Shimano Hiperloop 3.90 - Shimano Alivio 4000

This is a discussion for the topic Shimano Hiperloop 3.90 - Shimano Alivio 4000 on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Shimano Hiperloop 3.90 - Shimano Alivio 4000  (Read 5030 times)

ninok

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
on: April 27, 2010, 23:05:48
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e a dire il vero lo trovo davvero molto interessante.
In effetti ho avuto già modo di leggere alcuni topic a riguardo, ma vorrei un consiglio diretto, da chi pratica questo tipo di pesca visto che mi ci sto appassionando dopo anni di pesca con bolognese e all'inglese.
Ho avuto modo di constatare, quando vado a pesca con amici (premetto che frequento la zona portuale di Salerno alla ricerca prevalentemente di orate, spigole e saraghi) che le catture più importanti e di peso si hanno pescando a fondo con pasturatore (spigole e orate anche di 3-4 Kg.),mentre io a galleggiante sebbene pesco più pesci, ma la taglia è notevolmente più ridotta, solitamente si aggira tra i 200 e 500 gr.
Vorrei adottare quest'anno la tecnica del beach ledgering, ma avendo poco esperienza ed un budget alquanto limitato vorrei un vostro consiglio sul tipo di canna e mulinello da acquistare.
La canna che volevo acquistare, visto che ho avuto modo di vederla in azione da un mio amico è la Shimano Hiperloop a 3 sezioni Mt. 3,90, con due o tre cimini intercambiabili, abbinata con un mulinello sempre della Shimano Alivio 4000, ma sforo con il budget a disposizione che è di 100 €.
Cosa mi consigliate?
L'ideale sarebbe abbianre una canna sui 60/70 € + mulinello più o meno sui 40 €.
Consigliatemi a questo punto anche la lenza madre e il terminale da acquistare, io pesco solitamente con 0,18 madre e 0,12 terminale.
Grazie in anticipo per i vostri consigli


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #1 on: April 28, 2010, 12:31:41
Purtroppo hai un budget molto ristretto..
Con quei soldi sei costretto a prendere l'offerta che ti capita migliore...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


ninok

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #2 on: May 01, 2010, 01:23:43
è ovvio ed è proprio per questo che cercavo consigli per offerte di privati o negozianti acquistando via internet, penso che con massimo 120-130 € si riesce a prendere canna + mulinello, ancor meglio se si tratta della marca Shimano, di cui sono un patito....dalle mie parti non riesco a trovare buone offerte.
Grazie comunque per la risposta, se riesci e te nè sarei molto grato, postami qualche indirizzo di venditori con buone offerte
Ciao e grazie  calabria


Donnie

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #3 on: May 01, 2010, 09:40:00
Ninok considera che una buona shimano si può trovare a 99,00 ma il fatto è che se la compri su internet poi ci sono le spese di spedizione..in genere sulle 15,00 perciò te ne vai a spendere quella cifra solo per la canna...cmq io ho visto anche canne della mitchell che non sono niente male e con una 60,00 si prendono tranquillamente....
Ma se tu vuoi proprio una shimano devi aumentare un po il budget ùùooiuuy


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #4 on: May 01, 2010, 10:38:42
Ciao ninok, prima di postare ti devi presentare nell'apposita sezione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


ninok

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #5 on: May 01, 2010, 10:44:35
Grazie Donnie per i consigli, ma l'usato non fà per me, preferisco attendere tempi migliori aumentando il budget, ma l'attrezzatura preferisco comprarla nuova di zecca, cmq ho trovato un rivenditore di Reggio E. con prezzi interessanti, ha anche la Hyperloop a 75€  ;D , questo è il sito :
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login**************
Se vuoi dai uno sguardo e riconsigliami di nuovo, visto che questo tipo di pesca non l'ho mai praticata.

Ciao Donnie 

Tutto Ok Etfreaky*, in effetti mi ero già presentato, ma forse ho sbagliato sezione
Grazie per avermelo ricordato
Sarei grato se anche tu mi daresti dei consigli
Ciao  ;D



maradomy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #6 on: May 31, 2010, 22:50:35
Ciao Ninok,
Io sono di Sorrento, anche qui si pesca a ledgering...ultimamamente si sta vedenso qualche orata anche se non di grosse dimensioni...Cmq ci si accontenta !!  calabria
In ogni caso il mio consiglio è di prendere un buon mulinello (En exage 4000 lo trovi sui 55€, e non c'è paragone con l'alivio), per quanto rigarda la canna a mio avviso una Clipper Italcanna è il top ma non la trovi a meno di 110€...


Tags: