Un saluto a tutti da Savona

This is a discussion for the topic Un saluto a tutti da Savona on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Un saluto a tutti da Savona  (Read 1129 times)

gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: July 03, 2011, 11:40:59
Ciao a tutti,
pure io è un pò che leggo i vostri suggerimenti, veramente apprezzabili!
Dopo qualche perplessità (dovuta alla residenza ligure) mi sono deciso a registrarmi, non trovando giusto leggere di nascosto.
Non vuole essere assolutamente la classica "sviolinata" iniziale, ma mi piace molto
come vengono trattati gli argomenti e la chiarezza delle informazioni.
Pesco dall'età di 8 anni, ed il numero del nick è l'anno di nascita, ma ritengo di avere ancora tutto da imparare, in particolar modo delle tecniche moderne (quelle degli ultimi 20 anni.....)
Un grande saluto a tutti!! ;D


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: July 03, 2011, 11:46:06
Benvenuto a bordo di  ;D, ci sono tanti liguri qui quindi ti sentirai come a casa

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #2 on: July 03, 2011, 12:18:30
Grazie Serra,
infatti il mio dubbio era di entrare in un forum "esclusivo"....
come vedi, alla fine ho fatto bene!
Dalle mie parti questo è un periodo di magra, in spiaggia  troppa gente e scogliere come si deve non ce ne sono.... fondali bassi e perlopiù sabbiosi, molta minutaglia, qualche stella, qualche orata, ma almeno prendiamo aria e sole AGGRATISS.
 


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: July 03, 2011, 13:22:44
Ciao gigu49, benvenuto su  ;D
Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Logingenerale.
Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto... Complimenti... Bravo... Approvo... ecc.' per i motivi che sono spiegati Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

PS: i pescatori con la tua esperienza sono una risorsa importante per il nostro Forum.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: July 03, 2011, 18:09:28
Ciao gigu, anche tu dalla Torretta? Purtroppo hai ragione, le scogliere sono pochissime in città e ci tocca aspettare le tenebre per dar da mangiare ai granchi. Piuttosto, che tipo di pesca fai di solito e dove vai a pescare.
Come potrai vedere, questo è un forum "esclusivo" per la competenza e l'altruismo, per tutto il resto è un forum popolare.
Buona permanenza
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #5 on: July 04, 2011, 00:36:05
Innanzitutto ringrazio per il benvenuto....
per quanto riguarda le foto di catture, sarà difficile, anche se me lo auguro...quì sembra che i Pesci (con la P maiuscola) siano scomparsi, comunque prima di fare qualcosa chiedo info, sono da sempre abituato così.
Ad Oltremare: sei di queste parti anche tu? di solito vado sulla scogliera di Zinola, qualche volta in via Cimarosa o al molo di Vado, come oggi pomeriggio, preso un pò di sole e un pò di aria, come al solito! sai qualche posto migliore ma senza troppa gente? non amo particolarmente dover discutere per lo spazio ristretto...
Dimenticavo: in pratica pesco da oltre 50 anni (mare,fiumi,torrenti,laghi,pozze piovane etc), ma sono dell'opinione che l'esperienza che conta sia quella che ti devi ancora fare.
Un grande CIAO a tutti!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #6 on: July 04, 2011, 12:06:15
Ciao Gigu49, benvenuto! 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono dell'opinione che l'esperienza che conta sia quella che ti devi ancora fare.

Parole Sante!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #7 on: July 04, 2011, 12:37:20
Buon giorno, ciao gigu49 benvenuto, Sapessi come ti capisco, sono pure io Ligure e siamo pure vicini io abito ad Arenzano, e quello che dici lo confermo al 100%.
Gli anni scorsi ogni tanto qualche notte venivo al Porto di Vado, sperando che qualche Mormora si facesse allamare, ultimamente sono in disarmo causa un fortissimo mal di schiena che mi impedisce di fare torsioni e sforzi.
Ogni tanto vado a Pesca Bolognese sui moli di Arenzano, ma ormai la stagione Balneare ha preso il sopravento e per non dare fastidio alla Balneazione Libera le mie uscite sono sempre più rade.
Ti saluto con un Benvenuto su questo Forum.
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: July 04, 2011, 13:23:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ad Oltremare: sei di queste parti anche tu? di solito vado sulla scogliera di Zinola, qualche volta in via Cimarosa o al molo di Vado, come oggi pomeriggio, preso un pò di sole e un pò di aria, come al solito! sai qualche posto migliore ma senza troppa gente? non amo particolarmente dover discutere per lo spazio ristretto...
Dimenticavo: in pratica pesco da oltre 50 anni (mare,fiumi,torrenti,laghi,pozze piovane etc), ma sono dell'opinione che l'esperienza che conta sia quella che ti devi ancora fare.
Un grande CIAO a tutti!
Si, abito a Savona ed una delle mie spiagge preferite è quella di Zinola (dietro la palestra coperta). Purtroppo in questo periodo, come ben sai, è molto difficile guadagnarsi un posto sulle poche scogliere. Qualche volta vado appena oltre la galleria subito dopo lo svincolo per il S. Paolo ma anche qui i posti migliori (sulla punta del molo) sono sempre occupati. La cosa migliore sarebbe andare fuori Savona ma preferisco aspettare tempi migliori.
Complimenti per la tua perla di saggezza 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #9 on: July 04, 2011, 18:28:29
benvenuto su ;D
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #10 on: July 04, 2011, 19:07:14
Ringrazio ancora Peppino,Mario e Tiburon per il benvenuto!!
La frase sull'esperienza è pura realtà, se fosse sufficiente l'esperienza acquisita, nessuno perderebbe più un pesce, mentre SOLO il perderlo ti fà ragionare per migliorarti ulteriormente! chi pensa di "saperne abbastanza", ha già iniziato il delcino delle sue conoscenze.
Ora però la smetto, prima di sentirvi dire UFFA!!!
Già che ci sono, avrei una domanda da porvi: ho provato ad utilizzare la funzione "cerca", digitando nello spazio apposito i termini "pastura" e "long arm", ampiamente trattati nel sito, ma come risposta ricevo "nessun risultato trovato".
Visto che è impossibile, mi potete aiutare dicendomi dove sbaglio?
Ringrazio anticipatamente!!!
Ad Oltremare: conosco molto bene la spiaggia di Zinola, un posto ok potrebbe essere proprio alla foce del torrente artificiale, ma trovare posto è dura!
Mia sorella abita proprio di fronte al campo sportivo, appena passata la prima porta di metallo;
Non sono mai andato dopo la galleria del S. Paolo, penso ci siano, tra gli altri, anche  problemi di parcheggio....
Stamani ho postato nel topic Webcam, l'avete guardata? vi sembra utile?
Mi auguro di si....
Ancora saluti a tutti  calabria calabria
Gino


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #11 on: July 04, 2011, 19:21:23
Chiedo scusa, il topic dove ho postato la webcam Italia è "segnalazioni dal web", non webcam.
Pardon!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: July 04, 2011, 19:54:02
Ciao Gino, quando sei sull'indice del forum (in pratica la pagina iniziale appena aperto il sito) inserisci nella finestrella in alto a destra (quella sotto i piedi del ragazzo del logo) la parola di tuo interesse e schiaccia il tasto "Ricerca". L'importante è che tu lanci la ricerca dalla pagina iniziale per avere il risultato di tutte le sezioni perchè se ti trovi già in una sezione specifica (tipo "le ricette del forum" ) potresti avere un risultato minimo o addirittura negativo.
Interessante il link che hai postato, personalmente non lo conoscevo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #13 on: July 05, 2011, 09:53:25
Grazie Oltremare, compreso, eseguito e tutto ok!
A Baronmario: scusa ma ieri ero un pò incasinato....ad Arenzano comunque penso che ti vada meglio, almeno come scogli; qui a SV c'è molta spiaggia (anche libera), e di questa stagione è vietata la pesca dalla spiaggia sino alle 20,00...comunque con i bagnanti non si potrebbe pescare in ogni caso, quindi restano 4 mini scogliere, sempre a fondale piuttosto sabbioso e basso.
Presenza di cefali (non molto grandi, sui 6-7 etti), qualche orata (molto raro che superi i 5 etti), qualche mormora, a volte anche di giorno, ma sempre sul piccolo.
Per quanto riguarda il tipo di pesca, di solito PAF non molto pesante, oppure in superficie alla ricerca di qualche stella decente (rara) o aguglie quando sarà il periodo.
Per ora stò preparando la collezione INVERNO di Palazzo Pitti, la mia sfilata di cappotti avrà un successo strepitoso!! se non per la qualità, sicuramente per la quantità!!
Ancora un grande ciao a tutti!!  ;D ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #14 on: July 05, 2011, 10:11:05
Benvenuto giovanotto!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #15 on: July 05, 2011, 12:18:29
benvenuto in famiglia... 
Daniele


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #16 on: July 05, 2011, 19:11:22
Ringrazio Flea sia del benvenuto che del giovanotto e Daniele del gentile apparentamento....
Devo essere sincero, tra le prede degli avatar sicuramente la più belle sono le tue, Daniele!!!
Dagli un bacino sul nasino da parte mia!!

Gino


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #17 on: July 06, 2011, 16:26:16
Welcome Gino e buona P... ermanenza nel Forum di  ;D
Gianni


Tags: