Benvenuto AGrippa

This is a discussion for the topic Benvenuto AGrippa on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Benvenuto AGrippa  (Read 276 times)

ST@FF

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 7159
  • Calabria pesca on line
on: November 08, 2013, 12:35:55
Salve, AGrippa

Benvenuto e grazie per aver scelto Calabria pesca on line forum .

Prima di scrivere sul forum è gradita una tua piccola presentazione, che puoi inserire in questo post aperto appositamente per te.

Per qualsiasi problema inerente all'uso del forum puoi consultare,  la sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per qualsiasi altro problema contatta pure i membri dello Staff.

Ti consiglio inoltre, visto che sei nuovo, di dare un'occhiata:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ti auguriamo una buona permanenza su Calabria pesca on line forum  

Saluti Lo staff


AGrippa

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #1 on: November 15, 2013, 11:14:03
Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore, vengo dalla provincia di Agrigento ed ho 26 anni.
Sono un neofita della pesca, ho rispolverato una canna da surf comprata 4 anni fa solo a luglio 2013 (un amico mi aveva fatto appassionare alla pesca, ma poi non mi ci ha mai portato  ;D ).
Tutto quel che sono riuscito ad apprendere in questi pochi mesi l'ho fatto per prima cosa comprando un libro che quanto meno mi spiegasse le tecniche, gli attrezzi ed i calamenti (molto generale, ma x me  che non capivo nulla era oro colato), in secondo luogo girovagando per i vari forum a destra e manca nel tentativo di apprendere il più possibile perchè in fondo la pesca mi è sempre piaciuta sin da bambino, ma per vicissitudini varie tra cui la mancanza di compagnia magari per le prime uscite ho sempre desistito e mi son deciso solo quest'anno.
Sulla base del libro comprato ho acquistato un'attrezzatura alla buona per cominciare tra cui diversi galleggianti, piombi, fili, qualche raglou e qualche artificiale (non si sa mai), ecc..

Le canne che ho a disposizione sono:
1 Lineaeffe da surf di 40 euro (non ricordo il modello) azione 50-150gr (ma credo poco possa arrivare a 150);
1 Lineaeffe da 2,50m Azione 50-100 trovata buttata nel terreno del mio vicino ( è tutto vero fidatevi) che ho (diciamo) riparato ed uso come "ferro da lancio" senza forzare;
2 Shimano Bassterra da 1,98m da spinning che un mio cugino del nord doveva togliere dal suo stock;

I mulinelli sono:
2 daiwa join us 2500 ratio  5.3:1 se non erro
2 shimano hiperloop 2500 ratio 3.9:1
(tutta roba da 20 euri massimo)

So di non avere un'attrezzatura iper super professionale (ma manco di medio-basso livello a dir la verità a parte le Bassterra), ma per adesso questo ho.
Mi piace molto il surfcasting e la PAF in generale e, pertanto, vorrei comprare appena avrò un pò di disponibilità pecuniaria (  ;D ) una canna da surf tipo la Epica della Trabucco e associarle un mulinello adeguato dell'8000 almeno

Ciò detto, spero di divertirmi in questa comunità e di apprendere un sacco di cose.
Grazie per la lettura e scusate se mi sono dilungato assai.
Salvo.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: November 15, 2013, 12:49:52
Ciao salvo, complimenti per la bella presentazione, è così che si fa. Vedrai che in questa comunità di lupi di mare apprenderai tanto. Per adesso non badare troppo all' attrezzatura, di solito pretendiamo attrezzi più tecnici quando cresciamo noi in primis come angler. Quindi, almeno per un pò di tempo, dovrebbe bastarti ciò che hai, quando poi deciderai di cambiare saremo in tanti a consigliarti per il meglio.

Ci si sente sul forum, saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #3 on: November 15, 2013, 15:54:30
Complimenti per la presentazione e benvenuto  a bordo di  ;D
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #4 on: November 19, 2013, 06:21:49
benvenuto 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


akjra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #5 on: November 19, 2013, 15:15:09
Benvenuto 


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #6 on: November 19, 2013, 16:28:13
benarrivato su CPOL!
quoto quanto detto da Tiburon!


Tags: