Mormore in notturna.

This is a discussion for the topic Mormore in notturna. on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Mormore in notturna.  (Read 8913 times)

fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
on: August 28, 2008, 02:29:00
Ragazzi ecco la mia prima uscita in notturna: ho pescato a fondo con pasturatore di 21g, terminale di 1,80 metri flourocarbon 0,12 ed amo n° 14 Gamakatsu. Bellissime toccate con canna spesso "impazzita" ma senza abboccate, poi finalmente i primi marmarotti. Il più grande pesa 299 grammi. Ditemi cosa posso migliorare! Avevo delle bellissime toccate ma nulla. Amo? Finale? O cosa?
Son stato in pesca dalle 9 alle 2, mare calmissimo (bassa marea), vento assente.

Un saluto da Sapri.


sparaglione71

  • Guest
Reply #1 on: August 28, 2008, 03:02:24
complimenti per le belle catture  ;D  ;D


OLTREMARE

  • Guest
Reply #2 on: August 28, 2008, 08:15:14
Le tocche a vuoto sono ricorrenti, spesso in questo periodo, ad opera principalmente dei rovelli (pagello bastardo) di pochi cm. Pescando a bigattino con ami così piccoli poi li inviti a nozze.
Qui in Liguria succede spesso che prima devi sfamare la minutaglia e verso mezzanotte cominciano a farsi vedere le mormore. Forse potresti provare a fondo con l'arenicola/coreano/americano.
Ciao


LORY RC

  • Guest
Reply #3 on: August 28, 2008, 08:53:31
complimenti antonio belle catture! 


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: August 28, 2008, 09:17:18
Complimenti per le tue catture  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...Forse potresti provare a fondo con l'arenicola/coreano/americano.
Ciao

concordo 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #5 on: August 28, 2008, 10:28:03
Complimenti per le catture 
e poi devo dire che concordo pienamente anche io con Oltremare  ;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #6 on: August 28, 2008, 11:45:23
Grazie a tutti per le risposte. Bene allora se riesco una sera proverò con l'americano, ma ditemi quindi solo piombo, amo e americano, senza pasturatore? Lascio l'amo n° 14 o cambio?


OLTREMARE

  • Guest
Reply #7 on: August 28, 2008, 12:51:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie a tutti per le risposte. Bene allora se riesco una sera proverò con l'americano, ma ditemi quindi solo piombo, amo e americano, senza pasturatore? Lascio l'amo n° 14 o cambio?
Ricordati di mettere uno spezzone di filo tra amo e piombo  ;D
A parte gli scherzi, fai un bracciolo da 100/150 cm di filo dello 0.20/0.22 e mettici un amo dell' 8/6 (io per le mormore trovo fantastici i Tubertini serie 4), ovviamente senza pasturatore. Prova anche l'arenicola ed il coreano perchè in alcune zone sono più appetite dell'americano
Ciao


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #8 on: August 28, 2008, 16:52:24
Ordine di preferenza:
1 arenicola (tremolina) per le mormore è il massimo 
2 americano
3 coreano
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #9 on: August 28, 2008, 17:09:18
ottime catture la prossima volta sua l' arenicola è il massimo per le mormore 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #10 on: August 28, 2008, 17:31:12
Bene, ho deciso, la prossima volta che uscirò di sera prenderò Miss Arenicola! Mai comprata! Mi son letto nel forum come innescarla, e a quanto pare è molto gradita da quei golosoni di marmarotti. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #11 on: August 29, 2008, 09:56:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bene, ho deciso, la prossima volta che uscirò di sera prenderò Miss Arenicola! Mai comprata! Mi son letto nel forum come innescarla, e a quanto pare è molto gradita da quei golosoni di marmarotti. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti.
Ricordati di usare l'ago da innesco per non sprecare questo costoso anellide.
Tieni conto che è appetito non solo alle mormore ma ad una infinità di pesci, minutaglia compresa purtroppo.
In bocca al lupo e facci un bel report.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #12 on: August 31, 2008, 22:55:13
bella pescata...prova con l'arenicola e vedrai che andrai ancora meglio nb l'innesco eè fondamentale...se hai due canne alterna arenicola a coreano ...un consiglio personale
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #13 on: September 01, 2008, 10:09:29
bei pesci avvero!!!!


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #14 on: November 03, 2008, 17:30:04
Meravigliose catture,continua cosi fattispecie ;D
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #15 on: November 03, 2008, 18:53:35
complimenti bella pescata    ;D
concordo sull'uso di arenicola
 il mio ordine di preferenza:
1 arenicola
2 muriddu
3 coreano
4 americano e bibi(catturano le piu grosse)  ;D


dan_dc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #16 on: November 03, 2008, 21:18:31
scusate la mia domanda ma nn riesco a capire come abbbia fatto belle catture cn la bassa marea  ;D


OLTREMARE

  • Guest
Reply #17 on: November 04, 2008, 10:09:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusate la mia domanda ma nn riesco a capire come abbbia fatto belle catture cn la bassa marea  ;D
Guarda che pescava a Sapri non in Normandia


dan_dc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #18 on: November 04, 2008, 10:53:54
scusa io so ke i pesci mangiano cn l alta marea


OLTREMARE

  • Guest
Reply #19 on: November 04, 2008, 15:19:00
Teoricamente i momenti migliori dovrebbero coincidere con il periodo che va da due ore prima a due ore dopo il culmine di marea. Ma le variabili sono talmente tante (vedi stato del mare, luna ecc.) che bisognerebbe avere una laurea in climatologia per raccapezzarsi. A mio avviso solo alcune specie sono influenzate, peraltro in maniera lieve, dalle maree ma per la mia esperienza ti posso anche dire che le mormore non rientrano fra queste specie. E poi riesco ad andare a pescare così poco che se guardassi le maree potrei attaccare le canne al chiodo.
Ciao


Tags: