Ciao a tutti!

This is a discussion for the topic Ciao a tutti! on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Ciao a tutti!  (Read 758 times)

offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
on: October 19, 2009, 15:55:24
Buonasera Forum!
mi chiamo Antonio, ho 26 anni e sono di Cosenza.
La prima cosa che DEVO fare è dirvi grazie. E' da un bel po' che leggo da ospite ed ho potuto capire e carpire tante cose grazie a voi. La cosa più importante per me è stata quella di scoprire la questione delle taglie minime: lo ignoravo totalmente! Pescando all'inglese, ed essendo un principiante, mi capitava di tenere "prede" che, grazie a voi, oggi libero istantaneamente.
Inoltre, sempre grazie  ai consigli che ho letto, ho potuto catturare la mia prima spigola di taglia!!
Grazie mille a tutti, spero di trovarmi bene tra voi.

P.S.
la scorsa settimana mi hanno regalato una canna da spinning, forse vi stresserò un po'  calabria
 


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: October 19, 2009, 16:10:09
Ciao Antonio e benvenuto in famiglia! 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.S.
la scorsa settimana mi hanno regalato una canna da spinning, forse vi stresserò un po'  calabria

Attento allo "spinning" è peggio di una droga!!!  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #2 on: October 19, 2009, 16:15:54
Grazie del benvenuto Peppino!
Mi sono reso conto che è una droga.
Da venerdì sera a domenica sera sono stato a spinnare (si può dire spinnare??).
Ovviamente ho solo lasciato in mare qualche artificiale, ma mi sono divertito ugualmente!! ><;D<  calabria


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: October 19, 2009, 16:19:43
Si Antonio, si dice "spinnare".  

Mi spiace per gli artificiali persi...  ;D ma si sono "sganciati" dal moschettone o hai spezzato?
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #4 on: October 19, 2009, 16:43:27
Entrambe le cose, Peppino.
La prima volta in assoluto, essendo assonnato/inesperto/chi più ne ha più ne metta, non ho chiuso bene il moschettone.
Il giorno dopo, invece, ha abboccato uno scoglio "nuovo" per me. non l'avevo mai vista in vent'anni che frequento quel posto.


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #5 on: October 19, 2009, 17:53:04
Ciao Antonio, Benvenuto.
Occhio, che come dice Peppino, lo spinning e' una droga, una volta cominciato e' difficile uscirne  calabria
Saluti
Raf


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #6 on: October 19, 2009, 18:44:15
ciao antonio e benvenuto :)


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #7 on: October 19, 2009, 18:48:23
ciao e benvenuto ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #8 on: October 19, 2009, 19:16:58
Benvenuto Antonio...
Anch'io di Cosenza...questo forum è una droga...proprio come lo spinning!!!
 ;D


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #9 on: October 19, 2009, 19:53:40
Benvenuto Antonio,
Pillo a ragione però nelle cappotte che si fanno si fa esperienza e si può discutere nel forum di  ;D


kholer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #10 on: October 19, 2009, 19:57:25
ciao Antonio e benvenuto in  ;D
Mi fa piacere che grazie al forum liberi le prede di piccola taglia, è una cosa che fa bene al nostro mare ma anche al nostro hobby 
ps. attento allo spinning, non è tutto oro quello che luccica, come tutte le tecniche da soddisfazioni ma regala anche tanti cappotti.


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #11 on: October 19, 2009, 20:02:45
Ciao Antonio

Benvenuto a bordo 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #12 on: October 20, 2009, 14:30:21
Grazie per il bel benvenuto che mi avete mostrato.
Da quel che ho letto in giro, sono cosciente di aver intrapeso una disciplina molto difficile, ma è quella che, secondo me, si avvicina di più al mio modo di vivere. Sono un rappresentante e quindi, viaggiando per la calabria ogni santo giorno, ho poco tempo a disposizione. Lo spinning potrebbe riempire i miei "tempi morti" e darmi, chissà, qualche soddisfazione.
Complimenti ancora per questa fantastica community!


andreailsub

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #13 on: October 23, 2009, 01:17:49
benvenuto,anche io sono di cosenza,ci può scappare una pescatina a bolognese qualche volta  ;D


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #14 on: October 23, 2009, 09:53:46
benvenuto antonio  calabria


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #15 on: October 23, 2009, 10:27:42
Benvenuto nel tunnel dello spinning... calabria calabria
E soprattutto nel tunnel di  ;D 
Spinning...True Emotions


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #16 on: October 24, 2009, 12:40:01
Grazie ancora per il benvenuto caloroso.
Certo Andrea, solo che io ho un'altra "malattia": il calcio. Quindi dovremo far coincidere un po' di cose, ma credo si possa fare...

Per quanto riguarda lo spinning, vi racconto del mio quasi scappotto.

Mercoledì scorso, libero da impegni lavorativi, mi dirigo verso la costa tirrenica cosentina.
Una bella giornata di sole, abbastanza calda rispetto ai giorni precedenti.
Scelgo il luogo, apro la canna ed inizio a spinnare con un popper.
Dopo una ventina di lanci cambio e metto un'aguglietta.
Dopo un po' cambio e metto un popper con colorazione tipo cefalo. E mi "affisso" un po'.
Per un'oretta ho utilizzato solo questo. Mentre pensavo a quel che avevo letto su questo forum, sulle cose che sbagliavo e tanto altro, vedo qualcosa che insegue il popper.
Un'emozione tremenda, credetemi. Avevo l'adrenalina a mille. Rilancio e mi metto su uno scoglietto per cercare di capire che pesce era l'inseguitore. Rilancio e niente. Rilancio ed eccolo di nuovo: ovviamente non sono stato in grado di capire che pesce era, il dorso era scuro. Non ha attaccato, si limitava ad inseguire. Rilancio e niente. Forse, dopo qualche altro lancio, ho avuto un inseguimento (o me lo sono immaginato, boh??).
Detto ciò ho anche capito, sempre leggendo nei vostri post, dove ho sbagliato.
Il primo inseguimento è stato una sorpresa, quindi non lo giudico.
Ma al secondo, appena ho visto la sagoma correre dietro il popper, ho rallentato la raccolta.
E' l'errore, vero?

Un saluto a tutti,
Antonio.

P.S. per i moderatori:
posso creare un treadh nelle catture a spinning descrivendo i miei cappotti? Sarebbe divertente ed utile allo stesso tempo.



Tags: