raglou tempest (la misura pių piccola)

This is a discussion for the topic raglou tempest (la misura pių piccola) on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: raglou tempest (la misura pių piccola)  (Read 2994 times)

sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: March 21, 2015, 22:23:46
che ve ne pare di questo piccolo raglou? c'č qualcuno che lo usa? con questo ho catturato parecchi sugarelli (ho notato che lo amano quanto un sabiki e pių della famosa coda di rondine) e anche alacce, occhiate e sgombri di media dimensione (sui 600 grammi). gli unici problemi sono che tende a sfilarsi dall'amo (ancora non ho trovato soluzione a questo seccante problema) e a frantumarsi dopo 3-4 uscite con parecchie catture.
La pesca č come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: March 22, 2015, 18:11:07
Che tipo di montatura usi?


sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #2 on: March 22, 2015, 18:24:13
Pesco con la bombarda affondante e uso un semplice terminale in FC dello 0.20 al quale lego il raglou con l'amo ad occhiello usando il palomar come nodo.
La pesca č come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: March 24, 2015, 23:08:44
Quindi un amo tipo aberdeen...mi sembra strano che tenda a sfilarsi dall'amo e a frantumarsi, direi che la montatura č quella regolare...ma gli tagli la testa? Forse fai un buco troppo largo e cosė l'amo naviga...penso che sia l'unica spiegazione...al massimo potresti provare con una testina piombata del tipo ball jig head e un goccio di colla e attaccarlo col moschettone.


sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #4 on: March 25, 2015, 09:20:45
Sto usando una perlina paranodo inserita dentro il raglou e per ora sembra andar bene.
La pesca č come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: March 25, 2015, 15:25:11
ottima soluzione 


Tags: