Benvenuto Dariocreta

This is a discussion for the topic Benvenuto Dariocreta on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Benvenuto Dariocreta  (Read 494 times)

ST@FF

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 7159
  • Calabria pesca on line
on: November 09, 2011, 13:12:32
Salve, Dariocreta

Benvenuto e grazie per aver scelto Calabria pesca on line forum .

Prima di scrivere sul forum è gradita una tua piccola presentazione, che puoi inserire in questo post aperto appositamente per te.

Per qualsiasi problema inerente all'uso del forum puoi consultare,  la sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per qualsiasi altro problema contatta pure i membri dello Staff.

Ti consiglio inoltre, visto che sei nuovo, di dare un'occhiata:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ti auguriamo una buona permanenza su Calabria pesca on line forum  

Saluti Lo staff


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: November 09, 2011, 13:38:39
Ciao a tutti, mi chiamo Dario, ho 38 anni, sono napoletano e vivo a Creta da due anni. Seguo il vostro forum da un paio di mesetti, da quando cioè ho cominciato la mia avventura a spinning. Da ragazzino ho praticato uno spinning artigianale nel lago coi cucchiaini (di Scanno, dove andavo in vacanza) ed è la prima volta che lo pratico a mare, dove ho sempre pescato a bolentino, a traina o con la bolognese da terra. Mi sono entusiasmato subito, nonostante la mole di cappotti che ho preso (e col caldo che fa qui a Creta non è il massimo ><;D<) ma devo dire che mi diverto come un matto e non ho intenzione di rinunciare. Come dico sempre a un mio amico napoletano che mi chiede i progressi via skype, non ho preso nulla ma ho fatto dei bellissimi lanci . Sono un neofita e in quanto tale prendo come vangelo tutti i vostri consigli, che leggo da due mesi, di tutti ma in particolare dei Mod e del mitico Peppino, che sono dei veri e propri maestri da ammirare ed ascoltare - le loro catture parlano più di mille parole. Di recente ho conosciuto uno spinner cretese, che ha preso barracuda, pesci serra, ricciole e lecce a volontà: lui mi sta insegnando gradualmente gli spot di Heraklio, città in cui vivo, e io in compenso...gli insegno i nomi italiani dei pesci che prende. Stasera vado a barracuda (si fa per dire, perché non ho ancora preso niente e ho una paura fottuta di come potrei comportarmi o perdere la testa in caso di toccata) e spero di mettere in pratica, nel caso, i suggerimenti che ho letto su questo forum, che giudico il migliore sullo spinning in Italia.

Dunque la mia attrezzatura di partenza è abbastanza economica, ma ci sto rimediando:

canna shimano vengeance 2,10 10-30
mulinello hyperloop 2500
trecciato spiderwire stealth 0,17
finale in fluorocarbon di 85 cm circa trilene 0,34
montatura girella + split ring (Peppino docet)
artificiali: ho alcuni minnows e un popper della rapala o di altre marche sconosciute acquistati qui
due Hydro Popper Yo Zuri (ebay of course) 90 mm
due Bomber wtd americani di 120 mm (credo)
altri artificiali stanno arrivando, tra cui crystal minnows e l'angel kiss e alcuni siliconici

In arrivo una speedmaster 2,70 14-40
shimano exage 4000 FC
power pro 0,23
fluorocarbon 0,47 Seaguar

Spero che mi possiate ospitare, pur non essendo calabrese, ogni squadra che si rispetti ha il suo 'straniero' x;D. Della Calabria ho dei ricordi bellissimi, purtroppo non ci ho mai pescato, in particolare di Fuscaldo Marina, dove abitavano le mie cugine, mare bellissiimo e caldo pazzesco.

Accetto le vostre critiche e i vostri suggerimenti, perché ho solo da imparare da voi col massimo di umiltà. Amo lo spinning e continuerò a spinnare anche novantenne e i cappotti non mi fanno paura. La prima cattura - spero entro i 90 anni - la dedicherò a questo forum, spero di farvene un racconto dettagliato con tanto di foto. Per il momento mi godo i miei lanci e imparo, da chi ne sa più di me, cioè tutti qua dentro. Vi ripagherò - in MP - con alcune dritte, se volete, su dove comprare attrezzature o artificiali a basso prezzo on line, ho scoperto venditori eccezionali su ebay e non solo che hanno prezzi mai visti, testati e garantiti dal sottoscritto, dato che compro soprattutto on line e conosco molto bene il mondo di internet. Ovviamente chi verrà a Creta in vacanza ha rakì, dolmadakia e xortopitakia assicurati, oltre a un cicerone per le pescate a spinning nel bellissimo mare di Creta.

Saluti a tutti da Heraklio.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: November 09, 2011, 15:25:20
Benvenuto Dario, è un piacere averti con noi nella grande famiglia di  ;D ... finalmente una presentazione degna di questo nome!!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #3 on: November 10, 2011, 19:44:57
Ciao Dario e benvenuto in questo splendido forum!!  ;D
Carlo!!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #4 on: November 10, 2011, 20:29:27
Benvenuto 

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #5 on: November 10, 2011, 21:13:56
Presentazione splendida...  ;D
Benvenuto a bordo Dario 
Daniele


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #6 on: November 11, 2011, 07:25:57
benvenuto Dariocreta su  ;D 
complimenti per tua bellissima e dettagliata presentazione, direi ottima anche l’attrezzatura in arrivo per cominciare lo spinning, le catture non tarderanno ad arrivare e saremo ben lieti di leggere a breve un tuo report
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #7 on: November 11, 2011, 11:29:14
Benvenuto!!Aspettiamo con ansia la tua prima cattura!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: November 12, 2011, 19:02:39
Grazie a tutti, ragazzi. La prima cattura non è ancora arrivata, ma io non demordo...anche perché il mio amico l'altro giorno ha tirato su una bella ricciola da un kilo e mezzo davanti ai miei occhi, con un jig però, fa una specie di vertical jigging dalla costa, non so come si chiama questa tecnica, ma a vedere i risultati è molto fruttuosa. A me però piace lo spinning duro e puro e non mi arrendo.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #9 on: November 15, 2011, 21:54:03
Benvenuto su  ;D


 


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #10 on: January 25, 2012, 16:54:14
ma dimmi che ci fai a creta, per amore o per lavoro? Ti manca l'Italia?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Nato88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 236
Reply #11 on: January 25, 2012, 18:43:54
Benvenuto Dario


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: January 25, 2012, 20:55:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma dimmi che ci fai a creta, per amore o per lavoro? Ti manca l'Italia?

Vivo a Creta, per amore. Ho sposato una cretese e vivo a Iraklio. L'italia mi manca certe volte ma anche no, dipende. Dal punto di vista della pesca, mi piacerebbe farmi qualche pescata a spinning in Italia, magari in calbria, dove vedo che girano ancora prede gigantesche ><;D<


Tags: