Salve a tutti e piacere sono nuovo del forum. Sono un pescatore di reggio calabria mi sono iscritto ieri a questo forum mi sto diciamo addentrando al surf ma sopratutto per i lanci,sono un neofita quindi il mio lancio è un lancio normale da pescatore ma spero di conoscere qualcuno che ha la pazienza di insegnarmi i lanci. Scrivo anche per avere qualche consiglio su canne 2 pezzi mi hanno consigliato la shimano catana 130 rd per il prezzo perchè e molto economica una bad bass anniversary 2 pezzi bad bass mareggiata e poi vi elenco qualche canna che ho visto io che sono tubertini demonia e l espiazione (che vorrei tanto se sapete qualche informazione in più su l espiazione perchè mi interessa molto ). E basta ragazzi spero di nn avermi annoiato e spero mi aiuterete graziee
Ciao benvenuto su CPOL.
Premessa io mi sono allontanato per diversi anni dalla pesca causa malattia.
Ho ripreso da poco.
Ma mi sento in grado di darti un consiglio.
Visto che ti approcci ora al surfcasting e sei a digiuno come dico io,quello inerenti i lanci da surf.
Ti consiglierei di prendere una canna telescopica da surf con un range di 180 grammi che ti fa stare in mare anche con moto ondoso,surfcasting=pescare sull'onda.
Al limite quando avrai abbastanza esperienza nel lancio potrai prendere una dipartita a 2 o a 3 pezzi.
Ti auguro di trovare qualcuno in zona che ti aiuti e ti possa dare dei consigli e far fare un po di pratica.
Comunque in rete ci sono molti consigli e video sui lanci ti potresti esercitare a fare dei lanci sulla spiaggia,sulla sabbia prima di iniziare la pesca.
Te lo dico per esperienza personale.
Io ho iniziato ad allenarmi con i lanci prima sul prato di un grosso parco,poi sono passato ad allenarmi sui campi freschi arati o sui pascoli,alla fine sono passato alla spiaggia.
E fare esercizi di lancio prima di fare la prima uscita a pesca e' stata la cosa piu sensata che potevo fare.
In bocca al lupo.