PER TUTTII REGGINI

This is a discussion for the topic PER TUTTII REGGINI on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: PER TUTTII REGGINI  (Read 1098 times)

uvitti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
on: November 03, 2008, 18:54:19
Ciao ragazzi, sono di Milano, ma mio padre è di Reggio (Catona per la precisione) e a dicembre con grande gioa scendero giù per natale.Non vedo l' ora di farmi qualche bella pescata!Di solito pesco con la barca
a spatole, alacce e sauri... Sapreste dirmi che prede posso trovare a dicembre e mi consigliereste qualche tecnica? Anche da terra magari!

Saluti a tutti

Emanuele


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #1 on: November 03, 2008, 19:05:03
Ciao Uvitti,inanzitutto colgo l'occasione per invitarti a presentarti nel forum,clicca qui: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ritornando al discorso di prima,qui in Calabria se non sei fortunato il mare a dicembre è quasi sempre imapraticabile a causa delle libbecciate e delle sciroccate,comunque noi pescatori cerchiamo sempre di vedere il lato positivo della cosa(alta pressione e mare calmo calabria).Le prede del periodo sono sicuramente i tonnetti che ancora a dicembre bazzicano nel mare calabrese,almeno l'anno scorso è stato così.Poi vi sono le ricciole,i grossi pagelli,le seppie,i calamari,le leccie,i pesci serra,gli occhioni,le mormore,le orate,i saraghi,le spigole.Pratico tutte le tecniche di pesca:faccio la traina con il  vivo,pesco a Vertical Jigging,a Bolentino,pesco con il palamito di profondità,pratico la traina con gli artificiali,pesco a calamari,a seppie,anche con il palamito sotto costa,a drifting,durante l'estate vado anche con il cianciolo di un mio grandissimo amico(zio di mio cugino)e da settembre fino a novembre se il mare lo permette con i cannizzi,pesco con il palamito di galla per pesci spada e tonni.Possiedo tre barche una 10 metri una 7 ed una di quattro.Quando approderai in Calabria potremo organizzarci tramie il forum per una battuta di pesca dalla barca.Un saluto,e spero che ci risentiremo presto.

                                                                                                             ;D
                                                                                                                  GIALLONGO
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


uvitti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #2 on: November 03, 2008, 20:01:11
Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Emanuele, sono di Milano ma sono originario della calabria. Appena posso vado sempre a pescare giù, sopratutto in estate.
Il mio paese si chiama Catona ed è in provincia di Reggio (proprio sullo stretto) e quando vado giù vado a pesca di alacce, spatole (pesci sciabola), sauri, ope, alletterati, pesantoni e (tonnetti).
Sono davvero un appassionato e mi piacerebbe imparare imparare qualcosa da chi ne sa piu di me.

Saluti

Domenico.


tornado_del_mare

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
  • SEMPER FIDELIS
Reply #3 on: November 03, 2008, 20:03:26
ciao e benvenuto da tutti gli amici di  ;D
descrivici le tue tecniche di pesca nell'apposita sezione e posta qualche foto di catture e ne hai

ciao e benvenuto fra noi ;D
quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #4 on: November 03, 2008, 22:11:08
Ciao Emanuele, benvenuto in  ;D
Il mare, la mia passione


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #5 on: November 03, 2008, 23:07:11
Scusa ma ti chiami Domenico o Emanuele???


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #6 on: November 06, 2008, 00:01:38
Benvenuto Emanuele, spero ti troverai bene fra di noi, ti auguro una buona permanenza sul sito
                                ;D
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #7 on: November 06, 2008, 12:27:05
benvenuto emanuele!
13 cappotti consecutivi


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #8 on: November 07, 2008, 18:31:55
Benvenuto sul forum
                                 ;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


opti fishing

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
  • chopper style...
Reply #9 on: November 07, 2008, 18:47:21
benvenuto sul forum!!  ;D
chopper


alerap91

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Amo il Mare
Reply #10 on: November 09, 2008, 10:31:46
ben venuto ciao


pippo_91

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
  • Solo sul mare si é davvero liberi.
Reply #11 on: November 09, 2008, 16:47:19
ciao! e benvenuto!!


Tags: