WADERS SHIMANO

This is a discussion for the topic WADERS SHIMANO on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: WADERS SHIMANO  (Read 5642 times)

redbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: January 31, 2011, 15:14:01
ciao a tutti,
mi hanno detto che i waders shimano in neoprene 4mm hanno una pessima vestibilità, nel senso che sembrano fatti apposta per quelli con il pancione. in altri termini, dicono che anche se di piede trovi la tua misura, dal cavallo in su ci sta tranquillamante un' altra persona: sono LARGHISSIMI.
spero possiate consigliarmi al meglio in base alle vostre esperienze.
grazie1000
P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?



Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #1 on: January 31, 2011, 15:31:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?


Guarda, io ho quelli della Caperlan in neoprene 3mm pagati 55 euro e mi trovo molto bene! 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #2 on: January 31, 2011, 15:39:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?


Guarda, io ho quelli della Caperlan in neoprene 3mm pagati 55 euro e mi trovo molto bene! 

idem, mi associo 
Valerio


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #3 on: January 31, 2011, 15:46:59
io ho i daiwa e sono ottimi, li ho pagati una 70ina di sterline...


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #4 on: January 31, 2011, 16:06:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?


Guarda, io ho quelli della Caperlan in neoprene 3mm pagati 55 euro e mi trovo molto bene! 
anche io mi associo ;D


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #5 on: January 31, 2011, 18:35:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?


Guarda, io ho quelli della Caperlan in neoprene 3mm pagati 55 euro e mi trovo molto bene! 

idem, mi associo 
idem mi associo anche io..
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: January 31, 2011, 20:18:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti,
mi hanno detto che i waders shimano in neoprene 4mm hanno una pessima vestibilità, nel senso che sembrano fatti apposta per quelli con il pancione. in altri termini, dicono che anche se di piede trovi la tua misura, dal cavallo in su ci sta tranquillamante un' altra persona: sono LARGHISSIMI.
spero possiate consigliarmi al meglio in base alle vostre esperienze.
grazie1000
P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?



Non è che per caso se alto un metro è una noce?  ;D

Io quelli della shimano ce li o a 5 anni e non mi anno dato nessun problema invece i carpelan dopo 5 uscite la patina grigia si è staccata tutta


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #7 on: January 31, 2011, 20:41:02
quotone a luca chi ti dice tali cose degli shimano è la solita cosa di chi dice che i sliluri non tirano...... i primi non hanno mai avuto gli shimano gli altri non hanno mai preso un siluro.  calabria i caperlan sono buonini ma mai come shimano. ci sarà un  otivo se uno costa 10 e uno 100
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #8 on: January 31, 2011, 21:56:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quotone a luca chi ti dice tali cose degli shimano è la solita cosa di chi dice che i sliluri non tirano...... i primi non hanno mai avuto gli shimano gli altri non hanno mai preso un siluro.  calabria i caperlan sono buonini ma mai come shimano. ci sarà un  otivo se uno costa 10 e uno 100

Non sono per niente daccordo.. beka ricorda che il prezzo elevato non sempre si traduce in migliore qualità de prodotto, lì il costo dei waders shimano è elevato per la pubblicità ed il marketing che la casa produttrice applica.. io conosco un paio di ragazzi ( e non dico uno) che li hanno usati gli shimano e si sono bucati tutti sotto la giunzione del cavallo.. è un difetto che gli shimano spesso hanno.. i waders caperlan ce li ho anche io li uso da qualche anno e sono davvero ottimi per quello che costano... quindi io quoterei al massimo Fisherman95

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.S.
avete qualche altra marca da consigliarmi, sempre neoprene, ma con un prezzo minore o uguale agli shimano?


Guarda, io ho quelli della Caperlan in neoprene 3mm pagati 55 euro e mi trovo molto bene! 
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #9 on: February 01, 2011, 00:12:22
anche io uso i caperland da due anni e mi trovo davvero bene. In più li pagai solo 49 euro perchè erano n offerta


redbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #10 on: February 01, 2011, 03:00:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sono per niente daccordo.. beka ricorda che il prezzo elevato non sempre si traduce in migliore qualità de prodotto, lì il costo dei waders shimano è elevato per la pubblicità ed il marketing che la casa produttrice applica.. io conosco un paio di ragazzi ( e non dico uno) che li hanno usati gli shimano e si sono bucati tutti sotto la giunzione del cavallo.. è un difetto che gli shimano spesso hanno.. i waders caperlan ce li ho anche io li uso da qualche anno e sono davvero ottimi per quello che costano... quindi io quoterei al massimo Fisherman95
quali modelli della caperlan state usando???
grazie
P.S.
solo un "cervellone" avrebbe potuto fare quella battuta sull'altezza...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #11 on: February 01, 2011, 13:47:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

quali modelli della caperlan state usando???
grazie
P.S.
solo un "cervellone" avrebbe potuto fare quella battuta sull'altezza...


Guarda che era una battuta.
Il proverbio non sbaglia mai < paga caro che stai imparo>
Il bello del forum è proprio questo, che ognuno la pensa a modo suo e sente i consigli degl'altri, però la decisioni là si deve prendere da soli


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #12 on: February 01, 2011, 15:16:04
CAPERLAND ne ho tre paia comprati in offerta a 35 euro   


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #13 on: March 02, 2011, 16:02:45
Ciao a tutti, vorrei comprare dei waders per cercare (tempo permettendo) di approfondire anche la tecnica dello spinning. Dopo qualche breve ricerca nel sito ho visto che quelli consigliati sono in neoprene ... ora mi chedevo:
Ma il neoprene è 100% impermeabile?
Vi domando questo perchè i negozi in zona sono poco assortiti ed il punto decathlon più vicino casa ha disponibili solo i caperlan Waders thermo start ad € 59,90 e nella descrizione è scritto: Stivale in neoprene con cuciture termosaldate, ma non specifica nè se i waders sono in neoprene, nè lo spessore in mm del neoprene  calabria3 . Qualcuo di voi li usa o sa darmi informazioni in merito? questo è il link
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ come vi sembrano?
Attendo come sempre i vostri preziosi consigli  ;D

Link rimosso poichè secondo l'articolo 9 del regolamento è vietato postare link che portano ad attività commerciali
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #14 on: March 02, 2011, 16:15:13
Chiedo scusa stavo cercando di rimuoverlo perchè ho visto ora in qualche commento che non è permesso postare link
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #15 on: March 02, 2011, 22:22:32
ciao io ho shimano da 4 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema , l'unica pecca e il periodo di utilizzo, cioè per l'inverno vanno benissimo, ma per la primavera no specialmente se cammina molto si  ><;D<   parecchio  comunque e un ottimo prodotto con shimano vai sul sicuro  ;D
staff  Seaspin


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #16 on: March 02, 2011, 23:18:59
Ciao totosampey, lo immagino che gli shimano siano molto buoni, ma se possibile avrei preferito spendere un pochino meno, anche perchè per prendere gli shimano dovrò cercare uno shimano shop.
Ma ... come da domanda, il neoprene è impermeabile al 100% dicevo questo perchè essendo un po' freddoloso mi chiedevo se sotto i waders ci potevo mettere nei periodi freddi un pantalone in pile  calabria
Dimenticavo qualcuno ha cosigliato di prenderli un po' + grandi, ti trovi daccordo?
Grazie per la risposta  ;D ... Antonio
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


Tags: