CONSIGLIO MULO PER CANNA TRABUCCO EPICA ABSOLUTE BEACH 4.50 m 120 g BEACH LEDGER

This is a discussion for the topic CONSIGLIO MULO PER CANNA TRABUCCO EPICA ABSOLUTE BEACH 4.50 m 120 g BEACH LEDGER on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: CONSIGLIO MULO PER CANNA TRABUCCO EPICA ABSOLUTE BEACH 4.50 m 120 g BEACH LEDGER  (Read 3794 times)

alessiothay

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Ciao raga....Visto che tra poco andrò in ferie, vorrei ricominciare a farmi qualche pescata, visto che ultimamente non ho avuto neanche 1 oretta libera per poter pescare.

Volendo fare Ledgering sto acquistando una CANNA TRABUCCO EPICA ABSOLUTE BEACH 4.50 m 120 g BEACH LEDGERING 3 PEZZI. Volevo abbinare un buon mulo ( qualità / prezzo ) che mi permetta sia di bilanciare bene la canna e il mulo e soprattutto adatto a questo tipo di pesca. Io ho un mulo shimano exage 4000 fc che ho utilizzato 2 volte solamente, ma credo che facendo forza per lanciare, con la forza centrifuga, possa fare parucche. Credo non sia adatto al peso del piombo che dovrò lanciare.
Voi che mulo mi consigliate ??
Stavo pensando ai seguenti ( se ne avete altri da consigliarmi, ditemi pure )

1) Mulinello TRABUCCO QOSMIO GT 6000  ( € 34,00 )
4 cuscinetti Long Life + 1 Roller Bearing
Sistema SOS
Antiritorno infinito One way
Sistema di regolazione micrometrico della frizione
Rullino AS (Antitwist System)
Archetto MBC (Mega Bail Concept)
Manovella OneTouch
Misura 6000
PeSo 423 g
Rapporto 4.9:1 (85cm)
Capacità Ø 0,35-195m
Cuscinetti 4+1

2) Mulinello TUBERTINI RYOBI OASYS 6000 ( € 54,00 )
4 + 1 Cuscinetti a sfera
RFO Rotary Flat Oscillation System - Sistema di Oscillazione Rotante Uniforme
Bobina in ALLUMINIO
Frizione Anteriore
Frizione Testata da 7,5 kg !
Antiritorno infinito
Rapporto 5.0:1
Capienza : 0,350 - 200 mt
Peso 420 gr

3) Mulinello TUBERTINI RYOBI nSIRIO 6000 ( € 57,00 )
Mulinello a quattro cuscinetti
compatto e affidabile.Dotato di bobina di ricambio in grafite.
Bobina in ALLUMINIO
Bobina di riserva in GRAFITE
Spiral Winding System - Sistema di Avvolgimento a Spire Incrociate
Frizione Anteriore Micrometrica
Frizione Testata da 8 kg !
4 Cuscinetti a sfera in Acciaio inox
Sistema One Way Clutch
Rapporto 5.0:1
Flat Spooling System - Sistema di avvolgimento uniforme
Braccio del Rotore V-Shaped
Bobina Larga V-Shaped
Capienza : 0,330 - 250 mt
Peso 552 gr


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Il secondo potrebbe andar bene.
P.S. come da regolamento le inserzioni si fanno nel mercatino.....possedendo i requisiti.
PP.SS. cosa c'entra la forza centrifuga con il mulinello? Diciamo semplicemente che un Exage 4000 è troppo piccolo per le tue necessità
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


alessiothay

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Grazie per la risposta... E scusami per l'inserzione abusiva :D

Quindi mi consigli di prendere il secondo ? Perchè potrebbe andare bene ? Forse non è granchè ? In caso ci sono altri mulo a prezzi simili ma migliori ?

Faccio tutte queste domande perchè non vorrei spendere soldi inutilmente o per un mulo non buono


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Mi pare che abbia tutte le carte in regola per l'uso che devi farne: n° cuscinetti, capienza, peso e poi è un Rioby. Potresti avere qualche alternativa in casa Daiwa con caratteristiche simili. Altri mulinelli di solito consigliati vanno decisamente su con il peso. Casomai guardati in giro se riesci a prenderlo a qualcosa di meno.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: