pesca in notturna

This is a discussion for the topic pesca in notturna on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: pesca in notturna  (Read 2042 times)

SalvoB

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: October 07, 2007, 21:06:18
ciao ragazzi,
A causa del lavoro, l'unico momento disponibile per andare a pesca ? la sera.
Di solito, insiema al mio collega di lavoro e compagno di pesca, ci diamo appuntamento verso le 20:00 per arrivare poi al luogo di pesca verso le 20:30...

Considerato che si tratta di un posto con sabbia pi? o meno fine, di sera, in questo periodo, che terminale mi consigliate di usare?
o comunque che tipo di pesca sarebbe la pi? consigliata (superficie/fondo) ???

 *+-x???*

un SalvoB impaziente di una grossa cattura


marshall84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: October 08, 2007, 12:56:58
Ciao SalvoB innanzitutto ricorda che la notte ? il momento in cui si fanno molte catture, il pi? propizio direi!
Ovviamente il fatto ke tu possa andare solo di sera ti pregiudica sicuramente il periodo del tramonto ke sarebbe un altro momento buono, insieme all'alba, in cui poter insidiare i nostri amci pesci.
Il tipo di terminale dipende molto dalla situazione meteomarina ke vai ad incontrare e le specie che potrebbero essere presenti nel luogo in cui vai a pescare.
Dal tipo di fondale che hai descritto e considerando che in questo periodo le specie insidiabili sono maggiormente orate, mormore, possibile anche qualche spigola, io ti consiglierei un bel terminale lungo, su piombo scorrevole o fisso (short basso con un long arm meglio per l'orata).
Ovviamente in caso di mare particolarmente mosso queste soluzioni potrebbero darti parecchi grovigli tra trave e terminale pertanto ti consiglierei due altri tipi di montature quali il pater noster e lo short alto (a cui ci sono particolarmente affezzionato) riducendo la lunghezza dei terminali in modo da diminuire la possibilit? che si aggroviglino. Io utilizzo queste soluzioni poi la loro costruzione ? personalizzabile a proprio piacimento.
Se vuoi una descrizione dettagliata di come sono le montature descritte e come costruirsele datti un'occhiata su questo bel topic:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ciao


SalvoB

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: October 09, 2007, 09:40:56
 *+-x???*

metter? in pratica i consigli...

naturalmente ti far? sapere.....

 ;D


Tags: