Pesca a fondo dalla barca con il vivo

This is a discussion for the topic Pesca a fondo dalla barca con il vivo on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pesca a fondo dalla barca con il vivo  (Read 4039 times)

Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: June 18, 2012, 12:00:46
Ciao a tutti,
 di recente vedendo dei video su youtube applicandoli alla mia zona di pesca ho pensato di praticare la pesca dalla barca con il vivo. Ho visto che si usa un piombo scorrevole e un long arm ma apparte cio non so esattamente su che fondali pescare (immagino che sia sulla sabbia) ma sopratutto a che profondita'. Sapete cosigliarmi che canna e mulinello sono adatti (grandezze e lughezze) e i fili e terminali da usare (Ami). La stagione estiva puo' dare dei risultati su questa technica??
GRAZIE a tutti e spero che mi possiate dare una mano
 ;D


mondopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #1 on: September 24, 2012, 03:11:08
Salve !!!

Dalla barca col vivo dipende dal posto potresti prendere adesso delle ricciole... per ora è il periodo di queste bestie !!!
potresti anche beccare dei dentici... ma dipende,la pesca è anche  calabria...
cmq come esca viva ti consiglio i calamari (sia per dentici che per le ricciole) potresti anche usare cefaletti vivi ma per le ricciole diciamo che non vanno bene...
con un bel nylon del 60-70 (dipende anche dalle misure delle prede che ci sono da te) e come ami ti consiglio numero 2 della gamakatsu o altre marche basta che siano buoni di qualità...
Come piombo bhe... su quello dipende anche che corrente c'è (dalla barca potresti pescare anche con un piombo di 50 grammi, ma se c'è corrente come minimo  150 grammi )

Bhe ho detto tutto... magari potresti definire meglio la tua attrezzatura... e cmq il fondale non deve essere sabbioso ma con scogli... è il fondale perfetto...
Ma se vuoi beccare qualche spigoletta e qualche serra il fondale deve essere sabbioso... (ma al contrario per i serra ci vuole il cavetto d'acciaio  e come esca il cefalo vivo !!! )

Buona Pesca :D


Tags: