MEDITERRANEE BEACH 30/110g

This is a discussion for the topic MEDITERRANEE BEACH 30/110g on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: MEDITERRANEE BEACH 30/110g  (Read 17906 times)

MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
on: August 07, 2009, 15:52:55
Salve a tutti, dato che sono un gran appassionato della pesca a beach ledgering, volevo acquistare una canna nuova, una beach che mi permetta di pescare anche con piombi di una certa portata e con pasturatori più pesanti del solito, ma senza rinunciare alla leggerezza ed alla senbilità. E' nato questo amore platonico nei confronti della mitchell mediterranee beach 30/100g, platonico perchè per il momento l'ho vista solo su catalogo e non ho avuto modo di prenderla in mano tanto meno di pescarci, purtroppo non ho nessuno nella cerchia di amici che ce l'ha, pertanto mi rivolgo a voi tutti per avere un parere sull'attrezzo e se qualcuno l'ha usata quali sono state le sue impressioni. Considerate che io non ho avuto mai un attrezzo mitchell, quindi non so bene quale sia lo standard qualitativo di questa azienda, io ho sempre avuto canne della shimano, ma su questo genere in catalogo non c'è niente di soddisfacente. Pertanto sono nelle vostre mani, so benissimo che ci sono tanti altri validi prodotti in giro, tipo la dreaming dell'italcanna, ma il loro costo è superiore, inoltre dovrei comprare anche un nuovo mulo, mentre per la mediterranee ce l'ho già, e poi ho visto altri prodotti della colmic e della maver molto validi, ma saliamo sensibilmente di prezzo, in particolare della colmic ho visto la teknica pro in 4 pezzi 100g, la vigorosa 3pz 100, la symbol tele 100g e la hornet tele 100g.
Datemi quanti più pareri possibili su questa benedetta mediterranee beach cosi valuto se prenderla o meno......ciao!!!!
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: August 07, 2009, 22:44:14
Caro Mino,se potessi,ti aiuterei volentieri,anche se il parere spesso e'molto soggettivo.
L'unica cosa che posso dirti e'che spesso,come tu m'insegni,andiamo dietro alla tendenza,chiamiamola cosi',trascurando,a nostro malgrado,ditte i cui prodotti non saranno al top,ma in rapporto qualita'prezzo,non sono niente male.
Bene,detto questo,e in base alla mia esperienza personale,posso dire che la mitchell,fa anche prodotti buoni e quindi di fascia un po'piu'alta.Io in merito a quella da te mensionata,non posso esprimere parere a riguardo non avendola mai provata,pero',ho avuto modo di provare una rip in 2 pz di 5/6 anni fa o piu',forse,dico forse,una delle prime della mitchell,e ne ho avuto un'ottima impressione poi,per non essere ripetitivo,si sa',le impressioni sono personali.
Il mio consiglio e:PRENDILA se ne vale la pena e INAUGURALA con quello che mi hai promesso ok?

A presto e.....buon acquisto.


Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


sarag8

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #2 on: August 08, 2009, 01:11:43
L'attrezzatura di beach ledgering che io possiedo è composta da 4 canne mitchell abbinate a 4 mulinelli shimano. Per la precisione ho una mediterranee tele con vette intercambiabili e 3 iridium beach. Posso assicurarti che sono canne dalla grande affidabilità, molto ben rifinite e nel rapporto qualità/prezzo sono uniche. Mi è capitato di tenere in mano la canna che hai citato in precedenza però nella penultima serie, posso dirti che è semplicemente fantastica è un autentico gioiellino dal prezzo non propriamente basso. Fa parte della linea alta della casa produttrice francese, io te la consiglio vivamente però dai pure un'occhiata al catalogo bad bass o italcanna con l'hexagon 100.  ;D
La pesca è uno sport, più si ci allena più si diventa bravi.


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #3 on: August 10, 2009, 09:44:19
Intanto volevo ringraziarvi per i consigli e le vostre impressioni sui prodotto mitchell, per quanto riguarda le mode e le tendenze forse un pochino ci facciamo condizionare, anche se nel mio piccolo mi sono sempre affidato a shimano perchè mi ha sempre soddisfatto e poi nel catalogo trovi tanti validi prodotti per ogni tasca.
Per rispondere a sarag8 sono sicuro che la mediterranee è una buona canna e comunque il prezzo certo non è basso ma è abbastanza abbordabile rispetto alle pari marche, io almeno l'ho trovata a 120€. Poi caro sarag8 tu mi dici di dare un'occhiata al catalogo italcanna e bad bass, io li ho visti molte volte questi cataloghi e ci sono prodotti fantastici, poi si sa il carbonio italiano e tra i migliori, ma se dici che la mediterranee ha un costo non propriamente basso, su questi cataloghi si sale decisamente tanto. Intanto la exagon costa un patrimonio perchè siamo attorno ai 200€ e poi io non la definisco una canna da beachledgering, la vera canna da beach dell'italcanna è la dreaming e costa attorno ai 150€, sul catalogo badbass non ne parliamo proprio. Io parto dal presupposto che una beach non deve avere anelli scorrevoli e comunque il cimino deve essere molto sensibile e con diversi anelli ravvicinati, onde evitare che spiombi in continuazione, secondo me le canne da 80g da 100g prese dai cataloghi delle telescopiche da surfcasting a prescindere la marca, almeno per quanto mi riguarda non soddisfano a pieno le esigenze di chi vuol fare beach, altrimenti mi sarei orientato sul catalogo shimano guardando alla speedmaster 100g o anche all'antares 100g che un negoziante della mia zona sta vendendo in promozione ad un prezzo veramente molto vantaggioso. Se devo essere sincero a me piace la dreaming ma costa un po troppo e poi devo abbinarci anche un nuovo mulo mentre per la mediterranee ho già il mulo da abbinare.
Ciao e grazie ancora.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


sarag8

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #4 on: August 10, 2009, 12:57:40
Ciao mino, per dire la verità non sono aggiornato agli ultimi prezzi della mediterranèè....ma circa un paio di anni fa quando ero interessato all'acquisto il prezzo più basso che avevo trovato era 180 euro, per questo ti ho detto che non era propriamente basso. Non so se sia ancora prodotta la clipper dell'italcanna, quella ad esempio è il mio sogno nel cassetto...ho avuto modo tra virgolette di ''testare'' ed è favolosa per il beach ledgering e tra l'altro spesso su ebay si trova di seconda mano. Per quanto riguarda il marchio shimano ti quoto in pieno per quanto riguarda i mulinelli, difatti sulle mie canne monto solo ed esclusivamente questo marchio, però se ti devo essere sincero per quanto riguarda le canne da surf e da beach non mi fido più di tanto, non fraintendermi è solo una sensazione personale supportata dal fatto di aver visto più volte questi attrezzi letteralmente scoppiare in aria..... Spero di esserti stato utile a presto.
La pesca è uno sport, più si ci allena più si diventa bravi.


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #5 on: August 10, 2009, 15:49:18
Ciao sarag, come ti ho detto prima dal mio negoziante di fiducia ho avuto questo prezzo di favore a 120€ contro i 149 € che solitamente lui la vende. Anche se devo dire la verita sto aspettando un'altra risposta tramite un mio amico in un altro negozio per vedere se la riesco ad avere ad un prezzo ancora più basso. Per quanto riguarda la clipper io non l'ho provata ma la 4,8mt è un attrezzo rivolto soprattutto a chi vuole fare la pesca leggera con più ami e quindi con calamenti molto lunghi, sinceramente questo non è un tipo di pesca che faccio, io le uso prevalentemente con pasturatori anche abbastanza pesantucci o con li classico piombo scorrevole, la 4mt va bene ma ha gli anelli scorrevoli che a me non piacciono e poi l'azione massima arriva ad 80g io sinceramente come ho detto inizialmente volevo una 100g. Sull'affidabilità delle canne tutto è soggettivo quindi non mi sento di consigliare una marca rispetto ad un'altra, io con shimano ho avuto solo buone esperienze fino a questo momento, però c'è da dire che i prodotti di una volta duravano di più rispetto agli attuali modelli, che tecnologicamente sono molto più avanzati ma dopo pochi anni mostrano già i segni d stanchezza. Io posseggo due beachledgering della shimano e per esattezza la perfection e la aero comprate nel lontano 1995 e dopo migliaia di pescate e di continui lanci sono ancora in buono stato, chiaro adesso iniziano a dare i primi segni di stanchezza anche loro, ma dopo 14 anni di onorata carriera ci sta tutto. Non so se gli attrezzi attuali abbiano una cosi lunga durata. Io lo noto daglia anelli quelle delle beach sono ancora in ottimo stato e soprattutto non hanno nessun segno di rugine pur non essendo l'ultimo ritrovato della tecnologia, invece ho visto gli anelli fuji alconite dopo 3 anni con i primi segni di rugine, lo so che l'alconite è la pietra interna, ma se la struttura del ponte si arruginisce che te ne fai dell'alconite che dura a vita????
Comunque grazie lo stesso per l'aiuto, sicuramente prima di decidere la voglio tenere in mano per saggiare di persona che attrezzo è.....
Ciao.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


sarag8

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #6 on: August 10, 2009, 19:21:51
Mino per quanto riguarda la clipper io intendevo la 4 mt con range 30/80. Comunque quello che dici tu sulle canne e in particolare sugli anelli purtroppo corrisponde a verità, credo che tutto questo succeda perchè si cerca l'esasperazione nella diminuizione del peso degli attrezzi e questo ovviamente alcune volte porta ad una certa fragilità.....tempo fa vi era una canzone che forse per noi pescatori è un incubo...dal titolo ''legata ad un granello di sabbia''
La pesca è uno sport, più si ci allena più si diventa bravi.


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #7 on: November 30, 2009, 12:55:20
Ciao Minosse.
Poi l'hai acquistata la canna? Se si come ti è sembrata?
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #8 on: November 30, 2009, 15:19:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Minosse.
Poi l'hai acquistata la canna? Se si come ti è sembrata?

Ciao, la canna poi non l'ho comprata perchè mi è sembrata un po troppo rigida per quello che cercavo io, sia ben chiaro una gran bella canna ed avevo anche avuto un buon prezzo, 120€, però ripeto non era quello che cercavo io. Mi serviva una beach un po più potente ma che conservasse una buona sensibilità, invece visionata dal vivo mi sono accorto che il cimino da 110g era rigido al pari di alcune canne da paf con azione 120g che ho già.
Ciao Mino.
 
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #9 on: November 30, 2009, 17:58:54
Ciao Mino se vuoi una fouri serie (a mio personale parere) dai un occhio alla Trabucco Cattura e se ne hai l'opportunità toccala con mano, costicchia un po però è eccezionale.
ciao a presto


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #10 on: November 30, 2009, 18:36:18
Ciao Mino
se mi posso permettere di darti un consiglio, ti indirizzerei sulle 3 pezzi della sarfix.
Hanno un buon rapporto qualità/prezzo e ti devo dire, a mio giudizio non sono niente male.
Io ho da un anno una Feeder serie orizzonte da 3,90 mt, con tre cimini intercambiabili, con potenza da 1, 2 e 3 oz.
Prevalentemente uso il cimino da 1 oz con pasturatore da 20 gr e ci pesco le mormore, ma ti dico che anche qundo mi sono trovato di fronte alle testate dell'orata, la canna si è difesa egregiamente.
 ;D
Buona vita
Daniele
Daniele


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #11 on: November 30, 2009, 21:30:14
Ciao minosse
posseggo questa canna è mi trovo veramente bene, la carico fino a 100g e non mi dà nessun problema , è una meraviglia quando recupero orate o saraghi da kilo anche perchè di più grossi non ne ho preso :-(
te la consiglio vivamente, l'anno scorso l'ho pagata 100 euro, comprala pure è una figata;-)
taurus


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #12 on: December 01, 2009, 09:50:20
Volevo ringraziare Ivo, Daniele e taurus per i consigni che mi avete dato.
Ad Ivo dico che sinceramente questa canna della trabbucco non la conosco, adesso vedrò di informarmi ma ti dico già in partenza che non voglio spenderci un capitale e poi per me reperire questa marca dalle mie parti è un po difficile.
A daniele dico che le feeder non mi piacciono molto e poi non fanno al caso mio, anche perchè io cercavo una canna con azione 100g da beach per poter lanciare pasturatori anche di 70/80g so che ci sono delle feeder che arrivano anche a 100g, ma sono corte, solitamente non superano i 3,90mt io volevo una canna sui 4,20 per poter pescare anche in condizioni di mare mosso, ma terrò presente il tuo consiglio.
A taurus dico che nessuno mette in dubbio la bontà della canna però come già detto non è quello che cercavo io, adesso mi sto orientando sulla colmic vigorosa che dovrebbe rispondere alle mie esigenze e sto aspettando di toccarla con mano e poi deciderò, anche perchè non ha dei costi elevatissimi come la sorella maggiore la teknica pro, che è una bellissima canna.
Mino

Ciao.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #13 on: December 01, 2009, 22:26:43
ciao mino, in quanto alle maditerranee, io personalmente ne posseggo 4 di cui 2 da surf, una da fondo e la beach 130, già il fatto che ne abbia 4 ti può far capire che cosa penso di sta canna, per la beach non ti lasciare ingannare dalla sensazione alla mano, ti posso assicurare, che anche la 130 ch'è più rigida di quella che hai visto, ti fa vedere anche la più piccola tocca.. io non posso fare altro che consigliarla..
ciao vince 
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


robyjerk

  • Guest
Reply #14 on: December 02, 2009, 12:59:11
Ho una Mitchell Univers to surf da 4,20 mt che lancia 60-100 gr,e va molto bene,anche se i pesci piccoli non la fanno flettere.Con le shimano invece ho avuto spesso rotture di cimino e anelli.Ma quella che più mi ha sorpreso è una vecchia Carson grammata 40-120,con la quale percepisco anche le toccate dei pesciolini e ci ho lanciato fino a 150 gr senza sentire nessuno scricchiolio.


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #15 on: December 02, 2009, 13:19:06
Ciao robyjerk.
Puoi indicare le shimano che hanno subito rottura di anelli e cimino?Grazie.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #16 on: December 09, 2009, 22:40:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho una Mitchell Univers to surf da 4,20 mt che lancia 60-100 gr,e va molto bene,anche se i pesci piccoli non la fanno flettere.Con le shimano invece ho avuto spesso rotture di cimino e anelli.Ma quella che più mi ha sorpreso è una vecchia Carson grammata 40-120,con la quale percepisco anche le toccate dei pesciolini e ci ho lanciato fino a 150 gr senza sentire nessuno scricchiolio.
La universe in scala è di terza categoria, poi viene la privilege e poi la mediterranee ch'è il top della mitchell.
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #17 on: February 15, 2010, 20:02:01
Minosse, se volessi fare un paragone con la Dreaming della Italcanna cosa mi consiglieresti ?

Anche io ho un amore platonico per la Mediterranee Beach (vista solo da catalogo a differenza della Dreaming) e sono nel dubbio totale su quale delle due comprare.....


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #18 on: February 16, 2010, 09:41:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Minosse, se volessi fare un paragone con la Dreaming della Italcanna cosa mi consiglieresti ?

Anche io ho un amore platonico per la Mediterranee Beach (vista solo da catalogo a differenza della Dreaming) e sono nel dubbio totale su quale delle due comprare.....

Ciao Ettore, purtroppo io non posso darti un vero e proprio consiglio perchè da vicino ho visto solo la mediterranee, posso dirti che la mitchell è una gran bella canna ed anche il prezzo è molto interessante a me mi era stata proposta a 120€, però poi non l'ho presa perchè non è quello che cercavo, io volevo una canna che potesse lanciare fino a 100g ma che fosse molto sensibile in punta, però da questo punto di fista non mi ha soddisfatto perchè l'ho trovata abbastanza "rigida", l'ho messo tra virgolette perchè stiamo parlando di beach, quindi è una rigidità relativa. A me serviva principalmente per pescare con dei grossi pasturatori però mantenendo una elevata sensibilità. Ma del resto a parità di potenza di lancio le canne ad innesti sono sempre un po più rigide. Io pur non avendo visto da vicino la dreaming, ma avendone sentito parlare sempre moto bene ed in questo ti può aiutare OLTREMARE, perchè se non sbaglio ne possiede una coppia, essendo abbituato a pescare con due beach della shimano con vettini ad innesto, sceglierei le italcanna, però il loro prezzo è decisamente più elevato, infatti mi era stata proposta a 185€. Comunque se cerchi una beach per pescarci prevalentemente con piombi e non con pasturatori e vuoi anche avere all'occorenza la possibilità di cercare anche la distanza di lancio e magari utilizzarle anche con mare un po mosso, credo sia più indicata la mediterranee, anche in virtù dei sui 23cm in più che con l'onda possono essere utili e credo e non vorrei dire una cavolata ma la mediterranee mi è sembrata un bell'attrezzo per fare buoni lanci, sempre nel limite del range ideale della canna che credo si attesti sui 80g massimo 90g.
Spero di esserti stato d'aiuto se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #19 on: February 16, 2010, 13:04:28
Grazie della gentilezza, la risposta è stata molto esaustiva.

Anche io come te pescherei con pesanti pasturatori o all'occorrenza con piombi, quindi diciamo che siamo lì come ricerca. La rigidità della mediterranee mi spaventa soprattutto nel lancio di piccoli piombi, non vorrei avere una canna un pò troppo poco sensibile. Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare un negozio che le vende (se sei di Milano potresti darmi una dritta?) ... quindi se non la vedo dal vivo non mi convinco... la Dreaming invece la conosco bene, ed è una gran bella canna (trovata a 150€).


Tags: