Apicale tre pz storto, cosa fare per riposizionarlo?

This is a discussion for the topic Apicale tre pz storto, cosa fare per riposizionarlo? on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Apicale tre pz storto, cosa fare per riposizionarlo?  (Read 6573 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Salve a tutti, ho appena acquistato su internet una canna da Beachledgering per mio figlio, purtroppo una volta tolta dal suo involucro per la spedizione, ho riscontrato che l'apicale non è in asse con gli  altri anelli, non riesco a capire se è stato fermato con colla a caldo o con colla epossidica, come fare per staccarlo e riposizionarlo correttamente?

Grazie
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: March 15, 2013, 10:37:35
Puoi scaldarlo leggermente con un accendino. Si dovrebbe staccare anche se attaccato con la loctite.
Dubito comunque che si sia girato durante il trasporto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #2 on: March 15, 2013, 10:57:43
Ciao Nicola, purtroppo la canna è stata palesemente montata male,
dato che è in garanzia ho contatto il rivenditore ma non mi ha ancora risposto sul da farsi, semplicemente sono indeciso se esercitare il diritto di recesso o provare a sistemare da solo l'anellino.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: March 15, 2013, 11:02:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
semplicemente sono indeciso se esercitare il diritto di recesso o provare a sistemare da solo l'anellino.
Ciao Surfin!!!
Io punterei più su questa opzione!!! A mali estremi, se proprio il rivenditore continua a non risponderti allora procedi come Oltremare ti ha spiegato!!!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: March 15, 2013, 11:16:33
Ciao Gaetano, l'apicale in sè sarebbe una cretinata ma non vorrei che sotto ci fosse dell'altro (tipo un pezzo di cimino rotto e il puntalino montato di fretta alla carlona). Quindi valuta bene il da farsi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #5 on: March 15, 2013, 11:35:15
sto valutando, non penso che il cimino si sia rotto, mi viene la pena a toccare la canna nuova, ma lasciare l'anello storto temo possa influire sia sulla corretta fuoriuscita del filo che del nodo dello shock, voi che ne dite?
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: March 15, 2013, 11:50:34
Sulle canne in pezzi è fondamentale l'allineamento degli anelli. E poi, scusa, se comprassi una macchina nuova con un faro che guarda per aria saresti contento?  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #7 on: March 15, 2013, 12:05:43
Scusate apro Ot,
Quando ho tirato fuori  dall'imballo la cannuccia (45/90gr), la mia I^ da beach, sono rimasto un po' sorpreso a vedere quel cimino così esile, paragonabile forse ad uno 0.100, io abituato alla greys grx ed alla shimano catana, ho pensato "e ora?" i piombetti a pera da 70 gr mi sembrano quasi esagerati, il fusto da 17 mm sparisce tra le mie mani, il mulinello un nexave fc 4000, sembra un giocattolino, la domanda sorge spontanea "ma potrò tirare in ground????"  ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #8 on: March 15, 2013, 12:49:35
Concordo con quanto detto da Oltremare: il riposizionamento dell'apicale è di una semplicità estrema (accendino e colla a caldo stick), lavoretto di pochi minuti.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #9 on: March 15, 2013, 14:27:35
Ciao a tutti ragazzi, anke io credo che per evitare "rotture di scatole" e magari litigi col venditore sarebbe meglio staccare l'apicale e riattaccarlo in posizione dritta. Io però, quando faccio questi lavoretti, non uso un accendino per non intaccare il cimino. Uso un saldatore a stagno di quelli a pistola, appoggio la punta sul cilindretto dell'apicale e si stacca in un attimo anche se è stato attaccato con colla cianoacrilica. L'importante non esporre in viso al fumo ke si crea xkè tossico e ti da un tremendo e dico tremendo bruciore agli occhi.
Detto questo, però, vorrei un consiglio anche io: la mia tre pezzi ha il cimino leggermente storto a sinistra. Cosa potrei fare secondo voi? C'è un sistema per "raddrizzarlo" senza romperlo? Grazie a coloro che mi risponderanno!!!!!


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #10 on: March 15, 2013, 16:45:24
In effetti mi chiedevo se nell'eventualità in cui decidessi di farlo con l'accendino bisognerebbe prendere qualche accorgimento particolare, per esempio un po' di carta d'alluminio avvolta nella parte scoperta del vettino, però quella del saldatore mi sembra la soluzione migliore per evitare danni quantomeno alla vernice.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #11 on: March 15, 2013, 21:41:08
Forse per non rischiare di rovinare la canna sarebbe meglio usare un phone di tipo industriale con gli appositi beccucci si riesce a concentrare il calore in parti mirate . Il suddetto phone viene usato per restringere i termorestringenti perciò lo possono avere sia elettricisti che elettronici provate a chiederlo....
mauro61


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: March 15, 2013, 23:44:32
Se è stata usata colla a caldo bastano 3/4 secondi con la fiamma dell'accendino indirizzata verso il cilindretto in cui si inserisce il cimino (regola la fiamma prima  ;D). Quasi tutti i rivenditori fanno così.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #13 on: March 18, 2013, 10:18:19
Vi aggiorno sulla situazione, ho contattato il rivenditore che si è mostrato disponibile a sostituire la canna anche con il modello più lungo senza differenza di prezzo, io però ho chiesto la sostituzione con altro prodotto di pari valore, spero accetti perchè non è storto solo l'apicale ma anche l'anellino successivo, immaginate che pur essendo una 45/90gr già caricando un piombetto da 30gr il cimino si storce tutto da un lato, la canna è palesemente difettosa ed inutilizzabile, spero di non dovere esercitare il diritto di recesso.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #14 on: March 18, 2013, 13:23:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vi aggiorno sulla situazione, ho contattato il rivenditore che si è mostrato disponibile a sostituire la canna anche con il modello più lungo senza differenza di prezzo, io però ho chiesto la sostituzione con altro prodotto di pari valore, spero accetti perchè non è storto solo l'apicale ma anche l'anellino successivo, immaginate che pur essendo una 45/90gr già caricando un piombetto da 30gr il cimino si storce tutto da un lato, la canna è palesemente difettosa ed inutilizzabile, spero di non dovere esercitare il diritto di recesso.

Beh se si è dimostrato disponibile a sostituire la cana addirittura con una di modello diverso perchè più lunga non credo che faccia problemi no? Ormai ti ha dato la parola che te la sostituisce. L'importante è che sia arrivata così la canna e che non sia stata manomessa. La garanzia serve a questo.


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #15 on: March 18, 2013, 16:37:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Beh se si è dimostrato disponibile a sostituire la cana addirittura con una di modello diverso perchè più lunga non credo che faccia problemi no? Ormai ti ha dato la parola che te la sostituisce. L'importante è che sia arrivata così la canna e che non sia stata manomessa. La garanzia serve a questo.
Mi ha risposto poco fa dicendosi disponibile a sostituire la canna anche con altro prodotto di mio gradimento, la canna ovviamente non l'ho toccata, se non era disponibile alla sostituzione o al risarcimento, metterci mani sarebbe stata l'ultima "spiaggia"
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #16 on: March 18, 2013, 16:45:07
Giusto come si diceva in un altro post, le canne in 2-3 pz presentano problemi in più rispetto alle telescopiche riguardo all'anellatura, quindi è meglio riservare particolare attenzione al momento dell'acquisto. Pensa che mi era venuto in mente di dirti di verificare gli altri anelli perchè l'apicale disassato è davvero una stupidata.
Gaetano, giusto per la cronaca, potresti dirci la marca?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #17 on: March 18, 2013, 17:12:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Giusto come si diceva in un altro post, le canne in 2-3 pz presentano problemi in più rispetto alle telescopiche riguardo all'anellatura, quindi è meglio riservare particolare attenzione al momento dell'acquisto. Pensa che mi era venuto in mente di dirti di verificare gli altri anelli perchè l'apicale disassato è davvero una stupidata.
Gaetano, giusto per la cronaca, potresti dirci la marca?

MILO Talento Surf 4.20 45/90gr 3pz, peso della canna 350gr

essendo destinata a mio figlio di quasi 8 anni assieme alla canna ho acquistato pure un nexave 4000fc che pesa quasi uguale.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #18 on: March 18, 2013, 18:30:06
Non so quante volte sto bambino toccherà la sua canna  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #19 on: March 18, 2013, 18:39:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non so quante volte sto bambino toccherà la sua canna  ;D
Il bambino, non sa neanche che gli ho comprato canna e mulinello altrimenti sai che testa mi fa  calabria, fino ad ora ha lanciato con una vecchia canna da spinning di 2,4 mt, rigidissima peraltro, questa invece è una bananona di 4,2 mt che si flette con 30gr di piombo, ma è normale che una 45/90gr con 70 gr pare debba spezzarsi a solo guardarla?
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: