pesca inglese in mare

This is a discussion for the topic pesca inglese in mare on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: pesca inglese in mare  (Read 2786 times)

FracchiaV

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: June 01, 2017, 16:26:00
ciao a tutti,

vorrei provare a cimentarmi nella pesca all'inglese dalla scogliera ( per vari motivi :) ), ma essendo un neofita avrei bisogno che qualcuno mi togliesse un semplice dubbio.
La scelta della canna...ma non il modello, la "portata".
Premetto che l'intenzione è quella di pescare con galleggianti molto leggeri 2+1 max 3+1.

Se l'indicazione della potenza ad esempio va da 10gr-40gr (quindi inferiore al peso della montatura) va bene lo stesso? oppure devo necessariamente cercare qualcosa che parta da 5gr?

quali problemi può creare una canna da min 10gr (o 20gr) che lancia un gallo da 3-4?
grazie1000


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 01, 2017, 17:48:48
Ciao, se su una canna da 10gr utilizzi un galleggiante da 3gr (ma anche da 8 -9) non succede assolutamente nulla, il peso rientra nella potenza di lancio della canna. Non succede nulla neanche se su una canna da 40gr utilizzi un galleggiante da 3gr. l'unico problema è che il cimino della canna non ha abbastanza elasticità da assecondare una zavorra così leggera. Pescando esclusivamente con galleggianti da 2-gr puoi andare su una canna da 10 - 15 gr. max di potenza così avresti un margine sufficiente qualora ti trovassi con il mare non proprio calmo e quindi con la necessità di impiegare galleggianti di peso superiore o forzare il pesce.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


FracchiaV

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #2 on: June 02, 2017, 09:24:44
perfetto!!! grazie1000


Tags: