Calamenti e terminali per un neofita - Come fare?

This is a discussion for the topic Calamenti e terminali per un neofita - Come fare? on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Calamenti e terminali per un neofita - Come fare?  (Read 6166 times)

eugenio88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
ciao ragazzi...sono un neofita del beach ledgering...in realtà sono un neofita della pesca in generale(quindi non rispondete in maniera troppo tecnica)...
da qlk tempo mi hanno finalmente regalato una buona canna da beachledg  4,5 m....potenza 50-100 gr...
per quanto riguarda il mulinello, ho uno shimano nexave 4000...

ora, siccome vorrei inziare questo tipo di pesca in maniera DECISA da questa estate, mi serve una mano per quanto riguarda i terminali (pasturatore o no...antitangle o no...tipo di filo(spessore e carico)...shock-leader...tipi di ami...tipi di piombini...etc)....
Dalle mie parti il mare è prevalentemente sabbioso a partire da 4-5 metri dalla riva..le prede sono ovviamente orate, mormore e anche saraghi...

insomma mi serve capire come costruire un terminale pezzo per pezzo ....passo per passo...mi servono proprio le informazioni basilari...l'abc del terminale per il beachledg!
grazie mille!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: April 07, 2010, 02:44:20
Ciao Eugenio,
comincia a dare uno sguardo a questo post:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In questa stessa sezione troverai decine e decine di altri post che trattano di questo argomento: la soluzione migliore è che tu ne scelga uno ed intervenga su quello per approfondirne gli aspetti che non ti sono chiari. In questo modo si evita di aprire sempri nuovi post che trattano dello stesso preciso, identico argomento. Non ha importanza se il post è vecchio: se ci sono punti da chiarire, lo puoi riaprire in qualsiasi momento.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eugenio88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #2 on: April 07, 2010, 10:08:58
grazie mille davvero...il link al post che mi hai mandato è utilissimo!!!..proverò a fare qualche domanda lì....sperando che qualcuno rispondi !!!....


Tags: