Sostituzione Cimino Daiwa - Richiesta consiglio.

This is a discussion for the topic Sostituzione Cimino Daiwa - Richiesta consiglio. on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Sostituzione Cimino Daiwa - Richiesta consiglio.  (Read 2176 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Ho una Daiwa gr 120; mi sono sempre trovato bene, adoro questa canna. Ma tempo fa riuscì a rompere il cimino, e lo feci sostituire dal mio negoziante; non presi un pezzo originale, c'era da aspettare, e così ne mise uno ad nutum. Ora la canna va bene, ma il cimino lo vedo troppo MOLLICCIO.
A questo punto lo voglio sostituire io.
Che tipo di cimino devo chiedere al negoziante per avere un qualcosa di rigido, resistente, duro, che mi permetta di lanciare bene?
Vetroresina o carbonio?
Inoltre vorrei sapere di quali dati ha bisogno il negoziante per vendermi il cimino: lunghezza, larghezza, ecc.
Secondo voi, devo richiedere contemporaneamente anche l'anello finale o quello che ho può anche andare bene?
Grazie.

Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: March 05, 2014, 21:25:30
Ciao Eugenio!!!
Direi senza ombra di dubbio "carbonio"!!! La vetroresina risulta più molliccia, quindi non ti risolverebbe il problema!!! Quello che puoi fare e di recarti al negozio di pesca portandoti con te la canna e il cimino già sfilato: mostrarglielo e chiedine uno più rigido!!! Inseriscilo sulla canna e guarda se questo ti soddisfa!!! Attieniti alla lunghezza di quello che possiedi già, tenendo conto che due centimetri in più o in meno, fanno poca differenza!!! Uno più corto, magari potrebbe aiutare in fatto di maggiore rigidezza!!! Per quanto riguarda l'anello, deve entrare alla perfezione sul cimino nuovo!!! Quindi portati con te anche l'anellino vecchio: se questo monta ok, altrimenti acquistane un'altro che calzi bene !!! Altrimenti, puoi tenerti la canna così com'è e farti ordinare dal tuo negoziante il cimino originale dalla Daiwa e aspettare... Il problema sta se la Daiwa stessa è disposta a inviartelo senza che invii tu tutta la canna, il che ho i miei dubbi!!! Ma tentar non nuoce!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: