[Proposta] - Acquisto per catalogo

This is a discussion for the topic [Proposta] - Acquisto per catalogo on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: [Proposta] - Acquisto per catalogo  (Read 608 times)

^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
on: October 20, 2009, 16:35:07
Non ho il minimo sentore se la mia proposta possa andare incontro ad implicazioni statutarie, giuridiche, gestionali o di qualsiasi altro genere. Se così fosse, me ne scuso con gli amministratori.
La mia idea nasce dal presupposto che moltissimi iscritti, abitando in piccoli centri, non hanno l'opportunità di poter usuifruire di rivenditori di articoli da pesca che siano degni di questo nome, essendo questi, nella maggior parte dei casi, addirittura privi anche degli oggetti di più largo consumo.
Da qui la proposta di "assocciare" al forum un rivenditore per corrispondenza di articoli da pesca che sia il più fornito possibile o che sia in grado, a richiesta, di fornire un articolo entro un breve lasso di tempo.
Tale rivenditore andrà selezionato a insindacabile giudizio degli amministratori e potranno usufruirne solo gli iscritti che rientrino in determinati parametri (per esempio la data di iscrizione non inferiore ad un determinato periodo ed un numero di post non inferiore ad un determinato numero), e le ordinazioni potrebbero essere fatte solo mediante un apposito modulo del forum visibile solo agli iscritti che rientrino nei parametri decisi dall'amministrazione.
Da parte sua il rivenditore dovrebbe garantire il blocco dei prezzi per 6 mesi, prezzi da grossista, varietà massima degli articoli, prezzi di spedizione bassi (questo gli è concesso se effettua un abbonamento con un corriere), cioè, in poche parole, offrire le migliori condizioni agli iscritti al forum.
La scelta degli articoli andrebbe fatta su un catalogo, curato dal rivenditore, con descrizione dettagliattissima e foto di ciascun articolo.

Tutte le descrizioni da me fatte sono naturalmente a titolo esplicativo, in quanto tutti i dettagli dell'operazione, anche minimi, possono essere studiati e decisi esclusivamente dall'amministrazione del forum.

Cosa ne dite, è una cosa fattibile?
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: October 20, 2009, 16:49:51
caro Roberto,mi complimento inanzitutto per la tua iniziativa ma,parere personale,penso che non sia possibile,primo,perche'il rivenditore,qualora accettasse,non bloccherebbe mai i prezzi per sei mesi,secondo, perche' per tali ,chiamiamole "concessioni",vorrebbe una certa "garanzia" d'acquisto,cosa che il forum,con tutta la buona volonta',non potrebbe dare poiche'significherebbe una "costrizione commerciale" verso gli iscritti,il che non sarebbe nel proprio spirito.
La tua,ovviamente,e'un'idea/soluzione verso tutti quelli che,come me,non hanno NIENTE DI NIENTE nella propria citta'e,per ogni acquisto,sono costretti a girovagare in rete pero',anche questo puo'avere i suoi lati positivi perche'si',e'vero che ci sono rischi in piu',pero',come risvolto positivo,ci puo'essere il fatto che ognuno non rimane "abbindolato" dal proprio negoziante,potendo confrontare i prezzi anche altrove.
Pero'ripeto,ottima idea e,speriamo bene!
Un abbraccio


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #2 on: October 20, 2009, 16:56:26
Ottima idea si... si dovrebbe vedere come attuare il tutto... certamente è una cosa che richiede tempo.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: October 20, 2009, 17:12:31
Condizione N.1: nessuna garanzia per il rivenditore e nessuna costrizione per gli iscritti! E' per questo che ho parlato di selezione del rivenditore.
Ad essere sincero, la mia non è un'idea originale, in quanto qualche mese fa sono capitato casualmente in un forum "concorrente", a cui era iscritto un noto rivenditore su ebay che praticava queste agevolazioni agli iscritti.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: October 20, 2009, 17:22:35
No Roby,non vorrei che mi fraintendessi! Usare "costrizione commerciale",e'la prima cosa che mi e'venuta in mente ma sono sicuro che hai capito cosa volessi intendere.
Certo che ,potendosi attuare una cosa del genere,sarebbe molto bello.

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #5 on: October 20, 2009, 17:28:24
Tranquillo, Enzo, ti ho capito benissimo...
Se poi il rivenditore si appoggia ad una finanziaria non strozzina, molti di noi potrebbero realizzare anche quei sogni nel cassetto....
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Oriente11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #6 on: October 20, 2009, 18:50:12
quoto in pieno quanto proposto sopra, anche perchè sappiamo bene quanto costino l'attrezzatura e gli accessori (di qualità) necessari per la pesca e quanti sacrifici ciascuno di noi debba fare per continuare a coltivare questa passione; inoltre non è difficile solo nei piccoli centri trovare un vasto assortimento ma anche in negozi più attrezzati spesso non si trova quello che si cerca; saremo noi un pò troppo esigenti.......
Cmq appoggio l'idea


willie

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Guarda le onde e conoscerai il Mare.
Reply #7 on: October 20, 2009, 20:42:33
Io penso che sia un'ottima idea.Sono d'accordo con Te,ci sono molti ragazzi che vorrebbero acquistare merce tramite Internet,ma non sanno come fare o non la fanno per paura di qualche BUFALA.Forza datevi da fare postate le vostre idee e poi si vedra cosa fare.Nino


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #8 on: October 20, 2009, 22:32:19
Ma magari... io mi sto sbattendo come un matto alla ricerca di qualche "accessorio" (leggasi artificiali) in giro sulla rete, pero' capita che per completare la propria lista si sia costretti a ricorrere a piu' negozi, con relativo aumento di spese di spedizione e magari a volte manca 1 solo pz e ordinandolo costano piu' le s.s. che l'oggetto in se (quanto non si e' costretti da un ordine minimo).
Quindi, appoggio l'idea, magari avessimo un "fornitore" preferenziale che anche se non ci pratica chissa che sconti ma che almeno ci garantisca una GROSSA varieta' di articoli.
Saluti
Raf


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #9 on: October 27, 2009, 13:06:00
Caro Roby,riapro questo tuo topic perche'mi sono appena accorto di una cosa.
Praticamente,collegandomi al sito e scendendo fino in basso,mi ha incuriosito cliccare su "galleria"e ho notato che,aprendo quella pagina,compare gia'la pubblicita'di un negozio,che e'La Mincio,quindi,penso gia'esista qualcosa di simile alla tua proposta/idea.
Invito i mod a darci info,a meno che non abbia avuto un abbaglio,sintomo di rinc........ ;D ;D
grazie in anticipo

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #10 on: October 27, 2009, 16:44:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma magari... io mi sto sbattendo come un matto alla ricerca di qualche "accessorio" (leggasi artificiali) in giro sulla rete, pero' capita che per completare la propria lista si sia costretti a ricorrere a piu' negozi, con relativo aumento di spese di spedizione e magari a volte manca 1 solo pz e ordinandolo costano piu' le s.s. che l'oggetto in se (quanto non si e' costretti da un ordine minimo).
Quindi, appoggio l'idea, magari avessimo un "fornitore" preferenziale che anche se non ci pratica chissa che sconti ma che almeno ci garantisca una GROSSA varieta' di articoli.

A Locri avete un fornitore molto serio, con molti artificiali ed un buon turn-over di esche, che si vuole di più?
Gianni


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #11 on: October 27, 2009, 16:53:33
Eh si'caro Gianni,ma il problema e'che purtroppo,spesso si deve comprare a scatola chiusa,o a sensazione se non si e' avuta la possibilita' di vederlo a qualcuno di nostra conoscenza.
Potendole vedere dal vivo le cose si sa',e'molto meglio, pero'capisco che,come in questo caso,non sempre si puo'avere tutto;peccato  ;D ;D

Il mio poi,o meglio, la mia zona,e'proprio un caso particolare......... 
Pero',alla fine,forse e'meglio cosi'perche'ho sviluppato di piu',dopo molte delusioni,le doti intuitive!  ;D
Alla prossima


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #12 on: October 27, 2009, 18:49:06
Ciao Enzo,
non essendoci stato alcun intervento dei mod, penso che la proposta sia inattuabile.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #13 on: October 27, 2009, 23:49:25
Io sono con voi, vi appoggio, è un'idea davvero interessante che converrebbe a tutti nessuno escluso...speriamo che gli amministratori si facciano sentire presto
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #14 on: October 28, 2009, 08:17:06
Enzo, approposito di negozi, lo conosci quello di Scanzano? mi sembra il piu' rifornito nella nostra zona.
Saluti
Raf


Tags: