scusate ma sono nuovo di surfcasting

This is a discussion for the topic scusate ma sono nuovo di surfcasting on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: scusate ma sono nuovo di surfcasting  (Read 374 times)

abruzzese73

  • Member
  • *
  • Posts: 0
on: November 30, 2009, 21:26:58
 calabria salve amici....sono nuovo di pesca in mare...dovrei imbobbinare 2 mulinelli ultegra 10000xsa montati su 2 colmic hidalgo pro da 150Gr...la domanda è:io ero rimasto ai fili di nylon adesso sò che esistono i monofili siliconici o fluorocarbon...quale devo metere nelle bobbine dei mulinelli e quali usare per realizzare il paternoster?gazie anticipatamente


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #1 on: November 30, 2009, 21:37:06
ciao abbruzzese
guarda che questa è la sezione di benvenuto dove ti devi presentare prima, poi x il topic vai nella sezione surfcasting e scrivi li il tuo topic, cmq questo argomento è stato trattato,  leggi un pò di topic e li troverai la soluzione al tuo problema ;-) ciao e benvenuto nel sito
taurus


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #2 on: November 30, 2009, 21:44:43
Per imbobinare il mulinello va bene un classico filo di nylon.
Per la realizzazione dei travi, c'è chi usa nylon normale, e chi usa fluorocarbon, io sto nel mezzo ed uso fluoro coating
Per la realizzazione dei finali, se peschi con acqua limpida, consiglio il fluorocarbon, se peschi in acqua sporca, o di notte, può andar bene il nylon normale.
La particolarità del fluoro carbon sta nel fatto che è invisibile in acqua (fluoro 100%), e sta nel fatto che essendo più rigido, si hanno meno problemi nei grovigli.
Come ti è stato già detto, hai sbagliato sezione... Cose che succedono all'inizio, ma la prossima vota fai un pò di attenzione.
C'è un interessante sezione sul surf casting nel sito, se ti va dagli uno sguardo, potrebbe esserti utile se hai altri dubbi.