Scelta canna Trabucco [cassipea 120g VS nemesea 160g]

This is a discussion for the topic Scelta canna Trabucco [cassipea 120g VS nemesea 160g] on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Scelta canna Trabucco [cassipea 120g VS nemesea 160g]  (Read 2603 times)

fred1979

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
  • chi dorme non piglia pesci...
Ciao a tutti,

secondo voi è migliore la cassiopea 120grammi o la nemesea 160grammi?

La canna dovrà essere impiegata per surf casting alle orate.


Attendo un vostro parare,

Grazie
Federico


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 11, 2013, 12:34:12
Per pescare a surfcasting non va bene nessuna delle due e poi le orate non sono una preda molto ricorrente con questa tecnica.
Se invece intendi Pesca a Fondo, potrebbero andare bene entrambe. Bisognerebbe vedere se hai già un mulo da abbinare, in che spot li useresti, a che distanza di solito si beccano ecc.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fred1979

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
  • chi dorme non piglia pesci...
Reply #2 on: November 11, 2013, 12:41:57
Grazie per il reply,

mi pare strano che per il surfcasting non vanno bene entrambe, essendo esse disegnate per questa prativa sportiva.


io le userei da riva, per lanciare almeno a 120 metri... (quando ci riesco)

ehhehe


che differenza c'e tra la cassippea e la nemesea?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: November 11, 2013, 13:01:29
Ciao fred!!!
Il termine surf casting, purtroppo, viene utilizzato impropriamente non solo da molti pescatori, ma anche dalle case produttrici di articoli da pesca... Le canne da te menzionate, non sono adatte per il surf casting "vero"... Specie la 120gr che è una canna adatta più per il beachlegering che è l'esatto opposto del surf!!!
Magari ti consiglio di dare un'occhiata sulla sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login giusto per schiarirti i dubbi su questa tecnica...
Per quanto riguarda i 120 metri, beh, è già molto se riesci a farne 80-90!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: