Benvenuto LucaID

This is a discussion for the topic Benvenuto LucaID on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Benvenuto LucaID  (Read 409 times)

lucaid

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
on: December 16, 2011, 09:35:13
Salve a tutti!
Mi chiamo Gianluca, sono di palmi ma vivo a roma. Purtroppo non posseggo un mezzo privato e per questo motivo posso dedicarmi alla pesca o durante le vacanze estive o durante quei pochi giorni di "ritorno alla base". In questo ultimo periodo non faccio altro che controllare il meteo e sognare catture allucinanti di serra e oratone, forse per l'impazienza di tornare giù per le vacanze di natale.. :D
Comunque, la tecnica che pratico principalmente è il beach ledgering, anche se ultimamente mi sto appassionando un sacco al surf casting...  Per quanto riguarda l'attrezzatura posseggo una Trabucco neo game feeder (un giocattolino, lo so) con cui, a dire il vero, mi sto trovando parecchio bene, e due (udite udite) Caperlan(Dechatlon) che mi sono servite più che altro a prendere batoste che mi hanno insegnato parecchie cose......... per recuperare il gap "attrezzatura" ho appena acquistato un Daiwa windcast 4500 X che accoppierò (babbo natale permettendo) ad una trabucco cattura beach.
Spero di imparare tantissimo su questo forum e, magari, trovare qualcuno tanto paziente da sopportarmi durante una battuta di pesca!
L'uomo non dovrebbe fare segni sulla sabbia che il vento non sia in grado di cancellare


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: December 16, 2011, 09:51:34
benvenuto Gianluca su  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Nato88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 236
Reply #2 on: December 16, 2011, 10:25:44
ciao gianluca ;D


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #3 on: December 16, 2011, 11:10:37
Benvenuto
Finalmente una bella presentazione ;D

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #4 on: December 16, 2011, 13:48:16
Ciao Luca e benvenuto!
Perché rinunci alla pesca a Roma? Il Tevere che attraversa la capitale sara' pure inquinato ma e' molto pescoso. In termini di catture (ovviamente da rilasciare) può risultare davvero molto gratificante (e' difficile rimanere a bocca asciutta). Inoltre le sponde del fiume sono raggiungibili molto facilmente semplicemente utilizzando i mezzi pubblici.
In particolare, nel tratto cittadino del Tevere (zona ponte Milvio) sono rinomati i barbi molto combattivi e robusti da pescare a ledgering oppure i cavedani e i luciperca da pescare a spinning, oltre a tante altre specie.
Se poi proprio non ti va di pescare in acqua dolce, in poco più di mezz'ora, con i mezzi pubblici, puoi raggiungere Ostia e Fiumicino, quest'ultima famosa per la pesca alla spigola (che tra l'altro risale il Tevere per diversi chilometri sino a raggiungere in qualche caso la stessa capitale).
Insomma, di possibilità di pescare a Roma ce ne sono svariate. Non aspettare le vacanze e, se vuoi ulteriori informazioni, chiedi pure.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: December 16, 2011, 14:30:00
Benvenuto Luca. Potresti tentare a Terracina, mi hanno detto i miei cugini che si prende.


lucaid

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #6 on: December 16, 2011, 20:57:28
Grazie a tutti per il benvenuto!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Luca e benvenuto!
Perché rinunci alla pesca a Roma? Il Tevere che attraversa la capitale sara' pure inquinato ma e' molto pescoso. In termini di catture (ovviamente da rilasciare) può risultare davvero molto gratificante (e' difficile rimanere a bocca asciutta). Inoltre le sponde del fiume sono raggiungibili molto facilmente semplicemente utilizzando i mezzi pubblici.
In particolare, nel tratto cittadino del Tevere (zona ponte Milvio) sono rinomati i barbi molto combattivi e robusti da pescare a ledgering oppure i cavedani e i luciperca da pescare a spinning, oltre a tante altre specie.
Se poi proprio non ti va di pescare in acqua dolce, in poco più di mezz'ora, con i mezzi pubblici, puoi raggiungere Ostia e Fiumicino, quest'ultima famosa per la pesca alla spigola (che tra l'altro risale il Tevere per diversi chilometri sino a raggiungere in qualche caso la stessa capitale).
Insomma, di possibilità di pescare a Roma ce ne sono svariate. Non aspettare le vacanze e, se vuoi ulteriori informazioni, chiedi pure.

In realtà più volte mi è capitato di vedere persone pescare sul tevere solo che... tra il fatto di non aver mai pescato in acqua dolce e il fatto che posseggo tutta l'attrezzatura giù in calabria, non ho mai preso in considerazione questa possibilità. Diciamo che mi hai fatto incuriosire e alla prossima occasione andrò a sbirciare più da vicino.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici hai perfettamente ragione, anche se non molto efficienti ti permettono di raggiungere ogni località ma, come ho detto sopra, non avendo attrezzatura a disposizione e non conoscendo gli spot ho preferito rinunciare...fino ad oggi eh!
Col passare degli anni la lontananza dal mare diventa insostenibile e credo proprio che dal prossimo anno seguirò i tuoi consigli! :D
L'uomo non dovrebbe fare segni sulla sabbia che il vento non sia in grado di cancellare


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: December 16, 2011, 21:07:43
Benvenuto in famiglia Gianluca, sono certo che su  ;D ti troverai benissimo e troverai anche tanti amici con cui condividere questa stupenda malattia, ehm ... scusa, volevo dire passione ...   calabria


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #8 on: December 17, 2011, 07:00:37
Se deciderai di pescare proprio dentro Roma oppure nei suoi immediati dintorni, sia in mare che in acqua dolce, vedrai che non te ne pentirai, Luca!


Tags: