Suggerimento ripartita economica da surf.

This is a discussion for the topic Suggerimento ripartita economica da surf. on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Suggerimento ripartita economica da surf.  (Read 4190 times)

jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: May 22, 2016, 21:09:41
Salve, scrivo dopo tanto tempo per un suggerimento. Ho intenzione di avvicinarmi alle ripartite. Ma voglio farlo con la giusta cautela anche riservandomi qualche attenzione economica. Per questo vi chiedo dei consigli sull'acquisto di una ripartita da surfcasting economica. Quale mi consigliate? Che modello? Se potreste indicarmi dei modelli precisi ve ne sarei grato. In più vi dico che vorrei aggirarmi ai 100€ o poco più .
Vi ringrazio in anticipo ! Un saluto a tutti.
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 22, 2016, 23:33:57
Ciao, premesso che con il budget a disposizione potresti ambire solo ad una canna telescopica nuova, forse sarebbe meglio che spiegassi quale sarebbe l'uso che intendi fare di questa canna. Di ripartite sul mercato ne esistono un'infinità di modelli per tutte le esigenze.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


futura 190

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: May 31, 2016, 10:51:40
shimano catana 130 rd si trova nuova sui 100 euro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: May 31, 2016, 16:30:29
Economica non vuol dire alla portata di tutti (tecnicamente). Ribadisco pertanto la domanda fatta prima: che uso ne devi fare? Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #4 on: May 31, 2016, 18:44:48
Ne ho 2 una greys 6oz una daiwa supercast 2 4  e sto valutando una terza , veret extreme 150gr, e ad eccezzione di quest ultima ,50e in più tutte prese a 100e come la shimano catana e ovviamente, come detto da oltremare ,dipende dall uso che intendi farne..una tutto fare può essere si la catana ma io preferisco variare la pesca e le prede soprattutto in base all attrezzatura


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: June 01, 2016, 00:12:23
La Catana è una 8 oz e con un certo "spessore". Per i miei parametri non la definirei una tuttofare, In questo ruolo, fra quelle che hai citato, ci vedo meglio la Greys o la Supercast ma nella versione 4/8. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #6 on: June 01, 2016, 12:45:19
Per curiosità per quale motivo non ritieni la catana una tuttofare? La cima è abbastanza sensibile (molto più delle grx s ) con una riserva di potenza maggiore. .io l ho provata ovviamente , l azione della canna non mi dispiaceva anzi ..invece l accoppiata col rotante per niente..la vedo meglio col fisso ma tutta una mia sensazione


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: June 03, 2016, 16:13:52
Ciao, in effetti occorrerebbe definire prima il concetto di tuttofare. Se si intende, come la vedo io, una canna che ti permetta la gestione di diverse condizioni marine "intermedie" da surf senza magari pretendere di affrontare un mare a sette piani ma che ti consenta anche di goderti una tranquilla serata autunnale, magari sulla lunga distanza senza ricorrere al Voltaren dopo tre lanci, allora la Catana non è una tuttofare.
Per il rotante credo che dipenda dai gusti e dalle abitudini ma è innegabile che avere 300/400 gr. di peso in meno attaccati al manico della canna ti cambia un po la vita.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


futura 190

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #8 on: June 07, 2016, 21:02:15
io non vedo  che cercava una tutto fare. dopo il tutto fare è soggettivo, io ho risposto solo al post che chiedeva una rip economica. meglio della catana attualmente non cè niente.


Tags: