Pesca col palloncino?

This is a discussion for the topic Pesca col palloncino? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pesca col palloncino?  (Read 3370 times)

Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
on: December 30, 2012, 10:55:30
Buondì mentre ero intento a fare quattro lanci su spot portuale esterno, verso tardo pomeriggio arriva un tizio con una cannettina, per galleggiante un palloncino di quelli gonfiabili dei bambini , uno spezzone di filo a cui era presente un pesce esca sui 300/400 grammi circa, cefalo. secon do la vostra esperienza stava insidiando grossi serra o altro?


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #1 on: December 30, 2012, 11:08:58
Quando peschi con un pesce come esca puoi insidiare qualsiasi predatore presente.... Io non pratico questa pesca ma so che é molto utilizzata quando si cerca la leccia


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: December 30, 2012, 13:19:37
Questa è la pesca col palloncino, se usi la funzione cerca trovi tutto quello che serve su questo forum, dove ci sono veri e propri esperti (Peppino su tutti). E' una pesca molto affascinante, prima o poi ci devo fare un pensierino. Condizione essenziale è che ci sia vento alle spalle. Con questo tipo di pesca, come per la teleferica, non si scherza: possono capitare, soprattutto perché si pesca a diverse centinaia di metri dalla costa, dei treni davvero mostruosi, non solo serra ma ricciole di grossa taglia ed altri predatori, quindi bisogna essere ben attrezzati (canna, mulo, lenza, terminale, amo ecc.). Qui dalle mie parti l'ho vista praticare ma con la lenza a mano, mi hanno detto di catture di ricciole sui 40 kili  calabria


dart fener

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
Reply #3 on: December 30, 2012, 16:11:36
Bisogna solo stare attenti ai "pistola" di turno che scorazzano con le barche e inevitabilmente ti tranciano la lenza madre!... ;D


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: December 30, 2012, 23:07:02
buonasera a tutti;su questo tipo di pesca ci avevo già fatto un pensierino dopo averla vista sul canale tv D MAX nella serie MONSTER RIVER .Avrei intenzione di provare questo metodo per i serra,visto che il mio posto preferito è pieno di alghe e ho difficoltà con la teleferica a recuperare il piombo da 150 gr.che mi dite?Farò ridere tutti gli altri pescatori sulla spiaggia?


dart fener

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
Reply #5 on: December 31, 2012, 13:41:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Farò ridere tutti gli altri pescatori sulla spiaggia?

Non ne vedo il motivo. E comunque come recita un vecchio adagio: Ride bene chi ride ultimo
 ;D


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #6 on: January 13, 2013, 19:44:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
buonasera a tutti;su questo tipo di pesca ci avevo già fatto un pensierino dopo averla vista sul canale tv D MAX nella serie MONSTER RIVER .Avrei intenzione di provare questo metodo per i serra,visto che il mio posto preferito è pieno di alghe e ho difficoltà con la teleferica a recuperare il piombo da 150 gr.che mi dite?Farò ridere tutti gli altri pescatori sulla spiaggia?
prova prova, non ti fare tanti problemi...per i serra considera che la distanza non è fondamentale, perchè girano sottocosta...
La virtù sta nel mezzo...


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #7 on: January 13, 2013, 20:36:01
ma scusate quando passa la barca poi?? perché a centinaia di metri passano...
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #8 on: January 13, 2013, 22:33:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma scusate quando passa la barca poi?? perché a centinaia di metri passano...
bella domanda...
La virtù sta nel mezzo...


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #9 on: January 14, 2013, 15:42:16
La risposta è semplice: se prendi qualcosa prima del passaggio della barca sei fortunato, altrimenti sei fregato... A me son capitate tutte 2 le situazioni...


Tags: