veret idrhas 170gr di seconda mano o shimano vegeance 170gr ?

This is a discussion for the topic veret idrhas 170gr di seconda mano o shimano vegeance 170gr ? il the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Autore Topic: veret idrhas 170gr di seconda mano o shimano vegeance 170gr ?  (Letto 4640 volte)

lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Vorrei iniziare a praticare una pesca a fondo pesante o un leggero "surfcasting" ditelo come vi piace :D ad entrambe le canne vorrei abbinare un tica shepter, voi quale mi consigliate? considerate che la differenza di prezzo fra le due e di 35 euro e che sono all'inizio di questa tecnica di pesca.attendo risposte.grazie


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Ciao
Per quanto riguarda i mulinelli Tica, molti parlano bene dello scepter gf 9000, ora sostituito dalla nuova versione gtx, se non vado errato. Considera tuttavia che gli Shimano e i Daiwa sono qualitativamente superiori.
Relativamente alla canna, la decisione dipende soprattutto dalle condizioni in cui si trova l'attrezzo di seconda mano e dal relativo prezzo, nonchè dalle versione della vengeance che stai considerando.


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
La versione della vegeance è la 170 gr.. La veret è in buone condizioni 100 euro mi hanno chiesto.. Per i mulinelli in molti mi sconsigliano la linea base della Shimano.. Molto meglio il tica.. Nn siete d accordo?


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Vengeance ax, bx?! Intendevo questo...Per la veret ti consiglio di valutarla con attenzione di persona.
Ciao


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
La veret l ho vista di persona.. La vegeance è la nuova del catalogo.. Bx mi pare..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 6153
Se hai modo di verificare personalmente delle buone condizioni, direi senza dubbio la Veret anche se la versione da 170 mi suona nuova ed il prezzo un pò bassino
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Già verificata prezzo e condizioni sono quelle descritte..è tanto migliore della Shimano? Riuscirei pur essendo alle prime armi a sfruttarla al meglio?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 6153
Non so quale versione sia di Idrhas ma sappi che i primi modelli erano fra le canne più accreditate. Sonon stati fatti tanti aggiornamenti e modifiche e, come a volte accade, non hanno portato miglioramenti. Ad ogni modo tieni conto che se la Idrhas costa più del doppio della concorrente un motivo ci sarà. E stai tranquillo che con la pratica riuscirai a sfruttarla al meglio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Quindi senza dubbio mi consigliate la veret? Ci sn 40 euro d differenza.. Per il mulinello il tica va bene? È migliore del Best master?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 6153
Non ho capito se ti costa di più la Veret usata o la Shimano nuova. E non ho ancora capito bene di quale modello preciso si tratta (la 1, la 2, la pro ecc). Come mulo, se ti è possibile, prendi lo Shimano.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #10 il: Marzo 15, 2013, 10:18:39
Ciao Lorenzo!!
Sia il Tica che lo Shimano Beast master sono degli ottimi muli... I mulinelli Tica necessitano di una più accurata manutenzione perché con il tempo tendono un po' a rovinarsi, specie il corpo del mulinello!! Da sempre utilizzo mulinelli Shimano, ne ho acquistato sia di fascia alta come quelli di fascia bassa e anche dopo anni sono praticamente come nuovi!! Per esperienza quindi, ti consiglierei lo Shimano, anche perché hai 3 anni di garanzia e l'assistenza è ottima!!! Naturalmente anche gli Shimano vanno manutenzionati eh!!!!
Ciao!!

Ah, dimenticavo!!! Per quanto riguarda la Veret, prima di acquistarla, controlla bene che gli anelli non siano rovinati (graffiati o scheggiati); controlla inoltre che il fusto non presenti ugualmente graffiature!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Risposta #11 il: Marzo 15, 2013, 11:18:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ho capito se ti costa di più la Veret usata o la Shimano nuova. E non ho ancora capito bene di quale modello preciso si tratta (la 1, la 2, la pro ecc). Come mulo, se ti è possibile, prendi lo Shimano.

la veret costa 30-40 euro in più rispetto alla shimano.


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Risposta #12 il: Marzo 15, 2013, 11:22:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Lorenzo!!
Sia il Tica che lo Shimano Beast master sono degli ottimi muli... I mulinelli Tica necessitano di una più accurata manutenzione perché con il tempo tendono un po' a rovinarsi, specie il corpo del mulinello!! Da sempre utilizzo mulinelli Shimano, ne ho acquistato sia di fascia alta come quelli di fascia bassa e anche dopo anni sono praticamente come nuovi!! Per esperienza quindi, ti consiglierei lo Shimano, anche perché hai 3 anni di garanzia e l'assistenza è ottima!!! Naturalmente anche gli Shimano vanno manutenzionati eh!!!!
Ciao!!
dal mio rivenditore il tica e il bestmaster hanno lo stesso prezzo;in molto mi hanno consigliato il tica perchè più affidabile;condannando la linea economica shimano..da quello che mi dite voi sembra il contrario..la mia confusione aumenta :D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 6153
Risposta #13 il: Marzo 15, 2013, 11:40:38
Il Tica ha più cuscinetti (forse troppi), forse ha una linea più accattivante anche se il giallo/nero dell'ultimo Beastmaster XSA per me è stupendo, ma non parliamo di affidabilità. Sotto questo aspetto non c'è storia. E poi, come ti ha già detto Draycon, il tica devi lustrarlo bene altrimenti perde lo smalto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Risposta #14 il: Marzo 15, 2013, 12:30:18
grazie mille a tutti :D aggiungo una terza scelta arrivata da poco.. italcanna evoluzione 170 seconda mano condizioni però da verificare che ne pensate?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #15 il: Marzo 15, 2013, 12:31:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il Tica ha più cuscinetti (forse troppi)...
Ecco questo è un dato interessante... Lorenzo pensa che la Shimano produce i mulinelli utilizzando su quasi tutti i modelli cuscinetti AR-B (compreso il Beastmaster), cioè schermati contro salsedine e impurità!!! Questi cuscinetti come affidabilità sono il massimo, durano tantissimo, ma rispetto agli altri costicchiano un po'!!! Il numero dei cuscinetti influenza non poco il prezzo di un mulinello... Questo per dirti che il mercato offre mulinelli di basso costo, anche con 14 cuscinetti!!!! Questo secondo me è un dato di fatto sulla discutibile qualità degli stessi!! Inoltre, il più delle volte, il numero dei cuscinetti passa quasi in secondo piano se la meccanica è curata: puoi avere anche 30 cuscinetti su un mulinello, ma se la meccanica pecca è inutile!!!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Risposta #16 il: Marzo 15, 2013, 13:25:02
grazie mille..della italcanna evoluzione 170 che ne pensate? è di seconda mano la ha da un paio d'anni devo andarla a vedere pomeriggio.. datemi qualche considerazione sulla canna..meglio della veret?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 6153
Risposta #17 il: Marzo 16, 2013, 00:04:58
Ciao Lorenzo, anzitutto volevo dirti di aver pazienza per le risposte ed evitare di aprire topic uguali. Ho provveduto quindi ad eliminare l'ultimo in ordine cronologico.
Dunque, la Evoluzione è anch'essa una canna bella ed apprezzata. Diciamo che la Idrhas ha un pò di nerbo in più e riesce a sopportare condizioni più gravose. Dipende quindi da te effettuare la scelta in base all'impiego che vorrai farne.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 159
Chiedo scusa mi serviva un parere Last minute :-P.. Ho visto la evo è mi è piaciuta di più.. Essendo anche un modello più nuovo.. E costa anke meno.. Per iniziare credo sia ottima.. Per il mulinello sono più orientato sul tica.. La linea economica della Shimano mi hanno detto ch. Non è trattata per la salsedine come le fasce più alte, il tica sembra più robusto.. Allo stesso prezzo del Best master.. È9000 ed ha anke una bobbina più piccola.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 6153
Risposta #19 il: Marzo 16, 2013, 19:10:00
Ciao Lorenzo, il Beastmaster non lo catalogherei fra la linea economica di Shimano anche se può sembrare spartano e di prezzo abbastanza contenuto. A parte questo hai avuto diverse testimonianze sul fatto che sia il Tica a patire di più la corrosione, quindi devi decidere se fidarti di più dell'esperienza degli utenti del forum o delle affermazioni del negoziante.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: