Pesca Spinning - trecciato

This is a discussion for the topic Pesca Spinning - trecciato on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pesca Spinning - trecciato  (Read 1745 times)

Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: October 06, 2012, 23:34:41
Ciao a tutti,
Sono Roberto è vorrei dei consigli su la pesca a spinning. Mi si è appena cancellato un ora di racconti delle mie vicende di pesca a spinning le più emozionanti che mi siano capitate mentre stavo scirvento. ahahahaha vabbe vi riassumo la mia posizione, pesco da sempre (tutte le tecniche, alcune piu alcune meno) lo spinning e quella che pratico meno ma mi ha dato comunque delle belle emozioni catturando molte spigole ma non di taglia grande. Mi è capitato una volta un barracurda ma ero inpreparato e siccome era un piccolo rapala countdown il tempo di vederlo in superficie che mi si rompe il nylon del 30. Ultimamente non ho mai pescato apparte l'estate, non so se per la stagione ma io credo che sia a causa del fondale che i pesci che sono presenti dove vado io d'estate stranamente apparte qualche barracuda e spigole non cè molti predatori, dico questo anche perchè se no gli avrei visti anche perchè pratico la pesca subaquea. Vabbe arriviamo al punto io ho una canna (buonissima) di un 1.80 (canna un po light pero) e   ultimamente ho usato un exage ma non molto pratico perchè un 2500 e frizione posteriore doppia, e piu utile per la pesca all'inglese ma non il massimo per lo spinning. Ultimmente su una bobina di scorta avevo messo un 25 in nylon. La cosa che vorrei fare e cambiare e mettere il trecciato, sono troppo affascinato dalla dimensione e dal rapporto dei kg che tiene. So che è molto utile per lanciare meno memoria e piu resistente. Una cosa che non sono mai riuscito a digerire e la sua visibilità. Ho visto che molti usano treccia nodo tony pegna e fluorcarbon 35-50 di uno spezzone di circa 1 metro. ma mi chiedo nn e visibile al pesce?????? Poi ho pensato di andare a pescare al lago di como da un mio amico che ha una barca in cerca del persico  , cavedano ma soprattutto il lucioperca. Il trecciato nn e troppo visibile o sbaglio chiedo aiuto e consiglio anche su una canna siccome ho pensato di comperarre una da viaggio di 2.40 anche (Da spinning) cosa mi consigliate per pesci come (spigole, barra, lucci, luciperca, persici cavedani) Ho pensato di prendere un mulinello AERNOS FA SHIMANO ma voi per mulinello cosa mi consigliate uno buono che mi duri. Per la canna cerco una canna da viaggio perchè mi capita di muovermi cosa mi consigliate di buona canna??
GRAZIE 1000 a tutti
 ;D spero che mi possiate aiutare


Tags: