Scalino

This is a discussion for the topic Scalino on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Scalino  (Read 1811 times)

Surfenzuccio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: May 05, 2013, 22:10:09
Cosa fare quando il pinnuto si punta sullo scalino senza smuoversi forzando troppo si rischia di slamarsi lo teniamo in tiro fino a stancarlo e staccarlo oppure diamo lenza nella speranza di recuperarlo dopo poco più velocemente ? Voi come vi comportate ...?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 06, 2013, 10:04:38
Personalmente ritengo che dare lenza sia controproducente perchè rischiamo che il filo vada a finire sotto qualche pietra danneggiandolo. Credo che sia meglio "allentare" il tiro magari abbassando un pochino la punta della canna per fare in modo che il pesce esca dallo scalino e cavalchi un'onda che ce lo porti all'asciutto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #2 on: May 06, 2013, 19:30:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Personalmente ritengo che dare lenza sia controproducente perchè rischiamo che il filo vada a finire sotto qualche pietra danneggiandolo. Credo che sia meglio "allentare" il tiro magari abbassando un pochino la punta della canna per fare in modo che il pesce esca dallo scalino e cavalchi un'onda che ce lo porti all'asciutto.
Assolutamente d'accordo con Nicola...
Dare lenza potrebbe significare slamatura, soprattutto se l'amo non è piantato bene nell'apparato boccale del pesce...
Daniele


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: May 06, 2013, 21:46:04
personalmente canna bassa laterale e filo sempre in tensione, senza però mai forzare il pesce, lo si lascia sfogare un po e poi con l' aiuto di qualche onda lo si porta a secco.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Surfenzuccio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #4 on: May 07, 2013, 07:34:58
Grazie per le vostre risposte,
anche io concordo con voi anche se qualke volta sara' stata fortuna  ma il fatto di dare filo  piuttosto che  mi ha dato ragione, naturalmente poco filo e recupero all'improvviso ... , l'importante è non forzare quoto con Voi !


Tags: