Shimano seido 4000 Fa

This is a discussion for the topic Shimano seido 4000 Fa on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Shimano seido 4000 Fa  (Read 4886 times)

Sohal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
on: January 18, 2011, 16:46:03
Salve a tutti,ho intenzione di abbinare questo mulinello ad una canna da beach ledering molto leggera.So che è uscito fuori produzione,ma ho qualche contatto che riuscirebbe a strapparmi un buon prezzo.
Avete qualche esperienza con questo mulinello?Tra questo e Ryobi zauber 4000 quale è il migliore?


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #1 on: January 18, 2011, 23:04:15
io possiedo un 1000 Ra che ho abbinato ad una bolognese, il mulinello è molto fluido e fa il suo dovere, solo la frizione non mi ha convinto appieno, mi sembra risponda con un leggero ritardo, ma penso ciò non dovrebbe essere un problema nel tuo modello in quanto la frizione sarebbe anteriore e quindi più pronta, ad ogni modo ha delle buone qualità ed il prezzo che ho pagato (58 euro) li vale tutti!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #2 on: January 19, 2011, 23:02:07
ciao io li ho avuti entrambi 4000 e ti posso dire che sono due ottimi mulinelli, ma io preferivo lo zauber  per la sua leggerezza (ottima macchina da guerra)  ......
ti consiglio di confrontare prima le due schede tecniche e di valutare le loro caratteristiche ok
ciao
staff  Seaspin


Sohal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #3 on: January 19, 2011, 23:40:39
Anche io propenderei per lo zauber.Vorrei sapere se tu li hai utilizzati a beach ledgering o esclusivamente a spinnign,e in base ai due casi,come ti sei trovato.
Grazie!


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #4 on: January 20, 2011, 15:02:28
ciao, io li  ho usati solo esclusivamente a spinning  e mi sono trovato bene.
staff  Seaspin


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #5 on: February 18, 2011, 21:04:03
Ciao sohal, Buona serata, sono entrato per suggerirti un Mulo per il Beach Ledgering, Io dopo tanti suggerimenti ricevuti e tanti consigli, ho optato per il Mulo della Shimano Ultegra XSB 4.500 oppure per il fratello Ultegra XSB 5.500. Li possiedo tutti e due, così posso avere n° 4 Bobine da poter far girare sui 2 Muli dato che il Corpo del Mulo è lo stesso cambia solo la capienza della Bobina. Li uso da diverso tempo è ti assicuro che sono macchine perfette,
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #6 on: February 18, 2011, 21:59:34
Io personalmente ti posso assicurare che il seido è un ottimo mulo.. però per consigliarti delle VERE macchine da guerra per quanto riguarda il beach, ti consiglio gli shimano titanos 4500 o 5500, nati proprio per questa tecnica ed economici rispetti ad altri.. sono perfetti, oppure gli ultegra nella misura più piccola 4500 o 5500 (che io possiedo) anche se io li utilizzo per il suf, visto che sono dei mulinelli incredibilmente forti.. mostruosi!!!
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #7 on: February 18, 2011, 22:11:26
Quello che ha detto l'amico Antares è giustissimo e corretto.
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Tags: