Starlight

This is a discussion for the topic Starlight on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Starlight  (Read 3671 times)

Ciopino97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
  • Il mio passatempo?? Fare i terminali ;)
on: July 08, 2013, 11:54:53
Sapete dirmi che misura sono questi starlight? non so che porta-starlight comprare  calabria3 c'è scritto solo la misura in millimetri 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

CARPE DIEM e dagli la ferrata!


Pieros86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #1 on: July 08, 2013, 12:02:40
La misura dello starlight c'è scritta (diametro da 2.9 mm e lunghezza 5 cm) quando vai a prendere i porta-starlight misura quello e vedi se ci entra


Ciopino97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
  • Il mio passatempo?? Fare i terminali ;)
Reply #2 on: July 08, 2013, 12:09:22
il problema è che li devo prendere online e ci sono le misure 1A, 1B ecc. non ci sono i millimetri  ;D
CARPE DIEM e dagli la ferrata!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #3 on: July 08, 2013, 12:23:19
Attenzione anche al diametro dei cimini su cui andrai a montare i portastarlight! Forse la misura di cui parli si riferisce proprio ad esso.


Ciopino97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
  • Il mio passatempo?? Fare i terminali ;)
Reply #4 on: July 08, 2013, 12:25:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Attenzione anche al diametro dei cimini su cui andrai a montare i portastarlight! Forse la misura di cui parli si riferisce proprio ad esso.

Non ho la più pallida idea Ardito  calabria3
CARPE DIEM e dagli la ferrata!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: July 08, 2013, 12:58:11
La misura della foto, 2,9X50 non mi sembra d'averla mai vista. Le misure più in uso sono la 4,5X39 (grande) e la 3x39(piccola). Le misure 1A e 1B si riferiscono ai porta starlight da applicare sul cimino, la prima è per gli starlight piccoli, la seconda per quelli grandi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Ciopino97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
  • Il mio passatempo?? Fare i terminali ;)
Reply #6 on: July 08, 2013, 13:01:49
Ok OLTREMARE quindi credo che 1A vada bene... non credo che quel 0.1 millimetri può fare la differenza  ;D
CARPE DIEM e dagli la ferrata!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: July 08, 2013, 15:18:56
Ricorda cosa ti ha detto Ardito: devi valutare la misura del cimino per vedere quale starlight usare.
Su che canna devi montarli? e poi usi o no il portastarlight? Tieni conto che il modello piccolo fa veramente poca luce, quello 0,1 mm in meno fa una grossa differenza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #8 on: July 08, 2013, 15:31:45
ma perchè comprare un porta starlight quando la carson sta facendo gli starlight con lo scotch che puoi usare monouso attaccandole direttamente al cimino? niente stress pre-lancio o paura di mollarle in acqua....certo, perdono un pò in visibilità rispetto le altre, ma se non usi nulla (campanelli o cose varie)sono davvero comode....


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: July 08, 2013, 15:43:28
Penso che la Carson si farà pagare la colla che aggiunge. Il sistema più valido e usato è fare un "bozzolo" con lo scoth.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #10 on: July 08, 2013, 15:56:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il sistema più valido e usato è fare un "bozzolo" con lo scoth.

Concordo.... al massimo ascensore autocostruito o, in alternativa, con 1 euro vai dai china e ti compri 3 campanelli col porta-starlight.....


Ciopino97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
  • Il mio passatempo?? Fare i terminali ;)
Reply #11 on: July 08, 2013, 16:30:56
Cercando nel forum ho visto la costruzione di NONNOROBY e credo che mi farò il porta-starlight da solo. Grazie per l'aiuto
 
CARPE DIEM e dagli la ferrata!


Tags: