°° Veret Idrhas premium °°

This is a discussion for the topic °° Veret Idrhas premium °° on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: °° Veret Idrhas premium °°  (Read 20106 times)

maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
on: December 14, 2010, 13:19:45
ciao ragazzi,scusate,ma è da un pò di tempo,che pur se le attrezzature non mi interessano personalmente mi rendono molto curioso,e quindi amo andare alla ricerca di nuove canne-muli-fili ecc per pura curiosità...in questo caso mi sono imbattuto sulla Veret Idrhas,canna che molti conoscono ma non io,è per questo che chiedo a chi la conosce gfiù di illuminarmi su codesta canna.
grazie, apresto!


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #1 on: December 14, 2010, 17:43:48
Ho una coppia di Premium 130 gr,canne fantastiche per la paf,carbonio di eccellente qualità ancora made in Italy,anellatura fuji e placca portamulinello fuji,imbottitura del calcio con materiale antiscivolo,vettino in full carbon ( non tubolare ) con apicale fuji new concept.
Canna ad azione leggermente di punta,leggerissima e potente,lancia senza problemi anche il massimale dichiarato ( anzi,a dirla tutta la mia impressione è che la canna vada proprio meglio con le piombature al limite del dichiarato ),sensibilissima,ci vedi pure le tocche di un granchio.
Nuove stanno ancora sui 170/180 euri.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #2 on: December 14, 2010, 20:52:28
grazie saragone,sempre preparato u tutto eh!?senti,e quella con la portata più grande?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #3 on: December 14, 2010, 21:58:35
La 130 gr è rossa,la 200 gr è blu ed è una canna molto potente ed affidabile.
Non è reattiva come lo stile Shimano,è un pò più cedevole di manico e soprattutto piega molto di più la vetta.
Dovendo sceglierla per il mare tosto però,preferisco le shimano per via della miglior propensione a scalzare subito bene il piombo pesante dal fondo.

Però il surfcasting te lo fa fare,i 175 li spara senza nessuna paura.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #4 on: December 15, 2010, 08:35:38
ok saragone,grazie,ho capito perchè una persona dovrebbe scegliere una shimano al posto di questa veret,ma perchè una persona dovrebbe scegliere questa veret al posto della shmano?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #5 on: December 15, 2010, 22:40:35
Perchè hanno peculiarità diverse e subentrano i gusti personali,una è potente parabolica con propensione di punta,le altre sono quasi tutte ad azione rapida di punta,una è decisamente più pastosa le altre sono un vero nervo.
Se non si hanno le idee ben chiare su cosa si cerca da una canna,si fa la fine di 3/4 di mondo : comprano a casaccio.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #6 on: December 16, 2010, 08:33:46
si certo,capisco,come ho detto prima perònon è mia intenzione comprarla,almeno non questa mattina,in serata chissà.... calabria
ripeto sto curiosando in giro...
senti,ma parlando sempre della 200g a quel prezzo cosa preferisci alla veret?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #7 on: December 16, 2010, 12:32:18
Le Antares Bx della Shimano sopra ad ogni altra canna di quella fascia di prezzo.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #8 on: December 16, 2010, 13:14:01
si ho letto che preferisci la vecchia versione alla nuova...ma conprare la bx al costo quasi della cx,come molti propongono mi brucia un pò....


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #9 on: December 16, 2010, 18:01:52
Xchè ti brucia?
Semmai dovresti essere contento che ad un prezzo uguale prendi un prodotto migliore,perchè la Cx non regge confronto con la vecchia serie.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #10 on: December 16, 2010, 20:45:42
perchè ogni nuova serie...e questo in tutto,mira a migliorare la precedente..in ogni cosa,la comparsa di una serie nuova svaluta quella precedente...
stando a quel che dici la bx risulta migliore della cx...ma in casa shimano non credo possano farla passare per peggiore e sicuramente non era neanche il loro intento,altrrimenti che senso ha buttare soldi per fare un prodotto che risulta essere più scadente di quello che giàoffrivi?


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #11 on: December 17, 2010, 09:27:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perchè ogni nuova serie...e questo in tutto,mira a migliorare la precedente..
Si sono d'accordo, "mira" ma non sempre ci si riesce
stando a quel che dici la bx risulta migliore della cx...ma in casa shimano non credo possano farla passare per peggiore e sicuramente non era neanche il loro intento,altrrimenti che senso ha buttare soldi per fare un prodotto che risulta essere più scadente di quello che giàoffrivi?
Non penso sia peggiore, ma solamente diversa. Anche perchè non tutti la pensano nello stesso modo sull'azione, potenza o tecnicità di un attrezzo


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #12 on: December 17, 2010, 12:45:58
A detta di tutti i shimanisti del mondo,la migliore serie di Anatares è addirittura la prima serie,e sono daccordissimo,quindi non sono daccordo sul discorso che le serie successive migliorano le precedenti,come ha giustamente sottolineato Ivo,ci provano spesso senza riuscirci.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #13 on: December 17, 2010, 16:53:29
non ho detto che oggettivamente bisogna crdere che la serie nuova sia migliore,ma sempre oggettivamente è vero che lo scopo è quello di renderla migliore!quando prendi in mano per la prima volta una nuova canna è ovvio che ti chiedi:sono riusciti a migliorarla?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #14 on: December 17, 2010, 17:32:41
Una canna perfetta non può essere migliorata!
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #15 on: December 17, 2010, 17:38:00
saragone (scusa,ma non ricordo il tuo nome),non cadiomo sul filosofico...potrei rispondere dicendoti che non possimao parlare di perfezione,e questo lo dimostra il fatto che ne stiamo discutendo!
il mio è un intervento a smorzare,non a gamba tesa! calabria


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #16 on: December 17, 2010, 19:44:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non ho detto che oggettivamente bisogna crdere che la serie nuova sia migliore,ma sempre oggettivamente è vero che lo scopo è quello di renderla migliore!..............................
Ciao Maccio,
scusami se mi ripeto: probabilmente la nuova serie si può anche cercare di renderla "diversa", e quella diversità a te può sembrare una miglioria mentre ad un altro può sembrare una mancanza rispetto al modello precedente.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #17 on: December 17, 2010, 20:41:32
ciao ivo,il mio è solo un punto di vista,e sono consapevole del fatto che molte volte le novità rimangono un gradino sotto rispetto alle cose passate,però parlare di mancanza di rispetto mi sembra eccessivo.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #18 on: December 17, 2010, 21:28:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... una mancanza rispetto al modello precedente.

penso che sia da intendere come 'mancato raggiungimento dell'obbiettivo' cioè un  risultato che peggiora invece di migliorare...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #19 on: December 17, 2010, 22:07:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
saragone (scusa,ma non ricordo il tuo nome),non cadiomo sul filosofico...potrei rispondere dicendoti che non possimao parlare di perfezione,e questo lo dimostra il fatto che ne stiamo discutendo!
il mio è un intervento a smorzare,non a gamba tesa! calabria


Questa tua frase non ha alcun senso...
Cosa significa che non si può parlare di perfezione perchè si sta discutendone della cosa in questione...

Boh...

E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Tags: