Pop up

This is a discussion for the topic Pop up on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pop up  (Read 2501 times)

Serrasauro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: October 15, 2007, 10:51:56
C'? qualcuno che mi possa illustrare come si fa a passare il pezzo di pop up sul bracciolo???


marshall84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: October 16, 2007, 13:24:31
Io lo infilo in questo modo:
Prendi un ago cavo (tipo quello per muriddo o americano) e ci infili la lenza all'interno della cavit? per una decina di cm, poi infilzi il pop-up, lo fai scorrere sull'ago e infine lo porti sulla lenza; la lenza verr? fuori dall'ago e tu avrai il tuo pop up sul terminale.
Spero di essere stato kiaro
ciao  ;D


Serrasauro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #2 on: October 16, 2007, 14:09:21
Grazie della dritta sei stato chiarissimo, andr? subito a provare!!!

ciao


SalvoB

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #3 on: October 16, 2007, 14:43:15
scusate la mio ignoranza..ma cos'? sto POP UP???
  ;D


Serrasauro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #4 on: October 16, 2007, 16:14:48
E' un tubicino di materiale espanso, che viene messo sul bracciolo e ha la funzione di  far sollevare l'esca dal fondo, nel caso ci siano dei granchi. Oltre a questo POP UP ci sono anche gli zatterini che hanno la stessa funzione.
spero che mi sia spiegato bene.

ciao!!!


SPINBAT

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: January 30, 2008, 11:46:11
La funzione del pop up e dello zatterino ? quello di "sgallare" un po' l'esca. Io preferisco farli da me con il poliuretano espanso o utlizzo i piccoli galleggiantini in sughero a pera rovesciata da 5 - 10 gr. chiaramente con esche piccole tipo americani o trancetti di seppia o calamaro o cannolicchi.Pu? essere sistemato sia a battere sull'esca che a circa 10 20 cm dalla stessa.
Quando  invece utilizzo esche pi? corpulente tipo sarda o muggine a "sigaretto" o seppioline intere utilizzo lo zatterino di grandezza maggiore rispotto ai pop up che sistemo a circa 30 cm dall'esca.


Tags: