao giovanni , figurati non deludi le mie aspettative :D:D anzi per me è semplice curiosità ... vedendo il filmato ( tralasciando il palo dell'apollo mk3) pensavo tra me me che magari questa canna può spingersi anche con un 200-220 gr in side e speravo che qualcuno si facesse vivo... a quel prezzo avere praticamente due canne in una e con un range veritiero credo sia un dato importante  ;D


Tags: