Waders in neoprene DAM

This is a discussion for the topic Waders in neoprene DAM on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Waders in neoprene DAM  (Read 5102 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
on: February 03, 2011, 17:19:18
Dopo aver speso tanti bei soldini, provato tante marche e preso tanta acqua, è da un pò che uso questi waders.

Esteticamente carini:


Dettaglio cuciture saldate:



Dettaglio tasca anteriore:




-5 millimetri di alta qualità in neoprene con Durasoft core
-LSP Seam tecnologia Liquid protezione
-EVA stampato tamponi di protezione del ginocchio
-Stivali di gomma durevole PTE con impugnatura multi suola e fodera interna in neoprene
-Nylon rinforzato tessitura spallacci regolabili con fibbie ABS-grafite e confortevole parte centrale del neoprene
-tasca anteriore in neoprene

Costo 129€ più spedizione 12€
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


redbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #1 on: February 08, 2011, 02:18:43
ciao peppino,
mi pare di averti visto in qualche foto con gli shimano.
questi sono migliori???
grazie


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: February 08, 2011, 09:18:48
Si, hai ragione! Shimano, behr, caperlan, etc.!!! Ma l'acqua entrava comunque. ;D
Questi hanno le cuciture saldate e per il momento (c'è l'ho da un mesetto) l'acqua non passa! 



Dettaglio cuciture saldate:

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


redbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #3 on: February 08, 2011, 12:56:04
ciao peppino,
ero orientato verso gli shimano, ma se mi dici che fanno passare l'acqua...
possibile che siano tanto scadenti?
questi dam dove li hai presi?
grazie.


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #4 on: February 08, 2011, 13:59:23
Ciao a tutti,
una informazione: esistono degli stivali alla coscia dove è possibile calzare una scarpa da montagna? quindi degli stivali senza la scarpa?
Me ne hanno parlato ma non trovo nulla a riguardo.
Grazie
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #5 on: February 08, 2011, 14:27:27
Io ho gli shimano da un annetto ma di acqua neanche l'ombra mai entrata. Ma questi sono davvero belli belli sopratutto le cuciture saldate mhhhh grazie per l'info peppe sempre il migliore 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: February 08, 2011, 22:09:06
Mi ai fatto innamorare anche a me, di questi waders.
Ti voglio chiedere ma essendo 5 mm non sarebbero un pò troppo spessi per le giornate medie di temperatura, cioè non si ci muore del caldo?

Poi pescando a spinning, che le maggior volte l'attacco ti viene nella risacca o io che pesco in corrente non potrebbero essere notati più facilmente dalle nostre prede ?


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #7 on: February 08, 2011, 23:45:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti,
una informazione: esistono degli stivali alla coscia dove è possibile calzare una scarpa da montagna? quindi degli stivali senza la scarpa?
Me ne hanno parlato ma non trovo nulla a riguardo.
Grazie
Ciao Piero inanzitutto.
Si',in commercio esiste questo tipo di waders,con scarponcino a parte,molto in uso fra i bassisti per la pesca dal belly boat.
Sono di ottima manifattura,termosaldati,che terminano con un paio di calzerotti (saldati ai pantaloni),dove poi infilarci scarponcini,per pescare camminando in acqua,o pinne per spostarsi con il belly boat (ciambellone).
Sono molto comodi,specie fra un po' di tempo,in quanto ultraleggeri e traspiranti ;unica pecca,oltre allo stare attento a evitare rami,punte o quant'altro (cosa pero'normale per me,anche con altri in neoprene),c'e' il costo che si aggira intorno ai 200 euro compresi gli scarponcini con suola in feltro antiscivolo.
S'intende pero'che con quella cifra compri il top americano;fidati.
Basta vedere in rete mettendo nel motore di ricerca "waders" e,tra i risultati ottenuti,giri un po'di negozi.
Io ne ho tenuto un paio per molti anni poi,avendoli trascurati,si sono rovinati ma mi sono ripromesso di ricomprarli .
A presto.
Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #8 on: February 09, 2011, 10:12:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
questi dam dove li hai presi?  

Li ho acquistati on-line su un sito tedesco.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti voglio chiedere ma essendo 5 mm non sarebbero un pò troppo spessi per le giornate medie di temperatura, cioè non si ci muore del caldo?

I cinque mm nelle giornate/nottate fredde/gelide, ti assicuro che ti danno un po’ di tepore, poi quando farà caldo, li metterò da parte per l’inverno prossimo.
E comunque c'è sempre la possibilità di ripiegarli fino alla vita (vedi freccia) qualora la giornata dovesse tendere al bel tempo.




Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Poi pescando a spinning, che le maggior volte l'attacco ti viene nella risacca o io che pesco in corrente non potrebbero essere notati più facilmente dalle nostre prede ?

A prescindere dal fatto che serra e leccie, nella quasi totalità delle volte, li ho beccati a distanza considerevole, poi che siano rossi (solo nella parte superiore) penso sia veramente ininfluente.
Devo stare attento solo ai tori!!! 
L’importante è che non sto “BAGNATO”!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


redbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #9 on: February 09, 2011, 23:22:44
ciao peppino,
il link di questo negozio tedesco ce lo dai???
grazie 1000


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #10 on: February 10, 2011, 09:34:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il link di questo negozio tedesco ce lo dai???

Ti ho mandato un MP. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #11 on: February 10, 2011, 09:43:40
Ciao Peppino,potresti mandarlo anche a me?
Grazie Mille per l'aiuto.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


Tags: